Re: Re: Sondaggino partite Sky e videoproiettori...........
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Il tutto visto con Progdvb 4.32 + Ffdshow/Dscaler 4.18 deinterlacer/sharpness= 40, senza seghettature e con pallone senza scie.
Mi quoto da solo:
Con Il deinterlacer di Dscaler 4.18 - "mocomp2", che ciuccia cpu come un pazzo (effort 1) Calcio + F1 senza seghettature.
Provare per credere.
Con mocomp2 potrete usare solo Unsharp mask, e gradual denoise 20
BUON HTPC A TUTTI!!!
Re: Re: Re: Sondaggino partite Sky e videoproiettori...........
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Mi quoto da solo:
Con Il deinterlacer di Dscaler 4.18 - "mocomp2", che ciuccia cpu come un pazzo (effort 1) Calcio + F1 senza seghettature.
Provare per credere.
Con mocomp2 potrete usare solo Unsharp mask, e gradual denoise 20
BUON HTPC A TUTTI!!!
Ciao Aldo,
mi levi la curiosita' di come fai ad usare il Dscaler con la Nexsus-s che hai, se il Dscaler funzia solo come acquisitrice da fonti esterne??
Scusa ma sai che anch'io avendo la nexsus-s ho appizzato l'occhio, o forse ho capito male la catena video che usi...
PS: noto con piacere che hai la Cinergy 400?? E come va' con le acquisizioni da VHS composito??? Sai dovrei acquisire da vhs cose che non si trovano in commercio, e che ho li' sepolte in attesa di salvare il tutto su supporti un po' piu' "longevi".
Grazie :)
Re: Re: Re: Re: Sondaggino partite Sky e videoproiettori...........
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ciao Aldo,
mi levi la curiosita' di come fai ad usare il Dscaler con la Nexsus-s che hai, se il Dscaler funzia solo come acquisitrice da fonti esterne??
Scusa ma sai che anch'io avendo la nexsus-s ho appizzato l'occhio, o forse ho capito male la catena video che usi...
PS: noto con piacere che hai la Cinergy 400?? E come va' con le acquisizioni da VHS composito??? Sai dovrei acquisire da vhs cose che non si trovano in commercio, e che ho li' sepolte in attesa di salvare il tutto su supporti un po' piu' "longevi".
Grazie :)
Gianni,
La nexus-s, sotto Progdvb, può funzionare anche come "skystar 1 -soft mode."
In questa configurazione può essere attivato anche ffdshow;
Su FFdshow il deinterlacer di Dscaler è una delle opzioni possibili, ergo, quando usi ffdshow puoi selezionare alcuni elementi di Dscaler, (deinterlacer+ filtri)
Dscaler 4.18 è molto di + di un S.ware di acquisizione;
Io uso la cinergy/Dscaler 4.18 come Tuner TV ma sopratutto per ridare vita ai miei amati Laser-Disk.
Sono strasoddisfatto di come li posso vedere usando il deinterlacer e i vari filtri di Dscaler;
Dscaler + Cinergy 400/600 vanno benissimo.
L'acquisizione dei Laser, avviene via S-Video - real time, non posso dirti nulla sull'acquisizone in composito.
Audio (DD/DTS) direttamente dal lettore Laser disk al denon 3803.
Non so se esiste un videoregistratore con uscita S-video, con il quale potresti migliorare la qualità di visione delle cassette.
Dscaler + Cinergy vanno benissimo.
Appena avrò tempo e cercherò di passarli su DVD, se non addiruttura su un HD portatile, da collegare via USB 2 all'HTPC.
Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggino partite Sky e videoproiettori...........
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Gianni,
Non so se esiste un videoregistratore con uscita S-video, con il quale potresti migliorare la qualità di visione delle cassette.
Dscaler + Cinergy vanno benissimo.
Prima di tutto grazie per la risp. completa..
Ehm... veramente sono "anni" che non faccio piu' uso di nastri che strusciano :D , detto questo la mia richiesta di acquisizione si riferiva alla acquisizione->registrazione->masterizzazione su DVD da VHS per mantenere materiale inedito di cose che non si trovano in commercio e che vorrei preservare dall'usura inevitabile del VHS.
Visionare materiale VHS sul VPR non ci penso minimamente data la qualita' che ne esce, sto' pian pianino facendo fuori le VHS con i film che man mano escono in DVD, per il resto vorrei salvare tutto su DVD, da qui la mia richiesta di curiosita' sul come acquisisca la C400.
Per quanto riguarda la catena nexsus->ffdshow-> in soft mode posso usare quindi il deinterlacer e filtri di Dscaler??? Bello!! devo provare...
