x cioppe2
da post di chi utilizza il toshiba xv ci sono solo commenti più che positivi sia per la resa sd che per quella hd.Vai tranquilla.
leggi qua.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...137815&page=23
Visualizzazione Stampabile
x cioppe2
da post di chi utilizza il toshiba xv ci sono solo commenti più che positivi sia per la resa sd che per quella hd.Vai tranquilla.
leggi qua.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...137815&page=23
Nessuno ha detto che il Toshiba in HD vada male. Semplicemente c'è di meglio.
Cmq io in una ipotetica classifica farei:
Philips, Sony, Thoshiba, Samsung.
Con Philips in netto vantaggio ad oggi.
Quali modelli Philips mi consigli per stare su 1000 euro, che abbiano la definizione ottima per la video in hd
Se vuoi stare sui 42" e visto il budget:
Il Philips 42PFL7404H
effettivamente stò sempre aspettando una risposta....Citazione:
Originariamente scritto da simoard
comunque ho mandato una decina di email ai vari venditori online di tv che hanno il toshiba 42zv625dg o zv635d per sapere che differenza c'è tra i due,ma nessuno mi ha saputo dare una risposta....
scusate ma il Philips plf9664 non andrebbe bene per l'utilizzo che ho del tv?
50% televisione normale(rai,canale5...)
50% dvd,divx.
il 9664 andrebbe più che bene andrebbe benissimo
senza offesa, ma andrebbe meglio un CRT o uno dei primi plasma che trovi a prezzi stracciati...Citazione:
Originariamente scritto da robur73
senza offendere nessuno, ma resto in attesa che qualcuno mi giustifica € 1600 di tv per quel tipo di contenuti ... tutti SD....
Nulla contro il modello di tv... ci sto pensando anche io... award what hifi e dice tanto per me... non tutto ma tanto...
certo in prospettiva oggi è tra i best buy se non il best buy... ma dipende quando poi uno dovrebbe sfruttarne le potenzialità...
tutti noi in prospettiva (superenalotto :D ) potremmo un domani comprare una "modena", ma nessuno per questo si sognerebbe di comprare oggi dei freni in ceramica della Brembo... scusate il paragone estremo, ma è a fin di bene verso i meno esperti e più facilmente influenzabili...
secondo me ad oggi per giustificare l'acquisto di tale TV almeno + del 50% dell'uso ODIERNO deve essere HD, contando che sarebbe cmq praticamente solo 720p e neppure 1080p, quindi FullHD, esclusi i pochi che hanno il BRay. :confused:
mi metto l'elmetto in attesa dei commenti :p
Hai ragione Iceace77 e il tuo ragionamento è molto logico.Ma per questo gli inesperti come me,chiedono consigli a chi è piu efferato in materia.
Nel mio caso vorrei cambiare il mio vecchio sony CTR(con qualche problemino)in prospettiva futura sia per l'avvento obbligatorio del digitale terrestre e non ho lo spazio per un'altra "scatoletta" e anche perchè nella nuova casa mi rimane un pò troppo distante(circa 2-2,50m per un 32 pollici).
Per cui vorrei fare un acquisto che mi possa durare nel tempo per quanto riguarda le mie abitudini televisive e magari un giorno che mi posso permettere sky di poter vedere trasmissioni in HD senza problemi.
Per questo ho il grosso dubbio di spendere 300-400 euri in piu ora (tanto compro solo a rate :D )con il Philips sapendo che ora mi andrebbe benissimo il Toshiba ma tra un paio d'anni mi potrebbe rimanere un pò stretto...
Per quanto riguarda il plasma l'ho subito scartato per i grossi consumi di energia che ha(circa 300-400w contro i 150-200 del LCD)
se hai la possibilità di prendere il 9664 prenditelo e goditelo ;)
la possibilità c'è...aumento di 6 mesi la lunghezza delle rate:D
ma vorrei capire se i 300-400 euro di differenza tra il philips e toshiba sono realmente visibili in prestazioni o se in proporzione non ne vale la pena.
