Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doctorfrag
grazie per questa dritta e per la tua recensione!!! ;)
ora che ho sentito il parere di un altro utente mi sento meglio... è ovvio che se vogliamo andare sul ottimo/professionale dobbiamo costruirci da solo HT e spenderci qualche migliaio di euro... mi accontento di questo all-in-one che comunque è integrato bene con amplificato TX-SR506 e casse 5.1.... in fondo quello che voglio è vedere e sentire un film degnamente, o comunque meglio di altri HT della stessa fascia come il samsung che dicevi te!!! ;)
PS: il prezzo di listino mi sembra sia 500.. ma sbaglio o si trova anche a di meno in giro???
-
Rega mi avete gasato talmente tanto che l'ho appena ordinato!!!
Ora avrei una domanda, importante: dove posso acquistare i fili che collegano l'ampli alle casse? Mi servono parecchio lunghi (devono fare il giro del salone lungo il battiscopa). Cosa devo chiedere al negoziante, mi dia dei fili audio per le casse posteriori di buona qualità? :confused:
-
ahahah quanto sei matto!!! io devo aspettare ancora un po ad ordinarlo!!!
comunque io ho dei fili 80 ohm non so se vano bene o ce ne siano di più buoni... dobbiamo chiedere a loro... sicuro ne sanno più di noi!!! :D
-
lo so ho fatto una botta da matto, ma credimi, ci ho messo un mese di forum e di stress per decidere il tv e non mi andava proprio di ripetere l'esperienza con l'home theatre! Tanto non sono un fissato del suono, l'importante è che si senta bene con giochi e film e che decodifichi l'audio dei bluray! Il lettore ce l'ho già (ps3 slim, superba) quindi questa soluzione che ha solo la radio mi va benissimo!
una domanda, ma l'ipod potrò collegarlo tranquillamente o serve acquistare un qualche accessorio opzionale?
p.s. cmq ho letto qualche altre rece nel web prima di ordinarlo e i possessori sono tutti soddisfattissimi :D
-
Quando affronto una spesa oltre i 100 euro impiego un mese per capire se il gioco valga o meno la candela :p
Qui si parla di un cero da cerimonia :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da puffo1978
lo so ho fatto una botta da matto, ma credimi, ci ho messo un mese di forum e di stress per decidere il tv e non mi andava proprio di ripetere l'esperienza con l'home theatre!
ahaha allora io ho ancora tempo... sono 2 giorni che ho deciso di cambiare HT... e per ora sono indirizzato su questo!!!
Citazione:
Tanto non sono un fissato del suono, l'importante è che si senta bene con giochi e film e che decodifichi l'audio dei bluray! Il lettore ce l'ho già (ps3 slim, superba) quindi questa soluzione che ha solo la radio mi va benissimo!
ottima scelta... anche io ho una ps3 fat e AMO i blu-ray :D :D
Citazione:
una domanda, ma l'ipod potrò collegarlo tranquillamente o serve acquistare un qualche accessorio opzionale?
p.s. cmq ho letto qualche altre rece nel web prima di ordinarlo e i possessori sono tutti soddisfattissimi :D
puoi usarlo tranquillamente perchè ha un accessorio incluso apposito per l'ipod
http://img96.imageshack.us/img96/575/43152715.jpg
http://img79.imageshack.us/img79/6882/55067220.jpg
PS: aspetto e PRETENDO le tue considerazioni appena ti arriva e provi il tutto!!!! :p
-
Ciao,
Sembra davvero molto interessante anche per me che voglio spendere "poco" per metterlo sul mio piccolo soppalco... ma secondo voi è troppo potente per uno spazio di circa 4x3,5 metri? :confused:
Grazie!
-
[bip]....vorrà dire che se sente più forte :p
a parte gli scherzi non avrei proprio idea... quello che posso dirti è che ho un HT con la potenza di 1000 watt (500 watt RMS) e non l'ho mai alzato al massimo della potenza!!! Quindi forse è troppo...
Però non conta solo la potenza ma anche la qualità, l'importante è che se ascolti l'HT a metà potenza o a massima potenza la qualità del suono resta buona e invariata!!! almeno io la penso così!!!
Tutto questo per dirti che preferisco spendere un po di più per avere un HT di qualità che spendere umeno per un HT con meno potenza ma anche meno qualità!!! ;)
EDIT: scusa Dave pensavo che almeno criptato si potesse scrivere :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide.oasis87
PS: aspetto e PRETENDO le tue considerazioni appena ti arriva e provi il tutto!!!! :p
Eheh, non preoccuparti, appena mi arriverà seguirà recensione completissima! (anche se non credo molto tecnica).
Pure la cosa dell'ipod mi ha fomentato...praticamente me so comprato l'hi fi insieme con l'home theatre...spettacolo!
-
Ragazzi scusate ma un paio di cose non mi sono chiare:
1. pur essendo completo (cioè ampli e casse) sarà sempre possibile utilizzare l'ampli anche con casse diverse?
2. i cavi per collegare le casse non sono inclusi?
Grazie!
-
1 certo
2 no
i cavi sono una spesa irrisoria e quindi trascurabile.
il kit si può trovare intorno ai 460 euro.
sentito in ambiente home, posso dire che non occorre spendere alte cifre per gustarsi un buon film oppure ascoltare dei file mp3.
ciao
-
Starful, i cavi sono compresi, fidati. Ho lo scatolone dietro alle mie spalle, proprio adesso...ed è lì che sono i cavi in dotazione :D
Cambiali subito, ne guadagna la distorsione :) Eppoi, son indegni per un sistema come questo.
Ampli e sistema di casse sono due cose distinte, ma vendute in package completo per chi se ne frega di altro e vuole risparmiare qualcosa...
-
Citazione:
Eheh, non preoccuparti, appena mi arriverà seguirà recensione completissima! (anche se non credo molto tecnica).
Pure la cosa dell'ipod mi ha fomentato...praticamente me so comprato l'hi fi insieme con l'home theatre...spettacolo!
aspetto con ansia informazione da te!!! :p
-
Confermo! In mancanza di un sistema dedicato all'HI-FI audio, questo Onkyo suona molto bene; devo anzi dire che il mio vecchio sistemino suonava la musica egregiamente usando solo le anteriori e il sub, ma impostando tutti i canali...beh...suonava strano e non mi piaceva. Questo, al contrario, riempie la sala con un ottimo "5.1 stereo" :D
Importante ed utilissima è la funzione "Intellivolume", che permette di incrementare o diminuire il livello d'ingresso audio per ogni sorgente collegata all'ampli; in questo modo si riesce a passare...che so...da Blu Ray a Tuner FM senza un vistoso sbalzo di volume. Comodissimo :)
Giusto ieri sera ho deliziato una coppia di amici con "Watchmen" (purtroppo solo in DVD :rolleyes: ); immersività totale, peccato solo non poter alzare tanto il volume :p :p
-
Citazione:
Confermo! In mancanza di un sistema dedicato all'HI-FI audio, questo Onkyo suona molto bene; devo anzi dire che il mio vecchio sistemino suonava la musica egregiamente usando solo le anteriori e il sub, ma impostando tutti i canali...beh...suonava strano e non mi piaceva. Questo, al contrario, riempie la sala con un ottimo "5.1 stereo" :D
Importante ed utilissima è la funzione "Intellivolume", che permette di incrementare o diminuire il livello d'ingresso audio per ogni sorgente collegata all'ampli; in questo modo si riesce a passare...che so...da Blu Ray a Tuner FM senza un vistoso sbalzo di volume. Comodissimo :)
quello che mi dici non mi può che fare piacere!!!
Citazione:
Giusto ieri sera ho deliziato una coppia di amici con "Watchmen" (purtroppo solo in DVD :rolleyes: ); immersività totale, peccato solo non poter alzare tanto il volume :p :p
non ho di questi problemi!!! :D :D