Visualizzazione Stampabile
-
Comunque per me è veramente un gran film...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Un po' deluso dal video....... Non mi ha convinto.
neanche a me ha convinto.confermo una seconda parte migliore.le sequenze a colori sono buone con punte ottime per definizione e tridimensionalità,ma la delusione maggiore la ho avuta sulle sequenze in bianco e nero che sono ben al di sotto della qualità di quelle a colori.la cosa è strana perchè ricordo che sul dvd era il contrario.niente di drammatico sia chiaro,ma nelle suddette sequenze ho notato poca resa del dettaglio e scarsa tridimensionalità
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
ma la delusione maggiore la ho avuta sulle sequenze in bianco e nero che sono ben al di sotto della qualità di quelle a colori
si è vero ha deluso anche me molto rumorose soprattutto; certo che per un film di questo calibro io sorvolo tranquillamente anche se il rammarico rimane
-
Ne ho visto alcuni spezzoni relativi alla prima parte,in effetti si fa fatica a credere sia HD...poi magari come dice Luigi la situazione cambia.
-
Visto ieri; artisticamente molto ben fatto, forse un filino retorico in alcuni passaggi, ma attori sempre su ottimi livelli e storia bella tosta.
Sul versante video io sono rimasto abbastanza soddisfatto, c'è un fottio di grana in alcune sequenza, ma come sempre, "imputabile" alla fotografia e non ad un pessimo lavoro di riversamento. Ci sono certi passaggi che credevo fossero stati girati in 16mm, invece, stando a quanto riporta imdb, il film è stato girato tutto in 35mm.
film: 8-
video: 7
audio: 8
extra: 5/6
-
visto oggi
confermo la prima parte,specie le scene in b/n ,per nulla esaltanti,molta grana presente ,ed anche un po' di rumore video,il quadro è abbastanza incostante
la seconda parte migliora e le scene a colori rendono giustizia,primi piani porosissimi e tridimensionalità buona
il film è davvero straordinario ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
il film è davvero straordinario ;)
Mickes, ci sarà un film sul quale non ci troviamo daccordo artisticamente parlando?;)
stupendo! un pochino ruffiano sì, ma devo essere sincero che non me lo ricordavo così bello...un Norton da applausi (forse la sua migliore interpretazione, addirittura un pelino sopra a quelle di Fight Club e Schegge di paura) e anche l'altro Edward, il ragazzino, veramente molto bravo.
come BD è vero che in alcune scene (specie quelle in B/N e quelle sulla spiaggia per es.) la grana è davvero notevole e abbondante ma mi pare del tutto frutto delle scelte fotografiche adottate quindi giusto che ci sia e ancora più giusto che non siano stati adottati filtri per eliminarla.
in generale la visione, per me, è stata più che appagante considerando che non disprezzo la grana (forse giusto in un paio di scene l'ho trovata invasiva) e che altri frangenti del film sono davvero ottimi per contrasto, tridimensionalità e definizione.
peccato solo per gli extra davvero scandalosi...
-
forse no Tyler:D
d'accordissimo sull'interpretazione di Norton,davvero sublime,grandissima naturalezza di interpretazione
-
Che gran film, non lo vedevo da anni e avendo trovato il blu ray al prezzo di 12 euro ho provveduto subito a una rivisitazione ;) Il blu ray ha un buon video,di certo non da riferimento ma si difende bene. Ho notato delle sfocature dell immagine in qualche situazione,come se non fosse messa bene a fuoco ma per il resto l alta definizione è presente e vale comunque la pena acquistare il blu ray. Edward Norton è stato magistrale e anche il ragazzo che interpreta suo fratello mi è piaciuto molto.
voto al film 9
voto al video 7,5
-
Concordo sul film. Il video l'ho visto un po' incostante, soprattutto ho notato molta differenza tra la prima parte del film dove si nota un bel po' di grana, e la seconda più pulita. Comunque un blu-ray da avere per me.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TylerDurden80
(forse la sua migliore interpretazione, addirittura un pelino sopra a quelle di Fight Club e Schegge di paura)
Grandissima interpretazione e grandissime anche le altre che hai citato, aggiungerei però l'eccezionale "la 25ma ora" di cui attendo trepidante l'edizione in BD... vaffanculo Montgomery Broghan!
-
Visto stasera per la prima volta, film di rara crudezza, alcune scene lasciano veramente basiti (una su tutte
Spoiler: |
il litigio a tavola tra il protagonista, il patrigno e la sorella, |
molto più crudo di altre scene oggettivamente toccanti, tipo la scena
nei bagni del carcere). |
Il film é veramente ben fatto, molto bella l'idea dei flashback in bianco e nero che fanno capire l'evolversi della storia e soprattutto del personaggio principale...sicuramente da vedere
Il video a me non ha entusiasmato per niente, le parti in bianco e nero peccano di definizione e dettaglio, l'immagine é sovente molto impastata; le parti a colori sono un po' meglio, ma comunque resta la sensazione di scarso dettaglio (soprattutto sui campi larghi ma anche su molti primi piani) e in ogni caso il quadro mi sembra decisamente altalenante (alcuni primi piani ottimi seguiti da inquadrature inspiegabilmente fuori fuoco).
Non ho ravvisato alcun uso di filtri, il film é del 1998 e non ha DI, per me non un trasferimento allo stato dell'arte, qualche problema imho c'è fermo restando che anche la fotografia é certamente particolare, tra colore, bianco e nero e comunque un'impostazione morbida di fondo; il problema di questo video secondo me é che si passa da un quadro morbido ad un quadro definito e viceversa tra una sequenza e l'altra quindi non credo possa essere solo "colpa" della fotografia del film.
La morbidezza delle immagini e dei contorni va benissimo, ho visto in tantissime altre situazioni del genere emergere comunque un livello di dettaglio più che accettabile, qui talvolta veramente carente.
Anche l'audio non é un granché: pur trattandosi di una traccia lossless (con decodifica in dts hd master audio), il messaggio sonoro é priva di spazialità e dinamica; del fronte anteriore si fa vivo solo il centrale, il sub é non pervenuto; personalmente mi aspettavo decisamente di più.
Non ho visionato gli extra (ma ho letto che c'é veramente poca roba).
Il BD va acquistato in primis per il valore artistico del film, dal punto di vista tecnico per me non un lavoro eccellente
-
Apprendo leggendo qua e là in rete che in realtà il vero finale del film sarebbe stato censurato, almeno qui in Italia...il film in realtà in USA finisce con
Derek che dopo la morte del fratello si rasa nuovamente i capelli ritornando sui suoi passi |
La cosa mi sembra incredibilmente stupida, perché falsa totalmente il messaggio che il film vuole dare
Non ho parole
-
Mi pare strano,un finale simile sarebbe totalmente in contraddizione con lo sviluppo del personaggio di Norton.
-
Avevo letto anche io una cosa di questo tipo, ma la considero una falsa voce. Andando a curiosare su wikipedia inglese il film sembra finire come finisce in Italia.