- Che vers. di Dscaler mi conviene installare per la Nexsus, confermi la 4.18?
- Se prendo la Cinergy secondo te, il DVD Player da tavolo Sony DVP-900 interlacciato posso farlo processare dalla Cinergy->Dscaler->deinterlacing->SoftMode in qualita' buone???
Grazie ;)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggino partite Sky e videoproiettori...........
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Prima di tutto grazie per la risp. completa..
Ehm... veramente sono "anni" che non faccio piu' uso di nastri che strusciano :D , detto questo la mia richiesta di acquisizione si riferiva alla acquisizione->registrazione->masterizzazione su DVD da VHS per mantenere materiale inedito di cose che non si trovano in commercio e che vorrei preservare dall'usura inevitabile del VHS.
Visionare materiale VHS sul VPR non ci penso minimamente data la qualita' che ne esce, sto' pian pianino facendo fuori le VHS con i film che man mano escono in DVD, per il resto vorrei salvare tutto su DVD, da qui la mia richiesta di curiosita' sul come acquisisca la C400.
Per quanto riguarda la catena nexsus->ffdshow-> in soft mode posso usare quindi il deinterlacer e filtri di Dscaler??? Bello!! devo provare...
- Che vers. di Dscaler mi conviene installare per la Nexsus, confermi la 4.18?
- Se prendo la Cinergy secondo te, il DVD Player da tavolo Sony DVP-900 interlacciato posso farlo processare dalla Cinergy->Dscaler->deinterlacing->SoftMode in qualita' buone???
Grazie ;)
Gianni,
La Cinergy acquisisce al meglio in S-video, quindi sia con il DVD da tavolo, che con un Video registratore con
uscita S-Video, avresti qusi (dopo la Holo) il massimo, nel Video analogico.
Questa sarebbe la soluzione ideale x passare su DVD, al meglio, le tue cassette.
Sappi comunque che l'Editing video è un'altra passione che richiede conoscenze e Sw dedicato.
Potresti passare le tue video cassete su DVD in Mpeg4......(Avysint filters), o addirittura su un intero HD/USB
E' un settore per me ancora inesplorato.
Io uso Dscaler 4.18 e mi trovo bene, non ho cercato versioni + recenti.
Sull'uso di Dscaler + lettore DVD da tavolo è stato scritto tutto e di +, vedi anche HOLO.
Cinergy 400 viene descritta come una quasi-holo.
Purtroppo il bello/brutto dell'HTPC è che è il sistema anarchico per eccellenza, vere alcune regole generali, ogni sistema fa storia a sé.
Quindi, detto che Dscaler è il miglior Sw per acquisire e vedere video analogico, per ottenere le tue soddisfazioni ci dovrai smanettare.
Nell'ambito degli smanettamenti mettici, pure il tempo che dovrai perdere per imparare ad usare FFDSHOW e tutti i suoi tools, compresi i deinterlacer e filter di Dscaler.
Ciao
BUON HTPC A TUTTI!!!
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggino partite Sky e videoproiettori...........
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Gianni,
La Cinergy acquisisce al meglio in S-video, quindi sia con il DVD da tavolo, che con un Video registratore con
uscita S-Video, avresti qusi (dopo la Holo) il massimo, nel Video analogico.
Questa sarebbe la soluzione ideale x passare su DVD, al meglio, le tue cassette.
Sappi comunque che l'Editing video è un'altra passione che richiede conoscenze e Sw dedicato.
Potresti passare le tue video cassete su DVD in Mpeg4......(Avysint filters), o addirittura su un intero HD/USB
E' un settore per me ancora inesplorato.
Io uso Dscaler 4.18 e mi trovo bene, non ho cercato versioni + recenti.
Sull'uso di Dscaler + lettore DVD da tavolo è stato scritto tutto e di +, vedi anche HOLO.
Cinergy 400 viene descritta come una quasi-holo.
Purtroppo il bello/brutto dell'HTPC è che è il sistema anarchico per eccellenza, vere alcune regole generali, ogni sistema fa storia a sé.
Quindi, detto che Dscaler è il miglior Sw per acquisire e vedere video analogico, per ottenere le tue soddisfazioni ci dovrai smanettare.
Nell'ambito degli smanettamenti mettici, pure il tempo che dovrai perdere per imparare ad usare FFDSHOW e tutti i suoi tools, compresi i deinterlacer e filter di Dscaler.
Ciao
BUON HTPC A TUTTI!!!
mmmh.. mi hai fatto venir voglia di mettere una bella C400 nel mio htpc:)
PS: Nel video Editing me la cavicchio abbastanza... ;)
Grazie 1000 Aldo ! :)