scusate ma non so neppure leggere: la sigla giusta del filtro è Tamron ND2.
L'attaccato con il nastro adesivo anche perchè per adesso è una prova e comunque mi sembra vadabene come fissaggio (estetica a parte...)
Visualizzazione Stampabile
scusate ma non so neppure leggere: la sigla giusta del filtro è Tamron ND2.
L'attaccato con il nastro adesivo anche perchè per adesso è una prova e comunque mi sembra vadabene come fissaggio (estetica a parte...)
Se sei di Roma posso dirti in privato dove l'ho trovato io.Citazione:
nicolaX1 ha scritto:
Per Donald:
i filtri hoya sono introvabili anke su internet, sto cercando un'alternatia e mi serve nome e modello precisi
grazie
non sono di Roma,comunque ci passo spesso...
postami il nome del negozio anke via mail.
Ti ringrazio anticipatamente
p.s.
se nn sbaglio il filtro della Hoya, si riesce a piazzare dentro l'anello di plastica ke circonda la lente dell'x1...
se il filtro tamron deve essere fissato con il nastro adesivo...
preferisco quello Hoya!
Per il pta300 il filtro va bene quello da 62MM?Citazione:
montag451 ha scritto:
mi accodo, non lo avrai mica attaccato col nastro adesivo?
il diametro è importante, 62 mm.?
Da vecchio fotoamatore qualche indicazione generale:
i filtri "neutral density" si usano da sempre in fotografia quando si rende necessario allungare i tempi di posa, ad esempio per il classico trucco di fotografare di giorno una piazza molto frequentata e farla sembrare vuota.
La sigla con cui sono universalmente indicati è appunto "ND" seguito da un numero: 2 - 4... che indica il fattore di riduzione della luce (di 2 volte, ecc.).
La caratteristica fondamentale è che, ovviamente, non devono introdurre dominanti.
Si trovano in vari diametri per adattarli alle varie ottiche su cui si avvitano.
Le marche produttrici sono moltissime, i migliori sono gli Hoya e poi qualsiasi altro produttore di ottiche.
Si trovano facilmente in qualsiasi negozio cher tratti apparecchi fotografici.
Ciao
Mi sembra che i Panny accettino 2 misure di filtri diversi avendo due ghiere:una esterna da 67 mmm e una interna da 55 mmm.Citazione:
Riker ha scritto:
Per il pta300 il filtro va bene quello da 62MM?
Almeno credo....
Umh... aalora cerco dal fotografo, su ebay ci sono solo da 62 ...Citazione:
chicchibio ha scritto:
Mi sembra che i Panny accettino 2 misure di filtri diversi avendo due ghiere:una esterna da 67 mmm e una interna da 55 mmm.
Almeno credo....
Grazie per l'info
Provato Hoya 62 mm NDx2, confermo l'utilità, sopratutto nelle trasmissioni TV/SAT da studi super illuminati.Citazione:
Fabio D.E. ha scritto:
Sì è proprio quello, tale e quale al mio solo con un diametro diverso.
Lo consiglio caldamente a tutti i possessori si un vpr digitale, è da non credere quali benefici porta.
Hai provato a fare un giro dai fotografi locali, io l'ho trovato a 20€ da un fotografo un po fornito quasi sotto casa.
Saluti
Visione SAT:
addio solarizzazioni, i colori sono + caldi, maggior profondità delle immagini.
Testato in contemporanea con visione su TV loewe 29" 16/9- Humax/RGB.
Profondità immagine su VPj, formato 4/3 Diagonale 101", superiore di un 10/15% (ad occhio), rispetto al Loewe;
Colori caldi, cinematografici (finalmente) su VPJ.
Dirò una eresia, ma è come se avessi "TRITUBATO" il vecchio HE3200.
Ho rimandato la sua messa in pensione di un annetto......
Visione DVD,NTSC e PAL
NTSC 60 Htz, aumento della profondità + marcato rispetto al
Pal 50Htz.
Incremento ad occhio del 5-10% su NTSC, inferiore sul Pal.
Si conferma la natura NTSC del mio proiettore.
Tempo per i settaggi: due pomeriggi, agendo sul gamma della Sk Video, e sul gamma dei DVD visti con TT.
Il problema è con ProgDVB + ffdshow + Cyberlink:
ogni canale e/o trasmissione ha parametri diversi.
Con il gamma del proiettore (VIDEO/FILM) evito il 30% di aggiustamenti.
Fissaggio:
l'avevo attaccato con il velcro, in via provvisoria, ma si è fissato talmente bene e sopratutto non si vede nessun telaietto /armatura, così ho deciso di lasciarlo così com'è.
Naturalmente mia moglie non ha per nulla inciso sulla mia autonoma decisione, di non fissarlo con telaietti o altro.......
Trovato a Roma/M.te verde 24,00€
Per lo Z2 mi cinsigliate di usarlo ?
Se si, di che diametro e dove posso acquistarlo a Roma ?
Grazie Roberto.
Io l'ho appena ordinato, un Hoya ND 2. Lo puoi trovare su www.tuttofoto.it. Ti farò sapere come và con lo Z2.
scusate se mi intrometto!
ciao intanto
io ho un benq 6200 collegato in htpc e mi sembra che sia un pò troppo luminoso.(1700 ansi lumen) (grigiore diffuso):(
riducendo al minimo la luminosità però sbiadiscono alcune immagini perdendo non pochi dettagli.:(
potrebbe essere utile qualcuno di questi filtri??
:confused:
grazie a tutti
a dimenticavo..una camera tutta bianca può accentuare questo problema?ovvero se dipingo di un colore scuro le pareti ottengo un cotrasto migliore?(ho come l'impressione che il chiaro generato dalle immagini proiettate sul muro si rifletta a sua volta sulle pareti circostanti che rendono tutto l'ambiente più luminoso)
Forse dico una caz...sciocchezza:p :p
salve!!
il miop roiettore il sony vw10ht è sempre stato afflitto da l livello del nero che non è molto nero....con questo filtro risolverei il problema?o cè qualche altra tipologia che è più indicata?grazie