Visualizzazione Stampabile
-
Ma william, tu cosa senti dai tuoi clienti? So già che i quantitativi di vendita nel mercato italiano non sono sicuramente ottimi, ma ad oggi si puo' parlare di una soddisfazione/salvezza dietro alla quale ormai non si arretra più? Ormai siamo a 3 anni precisi precisi dall'uscita del primo BluRay italiano e penso che i dati diano indicazioni affidabili.
Negli Usa qualche mese fa hanno tirato le somme ed è saltato fuori che i primi 3 anni del Bluray sono stati migliori dei primi 3 anni del Dvd... chi lo avrebbe mai detto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
no dico il 30% su un dvd!!!!
Ma perche',a te pare una percentuale alta?Con le spese(tasse,affitto,dipendenti,utenze e quant'altro)che un negozio fisico comporta?Per me il folle e' chi accetta di lavorare merce come il software A/V,io sono commerciante da una vita nel settore abbigliamento intimo ed accessori,il ricarico parte da un minimo del 120%...e spesso a volte si fatica a pagare tutto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Ma william, tu cosa senti dai tuoi clienti?
Più che dai miei clienti, i dati univideo mi dicono che il BD è l'unico comparto in crescita, ma al momento vale circa il 5% del mercato.
E' vero che è cresciuto più rapidamente del DVD, ma ai tempi del DVD la VHS non era crollata così come è crollato il DVD negli ultimi tempi.
Ormai il noleggio non esiste quasi più, tutti scaricano DIVX da internet.
Nei costi che ho citato prima, ho dimenticato di mettere i costi di promozione. Vale la pena ricordare che tra l'uscita al cinema e l'uscita in DVD o BD c'è un lasso di tempo fortemente voluto dai gestori delle sale, che sono preoccupati altrimenti di avere meno gente al cinema.
Può darsi che i gestori abbiano ragione, ma questo fatto provoca due effetti deleteri: La pirateria da Internet di chi scarica i film che in DVD nemmeno sono usciti ma che sono in sala (sorvoliamo sulla qualità che per la maggioranza non è affatto un must) e la necessità di effettuare una doppia campagna promozionale. Il tempo che intercorre tra le due uscite fa "dimenticare" il titolo, e quindi si deve fare una campagna prima per l'uscita nelle sale, e successivamente per l'uscita home video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ma perche',a te pare una percentuale alta?!
sì.nel caso specifico è un giornalaio.che non rischia un tubo.se vende bene altrimenti reso.e i dvd sono un surplus.ora su un dvd da 9,90 un guadagno di 2,90 euro mi sembra esagerato.
Citazione:
io sono commerciante da una vita nel settore abbigliamento intimo ed accessori
dove a roma che ti vengo a trovare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ora su un dvd da 9,90 un guadagno di 2,90 euro mi sembra esagerato.
A parte il fatto che il guadagno è sull'IVA scorporata e quindi è di 2,70 e non 2,90, a me non sembra tanto, ma a parte questo i giornalai hanno il prezzo imposto, non potrebbero fare sconti o ribassi di nessun tipo.
Ricordiamoci che dei 2,70 almeno 1,30 va in tasse.
La GD invece può anche regalarli i DVD. Come pure internet.
A proposito, l'IVA in edicola è il 10%: sono 90 centesimi che lo stato guadagna e rischia meno del giornalaio, dato che non ha affitto, corrente, e tasse da pagare!
-
Lucio,parlavo in assoluto,non avevo capito si parlasse di edicola...ovviamente il discorso cambia.Per il resto ti mando PM.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
...il ricarico parte da un minimo del 120%...e spesso a volte si fatica a pagare tutto!
Giangi...dal tuo impianto A/V non si direbbe :D :D :D
..ovviamente scherzo!! ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
...su una settantina di BD quello più caro l'ho pagato € 15, e in media sono sicuramente sui 12 euro a titolo.
Puoi dirmi dove li prendi anche in PM ?? in Italiano??
Grazie 1000
-
Citazione:
Originariamente scritto da angus69
Concordo, il 3x2 di BB è un ottima fonte dove comperare BD specialmente di catalogo a molto poco.
il 3x2 è ottimo, concordo, il problema è che in alcuni casi i BD in vendita non sono sigillati, se in esposizione per esempio, il che porta a non avere certezza che il dischetto sia effettivamente "nuovo".
Sull'ultimo mio acquisto in 3x2 c'erano ditate su tutti e 3 i dischetti, la qual cosa mi ha dato parecchio fastidio.
Certo ho comprato Identità, King Kong e Il mistero di Sleepy Hollow x meno di 40 Euro, ma il fastidio rimane.
-
Mai visto un BD aperto in vendita da BB, sempre sigillati nuovissimi. Attenzione che i BB sono in franchaising quindi ogni punto vendita fa un po come gli pare.
-
Se il BD è l'ultimo in esposizione la confezione sarà vuota per evitare che i furbacchioni sfilino il disco lasciando la custodia, quindi in questo caso non potrà essere sigillato.
A me è già capitato in 2 BB differenti e per 4 BD su 6 acquistati la confezione era già aperta.
-
Qui a Roma in tutti i BB che o visitato i BD in 3x2 o a prezzo pieno sono tutti esposti sigillati e nuovi. In alcuni hanno anche la custodia antitaccheggio, quindi non vedo come facciano a rubarli. A meno che non ti stai sbagliando con i BD che mettono in vendita usati, gli ex noleggio.
-
Io sono stato credo in almeno 7 punti vendita BB (6 a Milano e provincia e uno a Bagheria) e solo in uno ho trovato i titoli in vendita con il 3x2 con custodia di plastica antitaccheggio e disco già dentro...negli altri 6 ci sono le confezioni vuote, poi in cassa inseriscono il disco preso da un cassetto dietro al bancone...é solo fiducia credere che siano copie nuove, non c'é alcuna altra garanzia...
-
Strana questa cosa, qui a Roma invece li vendono nuovi sigillati. Almeno nei 4 o 5 BB che ho visitato.
-
a ragà non è che vi sbagliate con Gamestop?
li si solo dischi aperti,
io in tutti i BB che ho visitato li ho trovati sempre tutti esposti e sigillati.
-
Adesso, va bene stordito ma tra BB e GameStop:D
Confermo e l'accendo, sto parlando di BB....per chi é nella zona di Milano, parlo di Pioltello e i 4 o 5 BB che ci sono nella zona Loreto
L'unico che invece fa quello che dite voi é quello di San Giuliano M.se