ma è normale? cioè, il plasma funziona così?
Visualizzazione Stampabile
ma è normale? cioè, il plasma funziona così?
Citazione:
Originariamente scritto da MavFurious
se è troppo accentuato non credo sia normale...
Bè oddio... io sono un po precisino, non è accentuatissimo, però abituato a guardare un LCD da 37 (hd ready, niente di particolare), ora lo sto notando ... sono indeciso se riportarlo e prendere un lcd oppure tenerlo ... ho sentito parlare molto bene dei panasonic in ambito visione bluray eccetera che ho pensato magari aver io l'occhio abituato "male", non so ... tu cosa mi consigli? sembra una caratteristica di questo tv perchè tornando al MW sono tutti così, anche un samsung (intorno ai 1600 euro) era uguale ...
Consigli? :)
quello che ti posso consigliare è di valutare bene se la cosa potrà darti fastidio in futuro e renderti non troppo godibile il plasma: se si, allora cambialo con il modello che ti ispira maggiore fiducia, Lcd o Plasma che sia...
Purtroppo ognuno valuta diversamente la stessa tv, quindi è difficile capire cosa possa piacere o meno...
ok ti ringrazio..
Io ho Panansonic plasma e lo ritengo ottimo, neri profondi, nessun effetto scia (il mio tv è un 42PX7E di due anni fa con contrasto 8000 quindi u pannello ormai "Vecchio") contrasti netti e riconosce e processa i segnali in 1080p senza problemi e senza creare artefatti o segni di compressione, manipolazione digitale sui rossi. Anch'io sono interessato a questo prodotto, conoscendo i ragazzi di Mediaworld chiedere di fare un pò di test (faccio recensioni per una rivista di tecnologia) e domani in serata vi posto i risultati. Chiederò anche il discorso del NEON sui bianchi. Ti faccio invece una domanda io, noti quell'effetto chiamato in gergo "effetto soap opera"? in pratica i film che vedi hanno un effetto irreale, artefatto, quasi da soap opera sudamericana, cosa che si nota ancora di piu su azioni movimentate e con mostri tipo Hulk, Hell Boy o Iron Man che con questo effetto risultano come simpatici compagni di banco delle medie. In pratica viene tolta completamente la "patina da film". In teoria questo effetto è dato, a quanto sò ma sto indagando e chiedo a chi ne sappia pu dime, dagli Hz. Pìu sono alti e pu fa questo effetto, senza scendere troppo nel technico dai 120Hz in poi. Ci sono alcuni Sharp in cui si puo disattivare per fortuna questo effetto durante i film per poi riattivarlo durante i videogiochi effetto che invece è parecchio gradito. Fammi sapere cosa ne pensi e se si puo disattivare da menu riportando a 100Hz (in teoria quel tv dovrebbe essere 400Hz, che poi non sono reali perchè contati in modo diverso. Questa è una semplice guerra di numeri da parte del Marketing di ogni società, reali dovrebbero essere circa 120/133Hz).
io ho il 42 e si puo disattivare.
in ogni caso ti assicuro che non crea nessun effetto soap opera.
in ogni caso non noto tantissime differenze quando lo attivo rispetto a quando è disattivato.
stasera mi vedo la juve e l'inter su sky hd (sperando in un bitrate decente) e faccio un pò di confronti per cercare di capire se sia meglio attivarlo o meno.;)
Grande Pitti, finalmente un'opinione. Purtroppo non sempre parlandone la gente capisce è difficile da spiegare. In teoria nella partite e nei videogiochi non si nota in negativo, o meglio migliora perchè aggiunge "inventandosi" dei frames che rendono il moviemnto piu fluido. La prova che ti chiedo quando riesci è far girare un film normale tipo quelli elencati da me prima o qualunque altro che abbia anche scende d'azione, li si nota tanto. Inoltre dicevi che si può disattivare, mi spieghi meglio come?Abbassi gli Hz o c'è proprio una funzione e se si come si chiama?Perchè su gli Sharp c'è il nome di una funzione sugli Hz attiva o disattiva.Grazie mille
semplicissimo:
Menù --- impostazione --- altre impostazioni --- intelligent fame creation:
puoi metterlo su on o su off.
io ho notato che sui segnali buoni attivandolo si ha una sensazione di maggior nitidezza, ma sui segnali sd o comunque di bassa qualità peggiora forse la situazione , creando artefatti e leggeri sdoppiamenti sulle immagii in movimento...
queste son le mie sensazioni, ho bisogno ancora di qualche prova prima di dare un giudizio definitivo.
in linea di massima direi che è meglio disattivarlo, poi magari in certe situazioni si puo provare ad attivarlo. ;)
Grandissimo!!!!!Ohhhhhh finalmente. Oggi Med...d era una bolgia non sono riuscito a fare niente purtroppo ed inoltre altra cavolata non permettono di fare prove, forse perchè molto presi però che cavolo. Comunque quello che mi serviva sapere ora c'è. L'opzione è disattivabile. Perfetto, hai per caso provato ad usare qeusta opzione con i videogiochi ,ps3 o xbox o wii che sia?Se stasera vedi la partita che dicevi postaci poi le sensazioni. Grazie ancora!!
Ovviemente provata con la ps3, ottima resa con o senza ifc attivo.;)Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
Anche io sono interessato al televisore tenendo in considerazione il prezzo a cui viene venduto. Ieri l'ho visto da mw in esposizione ma girava sicuramente un filmato non hd e di fianco ai nuovi samsung mi sembrava una ciofeca :(
Mi piacerebbe vederlo testato nel migliore dei modi, aspetto vostre impressioni! Mi sembra che l'offerta termini a fine mese.
Ma la differenza si vede oppure non ci si fà caso piu di tanto?tu hai il 42 o il 50?non ricordo scusa;)Citazione:
Originariamente scritto da Pitti
Mi sto ricredendo su questo TV, in base a come mi hai spiegato l'effetto soap mi pare che non ci sia, inoltre mi sto ricredendo sui problemi, apparte quell'effetto neon se si spara lo contrasto oltre i 45, il tv pare davvero bello, i colori sono reali e fedeli e a quanto ho potuto constatare metterlo affianco a un LCD è la cosa peggiore da fare per apprezzarne la qualità. Gli LCD sparano i colori all'inverosimile, se solo vedi una partita di calcio, il verde del campo su un LCD quasi ti abbaglia, anche se magari non riesci a distinguere l'erba del campo stesso, cosa che con il plasma è una meraviglia, verde acceso ma il tanto giusto per apprezzare anche il dettaglio. Ieri ho visto il film di animazione Bolt è stato uno spasso, bei colori, bella definizione, insomma mi son ricreduto, apparte l'effetto neon è stato un ottimo acquisto in virtù del rapporto qualità prezzo.
L'unica cosa che ho notato è che non cambia tantissimo utilizzando le varie funzioni come Gestione colore, x.v. Colour, P-NR e compagni, magari il mio occhio non è il massimo, mah..
Si certo la differenza congli LCD è netta soprattutto con la profondita dei neri e la resa "onesta" della gamma dei colori. GLi LCD sparano tutto al massimo come in un negozio di dolciumi colorati, tutto sovracolorato. I plasma sono piu equilibrati, un pò come la vecchia differenza per le pellicole fotografiche di Fuji e Kodak. Fuji piu realitico Kodak piu colorone. Anche li poi va a gusti. Poi l'effetto scia sui Plasma è praticamente risolto da 4 generazoni fà, ora semrpe a 0,001ms l'ultimo splendido LCD Sharp da 65pollici da circa 8900euro ha un effetto scia di 4,0 ms. Però anche li non voglio dire meglio questo o quello, solo va a gusti. Io preferisco Plasma.Il vero vantaggio di LCD era sul dettaglio, superiro al palsma. Ma le ultime gamme di prodotti Panasonic, Samsung e LG hanno fatto miracoli, e giocare con Console NEXT GEN ha avvicinato molto le due tecnologie. La cosa che mi preoccupa è a questo punto l'effetto Neon. Non so se è troppo ardita come richiesta ma potresti fare un filmatino con qualunque cosa e postarlo piuttosto che sentirci in Privat e girarmelo?Quando ho visto iltuo tv da Med......d, c'è il la loro tv interna con loro logo in bianco su sfondo rosso che gira con varie immagini di vario tipo, il segnale è a 1080i come SKy HD in pratica, però ci sono filmati SD che fanno parecchio tristezza. Comunque ci sono vari punti in bianco e non ho notato l'effetto Neon sopradetto. Giusto per capire se è un settaggio sulla luminosità o se davvero c'è ed è nativo del pannello su segnali tipo, dvd o cbluray o mkv, oppure se davvero quel tv ha dei problemi ed entro 7 giorni conviene riportarlo. Se riesci postalo per tutti o se non riuscissi o non potessi ci sentiamo in privat. Pensaci.Per ora bravo per i tuoi test e per l tue risposte, si stanno chiarendo molte cose su questo interessante Tv:).