Visualizzazione Stampabile
-
oppo bd 831
Non c'e' nessun artefice dell'abbassamento di prezzo,solo che la cifra di 699 euro non so' come sia uscita fuori, come ti ho detto in mp.(Morelli)....non lo sapeva nemmeno Audionatali,599 euro sono una cifra giusta,vedi garanzia di 2 anni,e se ci fosse qualche problema sostituzione del prodotto.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
...attualmente il Top secondo il sottoscritto, Edoardo e Gian Luca, è il Sony 550 per la parte video. Per l'audio (analogico) il Top rimane il Panasonic BD10
domanda doppia:
altri lettori tipo Pioneer non avete avuto modo di testarli o li ritenete inferiori?
nel test userete ps3 slim & fat?
sono anch'io tra i potenziali acquirenti di un bd player dedicato, e l'oppo a quel prezzo si fa molto interessante..
attendo con ansia i risultati del mega test!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
Non c'e' nessun artefice dell'abbassamento di prezzo,solo che la cifra di 699 euro non so' come sia uscita fuori, come ti ho detto in mp.(Morelli)....non lo sapeva nemmeno Audionatali
Buonasera,
chiedi pure lumi in mp allo staff di AVMagazine :)
Mirco (op. di settore)
-
Non voglio sapere, ma soprattutto non mi importa del motivo per cui un prezzo eccreditato come praticamente definitivo di 699 euro alla fine sia arrivato a 599 euro (defezioni nelle prenotazioni, forum che bollono, considerazioni economiche, illuminazioni stellari, boh, queste sono cose che sanno solo quelli di audionatali ed e' giusto che sia cosi'). Sta di fatto che adesso si comincia a ragionare, la mossa e' stata astuta e praticamente obbligata (ahhh che belli erano i riposizionamenti di listino quando facevo questo lavoro!:) ), generosa non direi, in quanto audionatali, come tutti i commercianti questo lo lavoro lo fa per campare e non per fare beneficenza a noi tecnopatici. Restano sempre circa 75 euro (nella peggiore delle ipotesi) di differenza con opposhop che a ben guardare sono un 15% in piu' (euro piu' euro meno). A questo punto la scelta sta all'utente, spendere di piu', ma avere un punto di riferimento fisico che, come promesso, se succede qualcosa nei due anni di garanzia ti prende l'oppo scassato e te lo sostituisce paro paro, oppure risparmiare inizialmente per poi dover spedire in svezia in caso di rottura (una spedizione sono circa 25 euro, quindi il risparmio diminuirebbe) ed attendere pazienti il ritorno del pargolo. Sta di fatto che il discorso di cui sopra e' valido se si abita vicino a monsummano, altrimenti hai le stesso problematiche di opposhop...
Personalmente non ho ancora deciso dove lo acquistero' (se lo acquistero', il mio fido bd10 ancora va come un orologio), ma perlomeno adesso una scelta esiste, prima, con il prezzo a 699 euro il dubbio non esisteva proprio! Brava audionatali, ma soprattutto viva i forum. Sono sempre fermamente convinto che se non si fosse scatenato su questo (ed altri sicuramente) forum il putiferio legato al prezzo, natali non lo avrebbe mai riconsiderato.
Spero si sia capito che le considerazioni di cui sopra sono oggettive e assolutamente non faziose, se cosi' non fosse me ne scuso immediatamente.
-
Ho confermato proprio adesso il mio acquisto c/o Audiophile Club e sono contento di come si sia risolta la questione.
Un bravo a tutti sperando che il tanto desiderato BDP-831 ci dia grandi soddisfazioni!!!
p.s. Sono sempre più felice di far parte della "famiglia" di AVmagazine!
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da atarix
generosa non direi, in quanto audionatali, come tutti i commercianti questo lo lavoro lo fa per campare e non per fare beneficenza a noi tecnopatici.
Perfettamente d'accordo. Però è chiaro che abbiano adottato una politica di pricing che lì andrà a premiarli nel lungo periodo (con maggiori volumi di vendita - quindi con potenziali più prodotti da sostituire/riparare - e minore ricarico unitario) e per questo credo che vadano premiati. Siamo tutti portati a pensare più all'uovo oggi che alla gallina domani, e in questo caso è stato fatto il contrario. Benvengano anche sul nostro mercato tali politiche e riconosciamone i meriti a chi le adotta.
