Visualizzazione Stampabile
-
Finito di vedere oggi, video eccellente per essere un film con 30 anni sul groppone.
Le scene di giorno sono talvolta eccellenti nonostante non sia un film razor, la qualità e la cinematograficità si vedono tutte e i primi piani sono molto porosi.
Grana mai eccessiva in bella mostra solo nelle scene buie che in ogni caso non hanno cali drastici.
Alcune piccole sfocature ma roba di pochi secondi per un quadro di tutto rispetto.
Audio ita da mandato di arresto; i dialoghi in sè non sono malaccio ma tutto il resto praticamente non esiste, la pioggia, il vento tra gli alberi, i rumori di contorno dei boschi e l'ambienza in generale sono un vero miraggio.
Su questo piano la traccia originale è di un'altro mondo e seppur non perfetta sui dialoghi restituisce una discreta ambienza e una colonna sonora molto armoniosa.
Il film ha il suo fascino, non è un'horror tremendo ma l'ambientazione e la regia sono riusciti IMHO:)
Video 8
Audio ita 1
Audio ing 7
Film 7
-
Quoto Renato per il lato video, penso che più di così da un film a basso budget con svariati anni sulle spalle non si possa chiedere.
Quadro sempre solido, leggere sfocature che non rovinano il quadro, grana fine di giorno e più marcata di notte (anche se non in tutte le scene notturne) a mio avviso non fastidiosa, buona riproduzione dei colori, buoni i dettagli.
Audio mono discreto, dialoghi ben riprodotti, colonna sonora ben riprodotta, certo l'ambienza di tutti gli altri suoni è sottotono ma nel complesso non così deplorevole.
Il film ha avuto una fortuna inaspettata perchè a vederlo bene si vede che è stato fatto come b-movie da proiettare nei drive in (anni luce lontani da Halloween tecnicamente parlando, e anche quello era a basso budget).
-
-
Ciao a tutti!
Qui un mio unboxing del cofanetto Scream Factory!
https://youtu.be/qkN2bbJMxIs
Se volete dare una occhiata:-)
Ne ho già visti 3 (il terzo in 3d) e contentissimo di averlo comprato!