Bene bene ci siamo quasi,viste le precendenti edizioni in Blu-Ray di Medusa sono molto fiducioso per un trasferimento fatto come si deve...
Film imperdibile ImHo...
Visualizzazione Stampabile
Bene bene ci siamo quasi,viste le precendenti edizioni in Blu-Ray di Medusa sono molto fiducioso per un trasferimento fatto come si deve...
Film imperdibile ImHo...
spero solo, per tutti gli amanti di questo titolo, che non sia
un semplice remake da DVD A BRD
in genere e' cosi.....
Non ho afferrato :confused: :confused: :confused:
Questa non l'ho capita :confused:Citazione:
Originariamente scritto da FORZA&ONORE
Ma il significato del termine remake lo conosci?:DCitazione:
Originariamente scritto da FORZA&ONORE
Grazie a Dio in 3 anni di HD di "remake" ce ne sono stati ben pochi.
Visti una ventina di minuti e devo dire che il quadro generale non è dei migliori. Soprattutto è lo stato dall'originale che è un pò pietoso. Nei primi minuti i graffi e le spuntinature sono molto evidenti poi la situazione migliora. Probabilmente le scelte registiche (tutto di notte!!) e la qualità del girato fanno il resto. Non ho il DVD per poter fare un raffronto ma mi riservo di vederlo per intero stasera per poter dare una valutazione migliore.
Visto in vendita da BB, ho dato un occhiata al retro copertina, audio Italiano in PCM 2.0, idem l'Inglese.
Io mi sa che qui passo, anche perchè lo ricordo essere poco più che un b-movie, nonostante l'alone leggendario di cui è circondato a causa dei tragici eventi.
Ciao
Luigi
E fai bene, l'ho preso oggi e (ad una rapida visione preliminare) non posso che confermarti la fedeltà estrema alla pellicola oltre alla distanza anni luce dal pessimo dvd.Citazione:
Originariamente scritto da Glass141
Grana mai invasiva, fisiologiche alcune lievi flessioni ma perfettamente identiche al girato: vedere i primi piani di particolari di chiese o palazzi ed altri oggetti e resterete sbalorditi della ricchezza di dettaglio.
Vidi, a Roma, la prima al cine e vi confermo la natura della pellicola preservata nel trasferimento in alta definizione.
Tutt'altro che da riferimento certo, ma ben oltre la sufficienza il video che fa molto pellicola e che ho trovato comunque non poco appagante per me che adoro il film ed il fumetto da cui è tratto: goduria assicurata, imho, per chi ha videoproiettori adeguati per il contesto cinematografico molto suggestivo che emerge.
Un solo extra, making off, di meno di dieci minuti ed identco a quello del dvd. ;)
Anch'io lo vidi al cinema nel 1994 mi sembra. Comunque sono deluso. Certo è anni luce meglio del DVD... almeno è in widescreen e non in PAN e SCAN!!! Ma come qualità video è sufficiente... non di più! E gli extra rappresentano una bella occasione mancata: nelle versione dvd estere da anni c'è molto di più! Pagato prezzo pieno da Saturn 23,90 e lo trovo caro. A mio avviso aspettate che vada a non più di 13 euro prima di comprarlo :(
Ho visto ieri sera il bellissimo incubo dark di Alex Proyas e devo dire che per essere un film del 1994 mi ha strabiliato la qualità del nero.
Vabbè che l’ho visto in parte su VPR JVC-HD750, in parte su Pioneer Kuro KRP 600 che eccellono proprio nel nero ma non credo che i riproduttori inventino nulla.
Il nero mi pare ottimo già nell’encoding ed è una condizione quasi indispensabile per un film che si svolge al 95% di notte.
Per il resto, il video mi pare più che accettabile e privo di rumore e non mi è parso di notare interventi visibili di DNR (imho!!)
Peccato per l’audio Stereo (seppur HD). Ma basta processarlo che esce pulito e leggibile (sempre imho!)
Conunque, stra-consigliato.
Film: 9
Video: 8
Audio: 6
anch'io posso confermare la bontà di questa titolo
Bitrate: 35Mbit/s
Codec: AVC/Mpeg4
non sono stati usati filtri come DNR o Edge Enhancement
la cosa che mi lascia perplesso è l'aspect ratio 1,85:1 Anamorfico, confrontandolo con la versione 4:3 si vede chiaramente che si perdono alcuni dettagli in alto al fotogramma, come se fosse stato tagliato il fotogramma originale.
Il fotogramma originale è quello che vedi ora in 1:85. Era prima con il 4:3 che vedevi un po più di quello che avresti dovuto vedere perché non c'era il mascherino.;)
beh questo e il fotogramma del dvd, quello ritagliato in rosso e la parte visibile nel blu-ray nella stessa scena... in altri confronti con video 4/3 e poi in 16/9 si vede l'immagine 4/3 identica a quella in 16/9 con l'aggiunta di dettaglio alle estremità del fotogramma, dalla foto mi aspettavo di vedere il riquadro blu non quello rosso che potevo farlo anch io con un semplice pan&scan
http://img5.imageshack.us/img5/189/croww.th.jpg
secondo me quelli della medusa hanno preso il 4/3 e l'hanno tagliato... ora cerco qualche screen di quello uscito in UK vediamo se è uguale..