quindi niente panasonic, ma samsung al plasma? ma lcd zero?
Visualizzazione Stampabile
quindi niente panasonic, ma samsung al plasma? ma lcd zero?
Citazione:
Originariamente scritto da petrus99
fai una ricerca su avs forum.com..il fenomeno è chiamato da alcuni DSE (e lo è) da altri vertical banding, da altri ancora "faint vertical lines".
In realtà si riferiscono tutti al problema dei panning veloci con schermo che evidenzia linee di diversa luminosità in trasparenza o anche chiazze, delle volte...
tautotes tu che dici?
Citazione:
Originariamente scritto da BIANCAZZURRO78
io non ti posso parlare di altre tv visto che non le ho provate col calcio :)
Però se l'utente prima dice cose buone sul samsung potrebbe anche essere che faccia al caso tuo...
anche io cercavo un tv con queste caratteristiche ....mi chievevo per me che ho una visione di 3mt ...questo fenomeno delle bande resta visibile con i tv full hd plasma o conviene anche a me cmq inidirzzarmi su un hd ready?
Citazione:
Originariamente scritto da Fitz
attenzione: quel difetto che ho descritto è sul Panasonic G10 e nemmeno su tutti i pannelli (spero), quindi per gli altri modelli full hd o hd ready che siano bisogna rifarsi ai thread specifici per scoprire se ci sono difetti con il calcio...
P.s.: pare che il problema del DSE inizi ad essere sempre più diffuso, almeno stando alle lamentele di alcuni utenti su avsforum.com...
sul topic del samsung db650 dicono questo...ma che cavolo di tv devo prende si puo sapere?????
Fitz le partite su sky le vedo con il decoder hd via hdmi. Quelle in hd si vedono meravigliosamente, in sd si vedono da skifo.
Non so se dipende dalla qualità del segnale, non me intendo, ma se le partite le vedo male anche col digitale terrestre dubito che sia un problema di segnale considerato anche che sono a milano.
Il problema è che ci sono poche testimonianze in questa discussione circa la qualità sd delle partite di calcio, per cui non sono sicuro se il problema è solo mio o di molti altri.
Citazione:
se il problema primario sono le partite...conviene che ti fai un Hd ready...che è un buon compromesso anche con i segnali SD.
Come plasma, ti avrei detto anche io un bel G10 o V10... per vedere anche al meglio le partite in SD.. però non sapevo di questo (possibile) problema.. :confused:
P.S. io, per il calcio HD, personalmente ti invito però a cercare e valutare con i tuoi occhi in qualsiasi centro commerciale un Sony Z5500. Non vedo niente di migliore (plasma, lcd a lampade o led che siano) specifico x il calcio HD. Assolutamente splendido, dettagliato in movimento e fluido! In SD invece è difficilissimo valutare in quanto dipende da segnale a segnale e la qualità è cmq bassa. In teoria, su un plasma di livello (tipo il panasonic-pdp, magari il V10 non soffre di quel fastidio ma bisognerebbe raccogliere un po' di info al riguardo) dovresti vedere un po' meglio le partite in SD. ;)
Tornando sul samsung 50b530 ci tengo a precisare che le partite (purtroppo :cry: ) le sto vedendo in sd.
Rinnovo quindi il mio consiglio, anche in virtù del fatto che non ci sono problemi di sorta.
Certo in hd (ho Ps3, videocamera fullhd) è un'altra cosa, ma la visione di partite in sd è davvero ottima.
e' stato scritto :"Ho il Panasonic G10 a 42" Quando vedo le partite durante i panning si notano degli aloni verticali sottili sul prato, come delle ombre in trasparenza" :confused: Il tuo pannello ha dei problemi.
Non capisco , della nuova serie neo PDP l'unica cosa in positivo che ha in piu' dei Kuro serie 8 e 9 e' la possibilità di risolvere piu' linee e poi sento che hanno di questi difetti .....
Comunque il mio consiglio e' diverso da tutti :eek:
Cerca un 42 pollici Pioneer 8G sigla 4280 428 usato.... e se lo trovi non pensarci 2 secondi ... COMPRALO! il prezzo dovrebbe essere circa quello del tuo budget.
Per la distanza di 2m sconsiglio il 50" altrimenti ti avrei consigliato il MIO.
Tieni presente che il 42 Pioneer rimarra' il miglior 42 hd ready per moolti anni. ;)
Se lo trovi non indugiare.
dovresti specificare quante partite suppergiù hai visto e quali se mediaset o sky perchè se prendi per esempio quelle dell'italia sulla rai non fanno testo perchè quelle non sono in sd ma in qs cioè qualità spinta quindi si vedono bene su tutte le tv , sono le partite di mediaset e sky sd che interessano.Citazione:
Originariamente scritto da Fabioloneilboia
Citazione:
Originariamente scritto da NadSci
Non è l'unico...e cosa ancora più inquietante è che per la Panasonic è tutto a posto (io l'ho tenuto 15 giorni in assistenza).
Ma terrò duro finchè non saranno riconosciuti i miei diritti ad una sostituzione con un modello non difettoso.
mi oriento verso il sony z5500
Citazione:
se non hai particolari limiti di budget potrebbe essere una buona soluzione (credo costi un pò di più rispetto ai modelli di cui si è parlato). Poi penso che abbia risolto i problemi che affliggevano tempo fa gli LCD...