Allora, direi che la distanza è ottima per almeno un 42 FullHD (perfetta per un HD Ready), ma se puoi anche 46/47"Citazione:
Sky trasmette ad oggi i canali HD in 720p (HD ready va benissimo) e non credo a brevissimo faranno investimenti per spostare il tutto su 1080p; dopo il 2011, quando avranno attivato i mitici 30 canali in HD immagino tireranno le somme per vedere quanti saranno passati in HD... ad oggi sempre più in effetti, ma allora avrà un senso di fase di maturità avere anceh solo un hd ready... ovvio, migliore è il pannello, xz, engine, contrasto... meglio sarà... ma ribadisco sarà, se lo avrai, quando lo avrai...Citazione:
io penso che se ti guardi intorno, trovi ottime soluzioni per il tuo uso odierno SD a meno di 1000 (anche 700/800 euro), e fra un anno e mezzo o due gli stessi che vuoi oggi a meno della metà... e potresti avere il vantaggio di scelte superiori (OLED, LED o LCD a 400 hz o altre tecnologie probabilmente più performanti) e sfruttabili in un mercato maturo dal punto di vista HD...Citazione:
Banalmente sempre con una metafora legata all'universo automotive:
puoi comprare una mercedes, anche se oggi fai solo casa-lavoro e potresti accontentarti e risparmiare con un'ottima city car, solo perchè forse un domani inizi a fare tanti km, autostrada e gite fuori porta...
oppure oggi una city car e fra un anno e mezzo, semmai veramente inizi a macinare km (che anche la city car gestisce benissimo) trovi lo stesso modello di auto a molto meno oppure a quel prezzo un auto ben superiore...
Inoltre, la city car da 700 euro, la puoi sempre piazzare sul mercatino e ricavare qualcosa da aggiungere agli altri soldi che hai risparmiato oggi...
sempre imho:D e posto che non sia più soddisfatto dell'acquisto che faresti oggi...
perchè pagare oggi n*m ammenicoli che forse sfrutterai un domani... :O
alcuni TV in giro sotto i 1000 sono quelli per cui molti di noi sbavavano fino a pochi mesi fa... mica ciofeche... basta saper scegliere...
in generale scelta corretta, alcuni oggi però sono più performanti in termini di consumi... così, per aggiungere pepe...;)Citazione:
Guarda che il Toshiba XV635, oltre alla buona resa in sd, è pur sempre un lcd full hd 100 hz di ultima generazione e si comporta egregiamente anche in hd, quindi fossi in te non mi farei tante paranoie e punterei a risparmiare un bel pò di soldini.Citazione:
Ovvio che a cifre tipo 1.500 / 2000 euro ci siano magari prodotti più dotati, ma ne vale la pena?
Il Philips si comporta in maniera egregia anche in SD.
Ed in più con sorgenti HD è tra i migliori (se non il migliore) LCD. Percui prendendo il Philips oggi, ti gusti tranquillamente le sorgenti SD, sapendo che se passi a sorgenti HD avrai il massimo.
Il mercato va verso l'HD non il contrario.
Percui perchè prendere un prodotto che è valido in SD ma che in HD offre i fianchi a molti altri LCD ?
Non ha proprio senso.
Ricordo inoltre che ad oggi si trovano lettori BluRay a prezzi irrisori (100€) e chi puo' permettersi di noleggiare un dvd, puo' fare altrettanto con i BluRay.
55AMG,
d'accordissimo con te, come lo sarebbero tutti, ma permettimi di dire che la tua firma come quella di altri (nel mio piccolo io compreso) da un'idea di potenzialità di uso del TV diversa e quindi imho di soggettività nella scelta...
a me era parso di capire che nonostante a oggi ci siano già molteplici sorgenti in HD, forse un domani robur73 sfrutterà queste caratteristiche...
immagino che probabilmente per le sue priorità, diverse da quelle di molti di noi, te compreso, anzi :ave: la TV/tecnologia sia un normale hobby... non una droga :hic:
io in cuor mio onestamente direi come rainman che per le sue esigenze può optare per modelli come quel toshiba che vanno già bene e risparmiare il resto per magari aggiungere già oggi qualche periferica HD, così inizia a gustarsi davvero la differenza con il vecchio CRT...
sempre parere personale... altri profili di utenti investono meglio, ma anche più spesso per le proprio esigenze, più soldi per piccoli ma per noi grandi dettagli... ma ripeto, non tutti noi siamo uguali...
io personalmente sto valutanto il philly 9664 ma guardo solo sky HD (mai SD), ATV e tanto gaming su 360 ... e sono comunque indeciso se vale la pena nonostante veda appunto, già e solo, contenuti HD... e non solo per il prezzo... più per un discorso miglior rapporto qualità/uso/prezzo
consigliate anche me... :D
PS: scusa robur se ne ho approfittato... :p