Nel mercato audio-video non è proprio raro che un prodotto molto più caro non sia non solo migliore, ma neppure all'altezza di uno che costa decisamente meno.
Visualizzazione Stampabile
Nel mercato audio-video non è proprio raro che un prodotto molto più caro non sia non solo migliore, ma neppure all'altezza di uno che costa decisamente meno.
Sono semplicemente due categorie di prodotto diverse,
Panasonic ottimo prodotto qialità prezzo,
Kuro un'altra categoria..
Un'altra categoria ma non tale da giustificarne il triplo del prezzo soprattutto per chi usa la TV non solo come monitor per un lettore BD ;).
Sono perfettamente d'accordo con te,Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
anche se il confronro non tiene,
saluti Luca:D
a chi mi chiede perchè scannarsi rispondo serenamente che ho fatto solo una domanda; secondo me, che non ho mai preso un telecomando Pioneer, a conti fatti, giustifico più 900€ per un Panasonic pz85 che restituisce COMUNQUE un eccezionale naturalezza senza sacrificare il dettaglio; nella mia stanza di visione, a 2 mt dallo schermo, NON distinguo la cornice dalle bande nere (magari ho problemi agli occhi); poi è anche vero che se avessi la possibiltà di comprare un Kuro, un occhiata gliela darei senz'altro solo....ma mi porrei COMUNQUE la medesima domanda.....
In giro ci sono pannelli lcd che costano più del pz85 e, x gusto mio ad esempio, NESSUN SAMSUNG SERIE 7,8,9 vale il pz85.
Per me alla fine, paragonandoli al Kuro....si avvicina più un Pz85 a 900€ (vabbè, stessa tecnologia direte voi) che un Philips a 1900€ o ad un Samsung a 1400€.
Piccolo OT, A digitalluke ho chiesto in altri post se ci sono pannelli sui 1000€ che VALGONO la QUALITA' DI VISIONE del pz85, digitalluke mi ha risposto che esistono, aspetto semplicemente un esempio.....poi lui mi ha portato in questa direzione spostando il tiro sul confronto Kuro/Panasonic ed io ci sono cascato:D aprendo questo topic....
Ciao
Gian Luca
Citazione:
Originariamente scritto da Kali
Condivido al 100%;)
Stai facendo un discorso al quanto comodo,Citazione:
Originariamente scritto da romanodel73
il panasonic in questione quando era giovane se non sbaglio costava circa 1900 euro, adesso è facile dire costa 1000 euro facciamo un confronto con pannelli di ultima generazione facile no tu che dici??
questo discorso aveva un riscontro diversi mesi fa quando il pana si trovava sui 1800€ e il kuro sui 3400€
lui l'ha preso ora a circa 900€ o poco più :/
Il Panasonic si è dimezzato mentre il Kuro 5090 (stessa generazione) è sceso di poco più di 500/600 euro e scommetto che da quando si vocifera che è fuori produzione, che sono gli ultimi esemplari, etc etc. sono anche aumentate le vendite.
Dovevano finire mesi fà è invece si continuano a vendere senza sosta (e quindi a produrre perchè non credo che il magazzino "rimanenze" della Pioneer sia senza fondo) quasi al prezzo di immissione sul mercato.
Mi tocca intervenire :DCitazione:
Originariamente scritto da romanodel73
I discorsi di romanodel73 li condivido nel senso che, come spesso Onslaught ha detto, il primo parametro per la valutazione di un tv sono i propri occhi. Quindi nessuno discute che secondo romanodel73 il Pz85 si veda benissimo con neri profondi, naturalezza e dettaglio.
Ragionando da possessore di un monitor professionale panasonic (allo stesso livello del kuro) da un punto di vista tecnico invece è bene mettere un paletto :)
Cioè se andiamo ad analizzare i dati tecnici e di laboratorio il Pz85 non regge il confronto ed il divario si nota guardando certe sorgenti dato.
E' vero che romanodel73 si chiede:"ma vale questa differenza di prezzo"?
Questa è una domanda soggettiva: io risponderei di si ma solo perchè la bontà dell'elettronica, del pannello ed altro si pagano.
Quindi dal mio punto di vista, il Pz85 non ha rivali nel suo range di prezzo ma non regge il confronto con pannelli di fascia superiore.
Ciao
se li metti vicino uno accanto all'altro e metti lo stesso filmato capisci perchè il kuro costa il triplo, perchè vale molto più del triplo, calcola che c'è gente che ha pagato il 508 sulle 6.400 € quindi il 5090h a 2.700 € è quasi regalato.
Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
forse mi spiego male....vabbè....
cmq il pz85e uscì col prezzo ufficiale di 2.199€; io cmq non riesco a trovare sui 1000€ pannelli di qualità almeno VICINA al pz85 (si trovano anzi pannelli 46" sui 1200-1300€ che NON valgono il pz85); tu dici che si trovano, io nn riesco a trovarli, abitando a Roma credo di averne la possibilità....sarò io che non cerco bene;)
cmq senza polemica.......:)
se vuoi apri un topic dove puoi spiegarmi dove trovi pannelli di quella naturalezza e tridimensionalità.
Ma perchè dite che il kuro è migliore solo nei film? Alla fine una partita o un documentario cos'hanno di diverso?
beh credo sia nettamente superiore anche in quei contesti.....ma non posso dirlo perchè non ce l'ho....ho solo visto i due display uno accanto all'altro con materiale cinematografico.
Devono finire entro marzo 2010.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Tra parentesi stanno effettivamente finendo, dato che l'unico 50" in commercio è il 5090H.