Visualizzazione Stampabile
-
Visto in serata, bel film, tamarro e inverosimile ma divertente.
Cage è meglio doppiato, ok il resto del cast.
Il BD è promosso ma con molte riserve, un video che poteva tranquillamente oscillare tra l' 8,5 e il 9 se non fosse per lo stramaledetto DNR che sembra essere stato usato in più occasione da buena vista nei suoi primi BD.
L'inizio con l'arrivo di Cage al bar è da incubo, letteralmente ammazzato dal DNR, dopo si migliora ma fino ai primi 35 minuti il processamento si nota anche se non sempre in maniera netta.
Successivamente il video è davvero bello, talvolta c'è un pò di cerone e qualche bordo sospetto ma è davvero un bel vedere.
Tutta la parte all'aeroporto nel deserto non ha problemi evidenti e mostra un ottimo microdettaglio, primi piani eccellenti e resa convincente del sottile strato di grana, molto collosa o ridotta all'inizio del film.
Nel finale a Las Vegas si rivede un pò il processamento ma si resta su buoni livelli.
Per me sarebbe da sufficienza ma mi sento buono e per l'ottima parte centrale gli dò una valutazione discreta.
Audio inglese ottimo, buon sub e ambienta sui surround.
Sufficienti le due tracce italiane non molto distanti tra loro (un pelino meglio il DTS) ma nettamente al di sotto dell'originale.
Video 7
Audio Originale 8,5
Audio Ita 6
Film 7
-
Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Di filtri neanche l'ombra
Di filtri ce ne sono eccome invece. DNR ben presente, e nemmeno l'EE scherza. La sensazione di video processato è ben presente. Insomma un mediocre trasferimento. Non è un disastro, ma non è nemmeno da lodare. Contrasto e colore sono ottimi. L'interpositivo usato per la creazione del master HD non è perfetto e malgrado il film non sia così vecchio mostra spesso delle puntinature nere.
Dando un voto al trasferimento non posso andare oltre al 7.
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Tutta la parte all'aeroporto nel deserto non ha problemi evidenti e mostra un ottimo microdettaglio, primi piani eccellenti e resa convincente del sottile strato di grana
Anche l'ultima parte è filtrata. Non come la prima, ma il DNR e EE si nota.
-
Appena visto. Video non male per gran parte del film con un notevole dettaglio. Audio DTS italico potente quando serve e dotato di una buona spazialità e dinamica. Da vedere ed avere se appassionati dei film caciaroni. :D
Film 7
Audio 7,5
Video 7,5
-
Rivisto questo "divertente" blockbuster:
Concordo anche io sull'uso abbastanza pesante (soprattutto nella prima parte) di filtri. Rovina così una visione che per contrasto e colore sarebbe ottima. Migliora nella seconda parte (tutta la scena nel deserto)
Audio: Buono ma da non far gridare al miracolo... ma gli anni si sentono
Comunque, nel comlpesso, più che piacevole per una serata di puro rilassamento e divertimento!
-
Sono lì li che mi sto convincendo ad acquistare la versione tedesca FSK 18 con circa 4' in piu, almeno sulla carta e leggo di un comparto video disastroso o almeno comparando le mie impressioni su altri film con le vostre che sono sempre molto positive questa è l'idea che mi sono fatto.
-
Pensa che secondo me invece se lo vedi ti piace assai, visti i tuoi riferimenti...qui i primi piani nitidi ci sono, levigati, ma ci sono