Citazione:
Sta di fatto che il discorso di cui sopra e' valido se si abita vicino a monsummano, altrimenti hai le stesso problematiche di opposhop...
Direi che non è esattamente così. Il negozio X con sede a Napoli vende al sig. Tizio di Napoli un bd Oppo di importazione regolare Audio Natali. Dopo un po' il bd Oppo del Sig Tizio comincia a dare qualche problema. Il Sig. Tizio di Napoli non deve fare altro che rivolgersi al negozio X di Napoli per l'assistenza, la riparazione e l'eventuale sostituzione. Sarà il Negozio X ad intrattenere poi rapporti con Audio Natali e a spedire allo stesso, e a sue spese, eventualmente il lettore BD Oppo. C'è una bella differenza nell'acquistare direttamente in Svezia...
-
Si, ma gentilmente mi potresti indicare a tuo parere le differenze, per chi comunque se lo deve fare spedire, tra l'acquisto italico e quello scandinavo? Grazie.
-
Tempi, costi e rischi della spedizione, andata e ritorno. E, cosa più importante, in caso di problemi si alza la cornetta e si parla comodamente in italiano (magari alla oppo in svezia ci sono operatori che parlano la nostra lingua e io non lo sapevo :D)
-
@lucasil: e come ti ho ripetuto in MP per me la cosa è andata diversamente. :)
Comunque adesso poco importa, l'importante è che ora il prezzo sia adeguato per un lettore acquistabile in Italia con tutte le garanzie del caso.
Quindi ora sta solo all'utente decidere se spendere 599 euro avendo la garanzia di sostituzione immediata in caso di guasto per due anni o spenderne 499+15 di spedizione da opposhop e poi doverlo rispedire là in caso di problemi.
-
grandi! grazie allo staff di audionatali!!!! speriamo che nella comparativa si parli anche di pcm e jitter audio ;-)
-
USA da sito OPPO 350 euro circa
Europa da sito OPPOSWE 500 euro
Italia da importatore 600 euro
A mio avviso ci stanno molto di più i 100 euro dell'ultimo gradino rispetto ai quasi 150 del primo...(oppo produce in cina e immagino che i prodotti vengano spediti direttamente nei magazzini Europei).
-
Vero, purtroppo (in questo caso) non viviamo negli States e se te lo fai spedire (con tutti i noti rischi del caso) siamo intorno ai 530-540 euro.
Dalla Svezia con furore direi che arriviamo a 520, in Italia 599 spedito.
A parte i discorsi filosofici e di principio, giusti finchè vuoi ma difficilmente snocciolabili qui in poche righe, direi che all'atto pratico la forchetta è intorno ai 70 euro. Differenze di prezzo così ci sono tranquillamente all'interno del mercato italiano per articoli identici.
-
Con quelle s.s., direi che il prezzo applicato dall'importatore è abbastanza accettabile, inferiore al 20% di ricarico (un po' come avventuo per il DV-983H: 403E spedito contro 470E in Italia) ma vorrei solo sapere una cosa: un'eventuale riparazione, viene effettuata in Italia o il lettore da riparare deve comunque essere inviato in Svezia? E nel secondo caso ovviamente le s.s. sono tutte a carico dell'importatore? L'ordine del lettore può essere effttuato in qualsiasi negozio/shop affiliato con AudioNatali o per forza alla sede centrale (con relative s.s. aggiuntive)?
-
Il prezzo di 599 euro spedizione compresa è quello offerto da Audiophile Club (che non è Audionatali). Magari altri rivenditori applicheranno una politica diversa circa le spedizioni.
Per quanto riguarda eventuali guasti Audionatali provvederà alla immediata sostituzione del lettore con uno nuovo di pacca quindi nessuna attesa per le riparazioni, al massimo ci sarà da attendere qualche giorno nel caso in cui non abbia lettori disponibili in magazzino.
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Per quanto riguarda eventuali guasti Audionatali provvederà alla immediata sostituzione del lettore con uno nuovo di pacca quindi nessuna attesa per le riparazioni...
Anche Audiophile Club, per la precisione;)
Almeno così è scritto.