Visualizzazione Stampabile
-
@Cosmopavone
grazie ;)
hai trovato il documentario particolarmente interessante?
mi riferisco al commento naturalmente..
quasi quasi faccio un pensierino e lo regalo al mio cuginetto che va matto per queste cose...(siamo passati da Eragon ai documentari....grazie al cielo...:p :D )
ps-le riprese di "Planet Earth" sono registrate in interlacciato...quindi non credo che sia li il problema...forse quelli della Disney le hanno un pò ritoccate...ma tanto erano belle prima e lo saranno anche adesso...:eek: :cool:
-
... qualcuno spiega al seguente cretino qual'è la versione da prendere con migliore qualità??? :mbe:
... non ci capisco più un caxx a forza di vedere cofanetti con 4-5-6 dischi :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
hai trovato il documentario particolarmente interessante?
mi riferisco al commento naturalmente..
quasi quasi faccio un pensierino e lo regalo al mio cuginetto che va matto per queste cose...
Il documentario e' interessante e' ben montato.
Certo la voce di Bonolis e il suo tono io personalmente non lo sopporto, ma va benissimo per un bambino.
In compenso il commento di James Earl Jones e' splendido.
Comunuqe il trailer all'interno del Bd di cui parlavo e' questo:
http://www.traileraddict.com/trailer...teaser-trailer
-
... quel trailer l'avevo già visto in altri BDR qualche mese fa :mbe:
... speriamo esca in fretta :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Per l'audio so solo che sul cofanetto l'italiano era un semplice DD, mentre ora è in DTS.
no no, il cofanetto italiano di planet earth ha l'audio in ddthd.
Resta il fatto che comunque il dts di questo earth imho si sente decisamente meglio
-
Sai Ais..rileggendo forse ho capito il tuo dubbio...
il documentario a cui è dedicato questo 3d non fa parte della serie "Pianeta Terra"...non è un cofanetto, ma un unico bd edito dalla Disney..
un singolo documentario insomma e in un unico disco bd..
il punto è che abbiamo scoperto che questo, che io pensavo essere un nuovo documentario, in realtà è una "rivisitazione" delle immagini del cofanetto di Pianeta Terra (di cui estrapola le migliori e le associa ad un nuovo commento audio), che è un documentario della BBC in cofanetto (4/5/6 dischi)...
se non hai comprato niente, di certo comprare il cofanetto completo della serie "Pianeta Terra" è sicuramente la scelta ottimale rispetto a prendere solo questo bd Disney ;)
tutte e due forse è ancora meglio :D
se mastichi l'inglese la scelta migliore dovrebbe essere quello a 6 dischi (di cui non ero a conoscenza fino a stasera...ops notte...:D ), so che già quello a 5 contiene un paio di bei documentari in più della versione nostrana...quindi quello a 6 forse ne contiene 4 in più....:D :cool:
io prenderò anche questo Disney, ma per il mio cuginetto e ci scapperà la visione...speriamo bene...neanche io vado pazzo per la voce di Bonolis...mi piace solo quando presenta le sfilate in tv..ma non per merito suo..:p :cool:
-
... grazie per la risposta.... no per ora non ho preso nulla, avevo visto al BB quello da 4 dischi infatti non capivo cosa centrava "il film da 1 disco" :D
... vabbè, meglio dormirci su e nei prox giorni decidere cosa prendere :D
... sarei tentato da quello da 6 perchè ipotizzo che sia quello più completo... l'ENG non è un problema, certo che sorbirsi ore infinite di bonolis non è neanche il max (nonostante sia un presentatore divertente in tv)
... quello che mi piacerebbe è trovare un bel documentario da guardare più che da ascoltare :)
... se ti può interessare, tutti e 3 i titoli da me indicati precedentemente li ho trovati su "axelmusic.com" (basta inserire nel campo ricerca "planet earth" e trovi tutte le distribuzioni possibili, pure quella da 8 e da 10 BDR :asd: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
certo che sorbirsi ore infinite di bonolis
Attento.
