Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da moneder
3 domande:
Allora:
1) Si, sono molto efficaci perchè, oltre ad assorbire le prime riflessioni di suono, assorbono anche le riflessioni di luce sul soffitto (purtroppo lo schermo l'ho dovuto posizionare abbastanza in alto)
2) Ho usato il mastice a contatto bostik (mi pare il 99, devo verificare)
3) Li ho comprati sul sito soundtech.it ;)
P.S. ho letto la tua risposta dopo aver scritto la mia, altrimenti rispondevo sopra ;)
-
edo mi riferivo alla tua ammissione di un impiego living della stanza
-
si, ma non ho capito bene il significato. :D
La stanza è effettivamente la sala di casa ed è tranquillamente utilizzabile come una normalissima sala :)
Il soffitto è alto 3 metri, quindi il fonoassorbente risulta comunque leggero alla vista (non da assolutamente la sensazione di chiuso sopra alla testa).
Per il resto, la cornice dello schermo è spessa 17cm. ;)
Insomma, è una normalissima sala, con l'impianto ben nascosto :D
O forse non ho capito bene cosa intendi dire.
-
proprio quello!:D
caspita nelle foto sembra molto predominante sull'ambiente!
-
Grazie mille....se mi viene in mente qualche consiglio ti faccio sapere. Complimenti ancora!
-
Complimenti per la realizzazione!
mi fa piacere che anche tu abbia scovato soundtech (io ho preso i piramidali e le trappole angolari).
mi intriga moltissimo la tua intenzione di realizzare il finale 12 ch....!!!!:eek:
sottoscrivo la discussione perchè da queste realizzazioni c'è solo da imparare.
cari saluti
Giovanni
-
Bella, bella!
Non vedo l'ora di venire a "copiare" il meccanismo del tuo mascheramento e, soprattutto....a sentire il famigerato Meridian!!:D
-
Grazie a tutti ragazzi!
Sensey, organizziamo per settimana prossima ;)
-
davvero gagliardo il ragazzotto !!!!:p :p :p ;) ;)
certo che da quello scantinato bolognese di strada ne hai fatta !!!!
Come dice il buonvecchio Pippo Baudo Nazionale, lo dice il MarçeloHT
"EDOFEDE L'HO SCOPERTO IOOOOOOOOO !!!!" .....;)
Però il buon Edo è davvero un grande....peccato per la reimpatriata al TAV, se c'era un pò di riso rimasto noi comuni "mortali" saremmo venuti volentieri ad invadere ed infestare l'Edo's Theater....sarà per la prossima volta....ma una questions Edo il catafalco (1271) che hai a soffitto nella foto è ancora quello la famoso ?????
By
Marçelo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Perchè, una volta che ho finito la mia saletta, non passate a trovarmi ? ;)
...io vengo al 100%%%%%%% Però voglio il riso che non ha mangiato il Lupoooo !!!??:p :p :p :p :p
scherzi a parte, quando hai finito fammi una chiamata anche tramite MP sul forum che t'organizzo in 2 secondi una squadra di devastatori pronta ad invade e distruggere il neonato Edo's Theater :p ;)
-
Complimenti Edo, bella la sala e a quanto pare anche il risultato.
Ma come hai fatto a far diventare un 16/9 un 2,35:1? Togli e metti dei pannelli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ma come hai fatto a far diventare un 16/9 un 2,35:1? Togli e metti dei pannelli?
forse non hai letto con attenzione!!
Riprova sarai piu fortunato :D
-
Ho riletto con attenzione ma non ho trovato nulla :( !
Mi sà che oggi sono fuori fase.
Dov'è la spiegazione?
-
Al primo post di edo in questo 3d, c'e' il link alla costruzione della mascheratura variabile a comando elettrico
:)
-
Ora ho capito :D !
Geniale!!!!!