Visualizzazione Stampabile
-
e infatti mariorenz ti ringrazio (anche lorenzo)...però okkio a non ricominciare con la mania dell'ultima parola...datemi il tempo di postare le impressioni a casa prima di far chiudere anche sta discussione.
Per i settaggi invece...nessuno ha contribuito fin'ora? Ho paura che sia troppo presto.
-
x deep :
guarda se mi dici cosi mi cadono PER TERRA
e ti dico il motivo,due giorni fa sono andato di proposito al trony ad euroma2 e ho chiesto direttamente al commesso:
avete i toshiba zv...la sua risposta: NO senza aggiungere altro.
ho preso e me ne sono andato,visto che trovo molto scarso quel negozio...
il commesso x me manco sapeva di cosa parlavo bah..."la posso aiutare" e poi "NO".
Di mediaworld ho visto che sul sito lhanno aggiunto,ci sono andato ma sono stato ieri a quello a parco da vinci,li mi sono visto a guardare i tv ma non lho visto :(
edit:
no era giovedi ad euroma2 e ieri invece a media
-
putroppo è vero che si trovano pochi toshiba, io vedo in giro modelli vecchiotti o entri level tipo la serie AV
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
e infatti mariorenz ti ringrazio (anche lorenzo)...però okkio a non ricominciare con la mania dell'ultima parola...
Per i settaggi invece...
No no tranquillo :)
Cmq per i settaggi, fai un salto nella discussione ufficiale e lì trovi tutto, sia i settaggi per il cinema HD (di Lorenzo, ottimi) e sia quelli miei per SD (meno autorevoli e testati ma cmq mi sembrano buoni, provali e magari fai dei test poi anche tu).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
edit:
no era giovedi ad euroma2 e ieri invece a media
;) :p infatti
-
senza offesa per nessuno, non so chiediamo a sasadf, e sentiamo cosa dice:
come valuti la prova? le condizioni? il non aver smanettato? l'essere in un centro commerciale? paragonare un 37 con un 40 e con un 46??? i settaggi di fabbrica? poi e' sempre e cmq un'opinione personale, io senza nessuna polemica ed offesa, e credo che in molti esperti diciamo leggendo una cosa cosi' STORCANO IL NASO, dico che era quasi tutto non ottimale, si nel senso non si fanno certo in quelle condizioni i test no? almeno credo lo sostengano in tanti, non si puo' non toccare nei menu, non usare i settaggi, con la luce alla grande poi, ecc ecc ecc...insomma e' un po' cosi no luca? quale puo' essere il valore e o l'autorevolezza rispetto ad una cosa seria ( test americano fatto da professionisti e in condizioni ottimali, tv nascoste, giornalisti professionist, buio completo o quasi, settaggi ad hoc per tutte le tv, calibrazioni e voti da dare in completo anonimato??? e' un'esperienza in piu'....come ci sei tu che sei andato e hai visto cosi', sono intervenuti nejiro pegasomm fra e altri ancora che sono andati, hanno guardato, e hanno tratto conclusione CONTRARIE...ognuno dovra' continuare a guardare con i propri occhi.
ma sono felice che tu abbia scelto, e abbia 0 dubbi, e quindi possa da ora in avanti comprare la tv che ti piace di piu' e vivere felice e contento :) un inesperto non piu' indeciso in meno e' sempre una buona cosa
cavoli se aspettavi un attimo te lo facevo prendere a 1850...anche se ora non c'e' piu'...peccato era un bel risparmio ulteriore, anche il tuo prezzo rispetto ai negozi fisici e' cmq inferiore almeno...
p.s. per dire, se c'e' una cosa che sasadf, come le recensioni, come gli appassionati RICONOSCONO a certi led, in primis samsung, e' la naturalezza e l'immagine cinenam like cioe' morbida, non razor al massimo, non esasperazione dei dettagli e dei colori ecc ecc ecc ....quindi e' palese come fosse attivata la modalita' negozio o dinamica, che sballa tutta, che serve come hai detto tu per colpire l'attenzione, con colori sparati, ecc ecc....non e' certo in quel modo che testano le tv chi fa le varie recensioni e ha la possibilita' di smanettarci sopra PER GIORNI...anche di questo bisogna tenerne sicuramente conto...
ciao
p.s 2: hehe ritorna, facciamo una colletta, e chiedi di poter smanettare molto di piu'....magari cambierai idea.
-
l'unica certezza è che quelli che VEDONO lo z5500, ne rimangono soddisfatti e colpiti in positivo. dei mille problemi che vuoi per forza trovare, non c'è traccia da parte di chi lo ha visto un po'. e 1 e 2 e 3 e 4, pare che ci sia sempre più gente d'accordo. però se lo dice una recensione, allora...
al di là se il samsung era settato bene o no, il sony fa sempre la sua figura.
-
mrwhite aspettavo con timore il tuo intervento...leggo con piacere che non ti sei incazzato. Bene così. Poi ti (e vi) farò sapere le impressioni più dettagliate.
-
okkio lello...che ci chiudono la discussione;)...su su...non ricominciate.
-
eh...ho ancora paura che mi arrivi qualche samsunghiano battendo le mani e urlando....BRAVA BRAVA BRAVA!! :D :D :D (questa ve la dovevo dire per forza perchè sto a ridere da solo come uno scemo:D :D :D )
-
infine luca, e mi dirai se sei d'accordo o meno, perche' credo che lo siamo quasi tutti, quel PER BENE del titolo e' molto ma molto fuorviante diciamo no?? si nel senso quello non e' certo provare per bene....ho letto dopo che anche tu eri d'accordo
lello certo che e' buona, con quello che costa, vorrei anche vedere che non lo fosse, non e' che ALTRI vogliono far credere che faccia schifo o cose cosi', anzi...se parlano di 83 contro 87, 4 contro 5 ecc ecc ecc....mi sembra evidente ( o no? allora se vuoi lo specifichiamo meglio) che e' una buona tv, SOLO CHE E' INFERIORE...tutto li'...chi la compra poi non e' quasi mai un esperto esperto, con budget semi infinto, che vuole il massimo, esigentissimo, ecc ecc ecc no? per conoscere bene i difetti ti basta leggere le recensioni, ce ne sono quante ne vuoi, alcune ne parlano bene, altre meno bene, e su alcune trovi bene bene i difetti...chiaro che chi la compra....e' come dire un po' di parte no??? per quello che e' sempre meglio fidarsi di chi NON LA POSSIEDE...
e ci sono altre tv che costano meno, con i 2250 il nostro amico per esempio poteva prendere un kuro di importazione, e che spaccano di brutto, ( tutti sono sicuramente d'accordo che e' preferibile un kuro)....ma ognuno fa le scelte che preferisce : era solo importante far capire come in quel modo li, e dalle immagini che ci ha riferito luca di aver visto, era chiaro ed evidente che non si deve dare troppo peso ad una cosa cosi', altrimenti tutti ne avrebbe parlato, avrebbe preso voti pessimi, non avrebbe vinto i premi che ha vinto, non sarebbe considerata ai primi posti come lo e', il test americano avrebbe invertito le posizioni di sony ( ULTIMA) e samsung ( seconda) ecc ecc ecc....
ma l'importante e' che chi doveva scegliere, in questo caso luca, abbia scelto, ed abbia un "problema" in meno da domani...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
BRAVA BRAVA BRAVA!!
Oppure: BRAVIA, BRAVIA, BRAVIA :D :D
C'era mica il BD Sony con il mappamondo? Te lo chiedo perchè Sony in questo mi ha davvero impressionato e si è dimostrata davvero molto seria. I BD in genere sono tutti molto scintillanti con colori iper-saturati mentre invece sony ha optato per un BD che davvero dimostrasse la validità dei propri 200Hz. Tutte scene di panning con carrellate semi-veloci che mandano in tilt i sony di fianco a 50Hz (un po' meno il 100Hz) che mostravano chiari scatti in tutte le riprese. C'era anche un B7000 collegato e si vedevano anche lì gli scatti, anche se meno che nel sony S5500 (entry level) ma la cosa curiosa è che stasera c'era anche un bel KRP... ragazzi anche il kuro scattava (e anche più del samsung). Questa è stata l'impressione (sorry x OT). Davvero spettacolare la differenza con gli altri nell'interpretazione del motion flow 200hz. ;)
-
mrwhite ma dove sono tutti questi esperti? qua il 99% di chi compra un tv non è esperto, quindi è normale che dei defetti piccoli o minimi che una recensione potrebbe notare, l'utente invece non nota. però un difetto maggiore, come infiltrazioni halo o altro, che sono più evidenti, quelli li può notare anche un utente medio. ripeto, è stancante alla noia questo voler proporre solo ed esclusivamente recensioni, i dati visivi diretti contano cmq di più e non a caso pare che molti vedendo il suddetto tv o si sono ricreduti o lo hanno elogiato. e non significa niente che chi lo compra è di parte, perchè se noto dei difetti o non mi piace lo dico non faccio mica finta che sia tutto rose e fiori.
lo z5500 è il miglior tv per game grazie al lag basso, per lo sport e in particolare calcio per il mf perfetto, in hd offre una resa ottima e nero profondo, in sd se la cava egregiamente. il led samsung avrà un nero più nero ancora (sappiamo però a cosa è principalmente dovuto quel nero così) e una resa in sd migliore. quindi ognuno ha punti deboli e punti forti, e sta al singolo utente in base all'uso e al opinione scegliere.
-
ok lello, senti allora cosa dicono gli utenti.
dunque lello dice che quelli che vedono lo z5500 ne rimangono soddisfatti e colpiti, che il sony fa sempre la sua figura...
abbiamo luca che ci ha dato una sua personale idea in condizioni critiche vedendo immagini ( specie per il samsung diciamo) che non si legge mai che si possano vedere...
bene, perfetto, ho 15 commenti ( gia' postati peraltro precedentemente, come dire SASADFiani o mrwhitiani :D :D :D
ve ne posto solo 4, per essere di numero maggiore :p , e per far capire come le cose sono diverse SECONDO ALTRI.
1) il piu' negativo, alla fine HA VENDUTO PERDENDOCI BEN 400 EURO UN 52Z5500...e ho detto tutto.
Salve,
sono da poco un possessore del sony 52z5500,
anticipo il fatto di averlo sostituito con il pioneer,
e' purtroppo ne son rimasto un po' deluso per quanto riguarda la visione di Sky,digitale terrestre,immagini sfucate bruttisima visione delle partite ......spero e' sono qui a scrivere se sono solo probblematiche della mia inesperienza ,per favore se sapete aiutarmi non esitate
2) un altro utente onesto ed obiettivo, bisognerebbe premiare chi pur possedendo riesce ad essere lucidissimo nel fare analisi
In definitiva consiglio questo tv a chi vede molti blueray meno consigliato per chi ne fa uso sd, non lo consiglierei per un utilizzo prettamente in SD..
3) un commento con i fiocchi, possiede sia z5500 che samsung b750, sentiamo cosa dice:
giocando ai vari PES09, KillZone, GT5 Prologue e Gears of War 2, si possono notare alcuni limiti dello scaler messo a disposizione da mamma Sony, in quanto, nell'intervenire in upscaling fino a 1080p, nel momento del bisogno, dato che tutti i giochi come ben sapete non sono in fullhd e a dirla tutta nemmeno 720p, il nostro tv non si comporta come ben speravo. Si certo, migliore del W5500, ma pur sempre uno scaler di media fattura
In Sd l'ho provato con i vari Wii in component a 480p e interlacciato, sky, dvd e vhs. Che dire, meglio di molti lcd in circolazione, ma non è il top. Meglio i Toshiba in questo. Per farvi una comparativa, il Samsung b750 in sd contro il z5500 vince, la visione è leggermente più godibile
4) AUDIO pessimo a differenza di philips per esempio
- Ha la potenza strabiliante e la purezza del suono di una radiolina anni 60/70 con la quale i nostri nonni ascoltavano le partite per strada!
- Grazie al cielo non mi importa essendo dotato di un impianto audio Home Theatre di livello medio/alto.
- Voto: 3 ... e sono stato buono
TUTTO VERIFICABILE, tutto chiaro limpido recoaro, tutto cosi' corrispondente alle recensioni che parlano di sd un po' cosi'....
ora io francamente, considerando che siamo tutti piu' o meno concordi che in hd si vedono tutte bene, e le differenze SONO MINIME, mi sento veramente di non consigliare sony a quelli che fanno largo uso di sd, CIOE' praticamente TUTTI, se poi uno vuole RISCHIARE, e comprare sony, va benissimo, nessun problema ( x me, x lui forse gh gh) e amen, faccio notare che questa e' tutta gente che lo possiede, quando mai si vedono possessori parlarne "cosi'" diro', della propria tv??? onore e merito a loro, questo per far capire come sia tutto relativo...quindi test, recensioni, esperti E ANCHE NORMALI UTENTI POSSESSORI, in maggioranza, pensano come sasadf. ( e non poteva essere altrimenti, perche' lui e' uno che ci capisce, ed onesto e sano: sta anche lui studiando valutando e cambiando tv, quindi se sony fosse il top, prenderebbe tranquillamente sony, problemi di budget non ne ha, E' SOLO CHE E' UNO CHE, come testimonia il suo ht, VUOLE IL MASSIMO, e quindi non vuole sony.
ciao ciao
-
evvai!...si ricomincia!
Vabbè, prima che la discussion e venga richiusa approfitto per una domanda a mrwhite e a sasadf (ricordate che io, a prescindere dall'acquisto, non parteggio per nessuna delle due e non voglio convincere nessuno...quindi non vi arrabbiate anche con me): quell'effetto trascinamento nella visione di segnale 720 e 1080 (sky hd) l'avete notato anche voi? Io sapevo a stento come si chiamava quel disturbo per questo chiedo. Da questo punto di vista come avete valutato i sony Z? Con i settaggi di fabbrica c'era un abisso. Ed infine, settando a dovere il samsung voi dite che quell'effetto sparisce? Senza perdere in qualità? Le recensioni hanno mai parlato di questo problema?