Earth della Disney e' commentato da Bonolis
La collana Planet Earth no, c'e' un commentatore generico
-
Citazione:
Originariamente scritto da ais001
... quel trailer l'avevo già visto in altri BDR qualche mese fa
no, quello che avevi visto tu (penso fosse sul BD di Pinocchio) era il trailer del BD appena uscito, quello li sopra invece è il trailer del documentario in uscita nel 2010 (l'inizio dei trailer comunque mi pare sia uguale, forse è questo che ti ha ingannato).
-
Chi ha Earth della Disney può dirmi se si può escludere del tutto il commento e lasciare solo la musica in sottofondo?
-
Temo di no. Stasera verifico.
Ma ti assicuro che il doppiaggio in inglese è splendido e mai invadente, anche se ho visto solo pochi spezzoni.
Credo proprio che stavolta, anche per chi non conosce l'inglese (ed io per primo) non ci siano scuse per non guardare il film in lingua originale.
;)
-
Giusto per fare un po di chiarezza...
quando vidi per la prima volta il trailer del documentario della Disney Nature rimasi molto affascinata e ero impaziente dell'uscita per vederlo...
Avevo da poco preso il cofanetto Pianeta terra ma non lo avevo ancora visto.
Quando cominciai a vederlo mi resi conto che erano le stesse scene del trailer del documentario della Disney... e pensai, che furboni questi della Disney, prendono un documentario già fantastico, lo condensano prendendo le scene migliori, le montano come fosse una storia e lo fanno uscire così anche il pubblico meno avvezzo ai documentari ma amante della Disney può scoprire questa meraviglia...
Poi curiosando qua e la su internet scoprii (ancora lo scorso inverno) che questo film in realtà esisteva già ancora prima che uscisse da noi al cinema, e già lo si poteva acquistare su BD.
http://www.amazon.co.uk/Earth-Blu-ra...3866330&sr=8-1
L'unica differenza è il doppiaggio di Bonolis che a mio avviso è orrendo.
L'operazione Disney è comunque eccellente perchè permette di mostrare anche ai più piccoli le meraviglie della natura...
però per i meno attenti sembra che il merito sia tutto loro...
Da canto mio, agli amanti dei documentari consiglio di spendere poco di più e prendere il cofanetto completo della BBC, che peraltro lo si può anche vedere senza commento. Mentre per gli amanti della natura ma che a vedersi 10 ore i documentario si annoiano... consiglio questo magari con un iPod nelle orecchie per non sentire la voce di Bonolis... ha ha ha
Ciao
E.
-
... e dopo tutto questo resto convinto che ancora non ho capito cosa prendere :asd:
... qualche anima pia può fare un pò i "pro & contro" della versione "film" e del cofanetto BBC??? tanto per capire cosa hanno tolto e cosa hanno aggiunto da una parte e dell'altra??? (ho capito che il film è il sunto ristretto del cofanetto, ma proprio perchè è il sunto avranno tagliato sicuramente qualcosa ed avranno aggiunto altro no?! :mbe: )
... inoltre ora mi cresce l'ansia per quel cofanetto da 10 dischi..... che caxxarola possono averci messo dentro di nuovo??? :mbe:
-
Se ti piacciono i documentari, prendi il cofanetto Pianeta Terra, hai di tutto ed è fantastico, c'è il narrato originale in Inglese, il doppiato in italiano fatto molto bene e l'opzione solo musica di sottfondo per godersi le scene e lasciarsi trasportare, anche se a volte è meglio lasciarsi spiegare ciò che si vede...
Sono 4 BluRay per 10 ore di documentari fantastici divisi per tema.
Se vuoi solo godere di ottime scene in maniera poco impegnativa senza dover scegliere quale vedere, mare o savana, foresta o ghiacciaio... e preferisci il tutto in 2 ore, prendi Disney...
Cosa hanno tagliato... 8 ore di riprese per trasformare un documentario in un film per ragazzi...
Poi vedi tu ;)
ciao
-
... grazie..... mi sono convinto: cofanetto.
... preferisco mettere un doc e magari addormentarmi senza sentire commenti o voci :D
... ora mi però c'ho la scimmia se prendere quello da 4 o da 10 dischi :asd: