Visualizzazione Stampabile
-
Ach... un kuro... non lo avevo più considerato perchè è un plasma, dato che la tv verrà usata molto per giocare (ma forse ho detto una bestialità). Anche perchè mi piaceva molto. Il problema è che non lo trovo da nessuna parte da visionare.
Ho guardato online anche il 60" pollici ma il prezzo si aggira sui 4500 :rolleyes:
E dato che vorrei abbinare anche un home teather, mi sa che sforo davvero...
-
@Onslaught: ciao...anche io sono in attesa di prendere un 52/55"
sono orientato o sul 52pfl9704, o toshiba 55sv685 o pioneer 5090h
tu che dici? premessa gioco tanto e vedo tanti bluray...io ero orientato piu su i primi due però non sto per la storia dell'input lag...bhooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
l'X5500 che è ancora un oggetto completamente misterioso).
D'accordo,ma non pensi che per chi come me deve decidere l'acquisto di un nuovo tv, valga la pena aspettare che esca(rumors prima di natale),perchè sarà il top di gamma sony,probabilmente led local dimming, e sicuramente competerà con gli altri top (samsung 8000/8090 o addirittura 9000,philips 9704,toshiba SV,LG LH9000)?
-
Con tutto il rispetto per il competentissimo Onslaught (che ha conoscenze in merito notevolmente superiori alle mie :D ), da possessore del sony, io non mi sento di dire che il Pioneer kuro plasma sia "decisamente migliore" dello Z5500. In effetti, già alcuni importantissimi siti di reviews avevano avvicinato l'X4500 al kuro (in realtà ormai anche altre tv si stanno avvicinando) e lo z5500 non ha prestazioni inferiori, anzi.. :)
A mio modestissimo parere, direi che si può tranquillamente discutere a seconda dell'ambito: giochi, sport, hd, sd, resa cromatica, ecc..
Lo dico perchè guardo ogni tanto le partite (prima sd ora hd) da una mia collega/amica che ha il kuro plasma e, ad esempio in quell'ambito, imho direi che non tocca i livelli di dettaglio e nitidezza del mio z5500. Quindi ad oggi, fine 2009, si può cominciare a ragionare sul prezzo, e su quello che davvero si può ricevere in più da un kuro (mentre invece uno o due anni fa la differenza prezzo era immediatamente giustificabile).
Chiaramente stiamo cmq parlando di un top tv che resta nel complesso ancora un riferimento. ;)
-
@Deepsky
Il problema, in relazione all'X5500, è che non solo non si conosce nulla della tv, ma non si è nemmeno certi della data di uscita (si vociferava uno slittamento al 2010).
Se davvero uscisse l'anno prossimo, allora sarebbero da prendere in considerazione anche le tv in uscita nel 2010, sempre che si voglia aspettare tanto.
@mariorenz
Basta guardare le misure: c'è una differenza piuttosto netta a livello di prestazioni (nero, fedeltà cromatica, contrasto ecc.).
@Andre360
Io personalmente prenderei il kuro (i philips non mi piacciono molto, hanno un'immagine troppo poco naturale, mentre i toshiba a led, in un test comparativo dove comparivano anche i KRP pioneer, si sono posizionati bene, ma comunque parecchio distanti)..
@mistertabu
Scusa, ma tu non vuoi un 50"?
Il 50" costa meno di 3000€, e ci puoi giocare tranquillamente (senza alcun input lag).
-
Citazione:
Basta guardare le misure: c'è una differenza piuttosto netta a livello di prestazioni (nero, fedeltà cromatica, contrasto ecc.).
No no, certo, la mia era più che altro una riflessione sul fatto che il delta prezzo con altri ottimi tv è rimasto abbastanza alto mentre il delta prestazioni si sta cmq assottigliando (e molti, senza occhio fine, potrebbero non accorgersene, nemmeno pur spendendo molto..)
Cmq mi rendo conto che la valutazione dell'importanza di questo delta è assolutamente soggettiva. ;)
-
Citazione:
@mistertabu
Scusa, ma tu non vuoi un 50"?
Il 50" costa meno di 3000€, e ci puoi giocare tranquillamente (senza alcun input lag).
Vero!
Ho fatto confusione...