Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Dubito che possa venire fuori un buon lavoro. 50 giga, anche se sfruttati al max. sono troppo pochi per quella durata.
Alla faccia di chi diceva che i 30 GB dell'HD-DVD bastavano e avanzavano :D
Comunque Bluray.com segnala che la durata è di 227 minuti.
Per lo spazio credo non sia un problema:
per esempio la stessa Warner ha prodotto il BD di Constantin con un video VC-1 della durata di 121 minuti con un bitrate di 11/12 mb/s di media per un totale di 22 GB. Se durasse il doppio (242 min) occuperebbe più o meno 44 GB.
Il risultato comunque è stato ottimo. Credo che 227 minuti ci staranno tranquillamente in un BD da 50gb ;)
-
Beh se fossero bravi, potrebbero fare un'edizione speciale in cofanetto con due dischi e le due versioni. Per i miei gusti il Film è cmq meraviglioso in tutte e due le versioni. L'importante è che facciano un prodotto di qualità.:)
-
Si,si, noi appassionati che acquistiamo blu ray (perché credo che il mercato lo stiamo facendo ancora noi per il momento, non la "massa"), vogliamo solo la migliore edizione possibile alla massima qualità possibile! Spero propio non mi deludano, a questo film sono legato fin dall'adolescenza.. ;)
-
nano70,la Label Kinowelt per il 05.02.2010 fara' uscire l'edizione "Giubileo" che esaudisce la tua richiesta,ma senza lingua italiana. :(
http://www.bluray-disc.de/blu-ray-fi...n-blu-ray-disc
-
Certo che se i diritti rimanevano in mano alla MHE a quest'ora si poteva seguire "in diretta" la produzione grazie a William :D E sicuramente una traccia italiana HD non sarebbe mancata ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
...per esempio la stessa Warner ha prodotto il BD di Constantin con un video VC-1 della durata di 121 minuti con un bitrate di 11/12 mb/s di media...
Scusa, sicuramente ho capito male,
ma non è un pò bassino come bitrate medio? :confused:
-
Hai capito bene. Il bitrate è basso, però il risultato è molto buono ;) Tutto dipende da quanto tempo vogliono spendere per fare l'encoding .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sergio65
Ma è mai possibile che in Italia facciamo così pena????:incazzed: In tedesco addirittura DTS HD MA....7.1!!!!!!!:eek: :eek: Va beh dai, mi consola che non ho gli otto canali ma solo sei...:cry: :cry:
-
Citazione:
Alla faccia di chi diceva che i 30 GB dell'HD-DVD bastavano e avanzavano :D
Il risultato comunque è stato ottimo. Credo che 227 minuti ci staranno tranquillamente in un BD da 50gb ;)
No, vabbè dai, può anche essere, ;) ma devono fare davvero un lavoro come si deve. Poi molto dipende anche dal tipo di fotografia da comprimere. E' che vista la discontinuità delle major su titoli anche importanti (pre-DI), trattati in maniera "indifferente" per non dir peggio, sono stato preso da un attacco di pessimismo.
Ma poi passa. Fino al prossimo.....:rolleyes:
-
Citazione:
Alla faccia di chi diceva che i 30 GB dell'HD-DVD bastavano e avanzavano
Almeno, con film così lunghi, a nessuno sarebbe venuta la lontana *tentazione* di cercare di metterli dentro un disco solo...
-
Citazione:
Hai capito bene. Il bitrate è basso, però il risultato è molto buono ;) Tutto dipende da quanto tempo vogliono spendere per fare l'encoding .
Sarà...:rolleyes:
personalmente preferirei un'edizione a 2 dischi,
sai l'altra sera stavo guardando un cartone in dvd, della serie L'Ape Maia, (molti di voi lo ricorderanno :) )
bhè, la serie della durata di 12min. circa a puntata, ed in 4:3, ha una compressione media di 6,9 mb/s.
percui sarei più tranquillo se un film in hd e di tale durata avesse un bitrate maggiore,
non vorrei che poi si vedesse meglio la vecchia e cara Ape Maia
-
Se la compressione è fatta a regola d'arte un bitrate basso può non rappresentare un problema. Penso che l'unica sia attendere e vedere.
-
Un altra cosa fondamentale è la qualità di partenza del master, se quest'ultimo è ottimo una compressione anche bassa non arrecherà problemi invalidanti. Invece è vero il contrario, prendete un master mediocre, e comprimetelo al meglio, avrete un video mediocre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Se la compressione è fatta a regola d'arte un bitrate basso può non rappresentare un problema.
Questo non è sempre vero...
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Questo non è sempre vero...
Esatto,
sarà questioni di gusti, ma sinceramente avere film dalla durata "standard" con un bitrate medio di 38 mb/s, e un film di 227 min. con un bitrate neanche doppio rispetto al dvd di un vecchio cartone in 4:3 tra l'altro molto semplice da riprodurre come L'ape Maia :)
per me possono fare anche un'encoding di una settimana, ma i dati persi con la compressione, non te li restituisce nessuno, è un pò come quei software che promettono miracoli con gli mp3,
quello è e quello rimane, e neanche può essere riprodotto su un buon impianto.
io specie per la riproduzione con vpr, voglio un'edizione a 2 dischi con bitrate elevato.
Se esistesse il Consorzio Blu-ray,
227 min. con un bitrate di 11/12 mb/s di media,
sarebbe da considerarsi fuori specifica, per non dire peggio...
ma non esiste :rolleyes: