Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ripeto non l'ho trovato di gran qualità video o almeno quello che ci si aspetta da un film del genere e così recente.
Ieri ho visto Angeli e Demoni e il video era veramente da BD.
Moonacre ci è giunto su D5 direttamente dagli USA, come copia del DI.
Abbiamo fatto un piccolo intervento di inserimento del titolo in italiano utilizzando i textless che ci arrivano sempre su D5, di solito in coda al film.
Personalmente lo trovo un buon prodotto dal punto di vista qualitativo.
Il paragone con "angeli e demoni" è impietoso, se non altro perché quest'ultimo è girato totalmente con la Red One, e quindi non ha nemmeno problemi di trasferimento da pellicola. Stiamo editando S. Darko in questi giorni, girato nello stesso modo e infatti è FAVOLOSO come qualità video.
Il problema è che prodotti così ben realizzati, grazie alla qualità potenziale del BD stanno alzando l'asticella della qualità richiesta, che talvolta è davvero irraggiungibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Il paragone con "angeli e demoni" è impietoso, se non altro perché quest'ultimo è girato totalmente con la Red One
Nota tecnica: Angeli e Demoni è stato girato in super35. Solo i segmenti in Green Screen sono stati girati con le Red One.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Solo i segmenti in Green Screen sono stati girati con le Red One.
Vero, avevo fatto confusione quando avevo verificato per S. Darko che invece è girato tutto con la Red. La differenza in termini di qualità è davvero grandiosa.
-
Ragazzi....cerchiamo di rimanere IT.
-
Scusate, mi accorgo ora di aver fatto un errore quando ho detto di aver visto la copia USA ed era uno splendore. In realtà mi riferivo a Inkheart non al titolo del thread. Scusate ... l'età che avanza:p
Cmq mi riprometto di noleggiarlo al più presto per dare anche il mio parere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Scusate, mi accorgo ora di aver fatto un errore quando ho detto di aver visto la copia USA ed era uno splendore. In realtà mi riferivo a Inkheart non al titolo del thread.
Boh, io l'ho visto stasera (versione UK), e mi pare ottimo.
Ha una colorimetria fredda per la maggioranza del film (ci credo, visto il tema lunare), ma quando serve i colori passano a toni più caldi, quindi è evidentemente tutto voluto.
In compenso, l'immagine è pulitissima, con zero edge enhancement e zero dnr, si vede che è un film recentissimo.
Forse per questo qualche fanatico dell'immagine razor alla Cars lo potrebbe criticare, ma di dettaglio ce n'è a pacchi, anche se non viene sparato in faccia con assurdi filtri digitali da videogame...magari fossero così tutti i transfer...
-
Visto ieri sera, e dico che è molto buono come BD, immagini non razor certamente ma fa parte dello stile visivo del film. Comunque assolutamente non può essere paragonato ad un dvd, magari i dvd fossero così. ;)
-
Noleggiato e visto anche io. Confermo i parareri positivi. Anzi: in alcuni punti l'ho trovato piacevolmente razor, melo aapettavo più morbido. Insomma, un buon BD in generale.
Il film, però ....:rolleyes: