Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
io noto comunque che ,come processore sui dvd e bluray ha il mediatek,l'oppo sui dvd mi sembra che abbia il reon
L'Oppo ha l'ABT2010, che è sicuramente meglio del Reon. Riguardo al Mediatek MKT8575...boh...sul sito Mediatek non c'è.
L'Oppo usa un Mediatek MKT8520 customizzato, che fa da cpu, decoder mpeg e deinterlacciatore (è un "System on a Chip" ) e nell'Oppo gestisce solo le uscite video analogiche.
Sul Cambridge c'è la stessa CPU MKT8520 (in versione Mediatek standard), più questo MKT8575, che dovrebbe fare da scaler, cosa che sull'Oppo è demandata (per l'uscita HDMI) all'ABT2010.
Purtroppo non sono riuscito a trovare le specifiche di questo chip, per capire eventuali differenze con l'ABT
-
Mah! A me sembra che i Mediatek siano usati in prodotti a basso costo o perlomeno con prestazioni piuttosto Mediokri :D Cmq a parte gli scherzi sono convinto che un processore ABT 2010 sarà sicuramente superiore a qualsiasi Mediatek anche se customizzato. Staremo a vedere quando uscirà una qualche prova per capire quanto il Cambrige possa realmente essere un'alternativa all'Oppo, anche se ribadisco imho alternative all'Oppo a parità di prezzo non ce ne sono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Purtroppo non sono riuscito a trovare le specifiche di questo chip, per capire eventuali differenze con l'ABT
Differenze secondo me ce ne saranno , e non credo saranno positive... :rolleyes:
Spero solo che dal punto di vista della riproduzione video dei BD se la cavi bene.
Probabilmente prenderò questo player dato che manderò l'audio in bitstream e i DVD ormai li lascio a prendere polvere.
Spero tutto sommato che sia un buon prodotto e pur avendo in comune il chip Mediatek , tutto il resto (nel bene e nel male) dovrebbe essere diverso.
Infine , sono curiosissimo di vederlo scoperchiato... :D
-
Citazione:
...Quando arriva in negozio,ci siamo prefissati di fare una comparativa tra l'oppo ed il cambridge........
Bene... ;)
Facci sapere...
-
Buongiorno a tutti,
da poco ho comprato un impianto hi-fi della cambridge
azur 650a
azur 650 c
casse canton 507
che vorrei completare con il lettore bluray di cui ho letto sopra.
secondo voi vale la pena con un impianto hi-fi oppure sarebbe meglio con più canali per l'utilizzo home-cinema?
grazie
-
Il Cambridge non è una "copia" dell'OPPO. Ancora non si sa se è un bene o un male... :D
"sia Cambridge che Oppo hanno utilizzato per creare i loro lettori una scheda fornita da Mediatek che hanno poi modificato secondo le loro esigenze. Anche la meccanica di lettura sarebbe diversa, così come l’alimentazione."
http://www.dday.it/redazione/339/Blu...o-di-Oppo.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da impiantostereo77
secondo voi vale la pena con un impianto hi-fi?
Secondo me si.
Poi se un giorno sentissi l'esigenza di passare al multicanale ti occorrerebbe un ampli multicanale coi pre out (per non parlare delle casse in più :D )
Comunque questa non è proprio la sezione più indicata per discuterne.
La prossima volta puoi fare domande di questo tipo qui ---> http://www.avmagazine.it/forum/showt...137774&page=33
-
Nessuno finora è riuscito a provare sto lettore? Ce n'è traccia da qualche parte? :confused:
-
cambridge
Se tutto va bene ne dovrebbero arrivare un paio di esemplari meta' prossima settimana,faremo una comparativa con l'oppo,vedremo come andra'...........
-
Bene... sono molto curioso... :)
-
azur 650
Arrivati in dogana,se tutto va bene venerdi' comparativa con l'oppo.......ed se vale la pena eventuale acquisto.....
-
Citazione:
Arrivati in dogana,se tutto va bene venerdi' comparativa con l'oppo
Interessatissimo alla qualità delle uscite analogiche..................
-
Già... Soprattutto il confronto con l'OPPO , visto che il 650BD ha dei DAC purtroppo inferiori ma alimentazione e circuitazione differenti
(dovrebbero essere migliori).
Magari se la Cambridge Audio è riuscita a sfruttare i DAC nel migliore dei modi , potrebbe anche sopperire alle specifiche inferiori...
-
Citazione:
...se tutto va bene venerdi' comparativa con l'oppo...
Ce ne sono novità?... :)
-
cambridge
sono arrivati a Milano lunedi',dovrebbero arrivare in negozio,domani in giornata,ma io non posso andarci fino a sabato per motivi di lavoro,quando avro' fatto un confronto con l'oppo,decidero' se acquistarlo o no.....