Sarebbe interessante una comparazione con l'edizione giapponese. :)
Visualizzazione Stampabile
Sarebbe interessante una comparazione con l'edizione giapponese. :)
Tengo a precisare: quella sera ero stanco e rinco più del solito, comunque l'errore l'ho fatto io, che ho selezionato spagnolo credendo che fosse l'italiano. Tutto è nato dal fatto che (a parer mio) non sono chiari i colori della selezione da menu. Quindi funziona tutto benissimo.
By
Non dovrebbe essere lo stesso master? Dopotutto c'era l'audio ITA anche nell'edizione Jap.Citazione:
Originariamente scritto da Harry Dresden
Credo proprio di si. Al massimo potrebbero aver rifatto l'encoding. Comunque è dichiarato su retro fascetta un BD-50.
BD spettacolare sia nel video (come era prevedibile trattandosi di animazione) sia nell'audio italiano DTS-HD MA, per una volta largamente superiore a tuttte le altre tracce presenti, giapponese compresa.
Il confronto con il DVD a noleggio che avevo visto a suo tempo è impietoso per il formato: contrasto e colori su questo blu-ray sono di un altro pianeta.
A dicembre ero in Giappone, in tutti i negozi di giocattoli c'era il video di ponyo con la canzoncina "ponyo, ponyo...". Fantastico. :D
Confermo anch'io la qualità video strepitosa del titolo: anche l'audio anche col mio modestissimo impianto mi è parso ottimo, con una spazialità e una chiarezza che mi ha sorpreso. Una curiosità: i filmati delle interviste presenti fra gli extra riuscite a visualizzarli nel formato corretto? Io col mio Samsung 2500 li vedo schiacciati orizzontalmente anche forzando i 16:9
E' uno dei pochi BD di cui ho guardato quasi tutti gli speciali, e non ho rilevato problemi di questo tipo con il mio set-up: proiettore TW1000 e Pana BD30.
Devo correggere la mia affermazione: in realtà forzando dal menù del Samsung 2500 l'impostazione 16:9 Wide il problema si risolve. Rimane il fatto che con l'impostazione 16:9 Normal (che consente di non stirare le immagini in 4:3) il video si presenta schiacciato. Un problema di flag non riconosciuto/impostato?
Sarà semplicemente un video in 4:3 letterbox.
Quando mi arriverà il BD , controllerò.
No no il video è 16:9, con l'altra impostazione veniva riprodotto in 4:3Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
appena visto...che dire se non CAPOLAVORO!
BELLO,BELLO...ANZI DI PIU!
uno dei piu bei film dello studio ghibli,poetico e appassionante!
blu ray strepitoso,audio e video da top!
ragazzi,non averlo è un delitto!
per mia personale idea NON spendo MAi più di 19,90€ per un titolo.
Spendo 24,90€ solo per i CAPOLAVORI.
Da sabato 06/02 ho 24,90€ in meno in tasca.
STREPITOSO.
Non avevo mai visto un quadro pitturato a mano in movimento sul mio display....
Io forse sono di parte perchè appassionato dalla cultura giapponese, ma per me un qualsiasi lavoro del Maestro meriterebbe un oscar per scenggiatura, film e regia...altro che animazione, nel 2003 gli hanno dato proprio un contentino...
Ogni suo film ha qualcosa di "magico", che rimane dentro, che ti mette di buon umore. Ponyo ne è solo l'ultima conferma.
grazie mille a chi mi da questa info...ho un ps3 giapponese e posso prendere solo Blu Ray free per ora (aspetto l'estate per prendere i nuovi lettori Sony)...ciao e grazie!