Visualizzazione Stampabile
-
Un 103" non riesci sicuramente a farlo passare per un quadro, anche perché, visto il peso, è ben difficile che si possa fissare a muro, per non dire che è proprio impossibile (anzi, non è difficile che si debba anche rinforzare la zona dove andrà posizionato).
Decisamente l'impatto, nell'ambiente, non è paragonabile a quello di un proiettore (in parole povere si fa molta meno fatica a rendere il proiettore invisibile, o quasi, rispetto ad un mastodonte da oltre 100" di diagonale come il panasonic).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Un 103" non riesci sicuramente a farlo passare per un quadro, anche perché, visto il peso, è ben difficile che si possa fissare a muro, per non dire che è proprio impossibile (anzi, non è difficile che si debba anche rinforzare la zona dove andrà posizionato).
Confermo quanto detto da Onslaught.
Infatti il mio "misero" 50 quando lo hanno installato con la staffa a parete, l'installatore (molto professionale) dopo avere forato il muro ha fatto una piccola nalisi della portata max del muro e dopodichè ha sostituito le viti con alcune più adatte alla parete in questione ed al prodotto.
Mi immagino quindi un 103 :eekk: :eekk:
-
Certamente un 105 pollici ha bisogno di una stanza adeguata alle sue dimensioni. Nn lo metti certo in uno stanzino 4x4. Io nel mio soggiorno, che è molto grande, ho sulla parete lunga un 42 pollici che ti assicuro sembra piccolissimo se paragonato allo stesso televisore nel soggiorno di mia sorella che, date le dimensioni minori della stanza, pare enorme. Infatti sicuramente in futuro il mio lo sotituirò con un 50, molto più adeguato alle dimensioni del mio soggiorno. Quindi secondo me è tutto relativo. X me un telo di videoproiezione e un VPR x quanto si possano riarrotolare e nascondere, fanno inorridire solo al pensiero dal punto di vista estetico. La loro ubicazione ideale infatti è nelle sale di conferenza o in delle sale di proiezione dedicate, ma nn li vedo proprio bene nei soggiorni delle abitazioni ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincino
ma nn li vedo proprio bene nei soggiorni delle abitazioni ;)
se fai un giro nella sezione Installazioni audio & HT ci sono parecchie installazioni di VPR mimetizzate benissimo in ambienti living. Se non ti dicono che li c'è un telo che scende non lo vedi neanche :p
come giustamente dici un 103" plasma ha bisogno di una stanza dedicata invece un VPR con alcuni accorgimenti lo mimetizzi senza problemi anche in un soggiorno di 4x4.
-
Qui parliamo di un 103", non di un 42 o 50": il discorso cambia nettamente.
Per inserire un bestione da oltre 200 chili e con dimensioni nell'ordine dei 2 metri e mezzo di larghezza per 1 e mezzo in altezza, può non bastare una stanza ad hoc, è molto probabile che si abbiano problemi a farlo entrare in casa (non a posizionarlo, solo a portarlo nella stanza dove andrebbe posto o proprio a farlo passare dalla porta di casa), per non parlare dei problemi derivanti dal peso.
Ribadisco: è nettamente più comodo installare un proiettore.
PS: se poi si prendono in considerazione anche i consumi ed il costo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincino
X me un telo di videoproiezione e un VPR x quanto si possano riarrotolare e nascondere, fanno inorridire solo al pensiero dal punto di vista estetico.
Non hai mai visto una sala HT con VPR fatta bene allora.
-
scusate la domanda, non esssendo 'esperto' in terminologia da forum come questo, mi decido ora a porvela.
cosa significa "imho"?
-
In My Honest Opinion....tradotto....secondo me. ;)
-
Esattamente : " In My Humble Opinion" = a mio modesto avviso.
Ciao
-
Allora se vogliamo essere proprio esatti sono corretti entrambe.
http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO