Bene, disdico l'ordine da Audiophile e compro il lettore in Svezia anch'io!
Visualizzazione Stampabile
Bene, disdico l'ordine da Audiophile e compro il lettore in Svezia anch'io!
puoi darci qualche parere in più in raffronto a quello che finora hai visto sui pio lx91-sony es5000? anche a memoria? magari anche (sena andare OT) nella discussione non ufficiale dell'oppo?Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
grazie
C'è sempre il problemino che per il momento anche su OppoShop non è in vendita...:boh: :nonsifa:Citazione:
Originariamente scritto da paolo71
Pure io lo prendero' in Svezia, sempre che abbia un costo accettabile, appena qualcuno sa che si puo' comprare in Svezia puo' avvisarmi (anche in M.P.)
Rendere il lettore code free è molto semplice e "poco" costoso, leggete qui
Quello che sto per scrivere è un parere controcorrente. Non vuole essere una verità assoluta ma vuole solo insinuare un dubbio in tutti gli entusiasti dell'oppo e come tale deve essere considerato.
1) Dell'oppo ci sono fantastiche recensioni su internet ne sono perfettamente al corrente ma tenete conto di queste due recensioni non riportate nella prima pagina di AVS FORUM che ridimensionano le qualità audio dell'oppo. http://www.audioenz.co.nz/2009/oppo_bdp83.shtml
http://www.tonepublications.com/MAGPDF/TA_023.pdf
LI VALE 5000 EURO QUESTO LETTORE CONSIDERANDO LA PRESENZA DEI RICE CRISPIES ANCORA NON DEL TUTTO ELIMINATI?
2) Chiedetevi poi come è possibile che prima dell'introduzione sul mercato (inizio giugno) con i primi firmware l'oppo andasse già cosi bene quando i firmware successivi all'uscita hanno dovuto migliorare perfino la navigazione. E'' Oppo UN PRODUTTORE SERIO?
3) La politica di frequenti aggiornamenti firmware di oppo è un disastro gli experimental e i beta drivers sono per l'appunto drivers instabili migliorano o fissano alcune cose ne scassano altre non documentate eccovi un esempio:
Having a problem with my 2 Channel Analog outputs maybe you guys can help with before I contact Oppo.
I have a decent setup running the 2 Channel Analog Outs to an Odyessey Candela Tube Pre. Speakers of LS9 line arrays.
When I first received my BDP83 I was very happy with the 2 channel analog sound. At one point I did a firmware upgrade, didn't really listen to any music for awhile and when I did the bass sounded distorted and just plain terrible and smeared the music. I thought it may be the tubes going out in my Candela so I changed the tubes but the same problem still occured.
I than went back to the older version of firmware and reset my factory settings which still didn't seem to fix things.
I waited a week or two just listening to multi channel DVD-A through HDMI as the 2 channel was driving me nuts and I didn't want to deal with it.
I than upgraded the firmware to the latest trial firmware (8-5) i believe. And now the bass muddiness seems to be gone but the enitre soundstage has collapsed to nothing, all dynamics are lost and it just sound terrible. Muddles and lifeless.Is there a certain settings I'm missing for the 2 channel output? I hooked up an Arcam FMJ27 for now to listen to CD's and to ease my mind again that it isn't my preamp and things sound good. However I still would like to only use one player (the 83) as well as listen to 2 Channel DVD-A and SACD via my Candela which my Arcam can't do.
Any help is greatly appreciated.
4) L'avs forum è moderato e ho personalmente assistito alla sparizione di un non offensivo messaggio di un utente che aveva scritto che per via dei bugs era meglio aspettare qualche mese prima di acquistarlo
5) 2 utenti brian-hd e silly sally che scrivono spesso su avs forum hanno dovuto farsi cambiare l'oppo per problemi vari.
QUANTO E' AFFIDABILE QUESTO OPPO?
ok che il lettore è un buon lettore. anzi pare ottimo.
ok che è l'apparecchio che mi farà entrare nel mondo BD dopo aver difeso il fortino hddvd da novembre 2007...ma davvero costerà così tanto? cavoli. noi in italia lo pigliamo sempre in saccoccia quando si tratta di prezzi...
speriamo sia come dite voi e ci sia di mezzo la modifica.
Ora però vi chiedo.
se fosse un lettore con codice regionale per i bd, se prendo un disco region free me lo legge uguale???? immagino di si...in quanto la protezione di norma sta sul disco software...ma non si sa mai. così chiedo.
Se ho l'OPPOrtunità mi faccio un saltino anche io a dargli un occhiata! ;)
Certo. :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
era solo per sicurezza....è da mo che non so cosa sia un codice regionale...chiedere mi sembra lecito!
:rolleyes:
Per coloro i quali fossero interessati al prezzo, confermo che il prezzo di listino ufficiale per l'Italia è di Euro 699,00.
Nella comunicazione che ho appena ricevuto, però, nulla si dice riguardo al codice regionale del lettore (cioè se sia free o meno) né per i Dvd né per i Blu-Ray.
Chiederò lumi, dopodiché, anche in funzione di questo elemento, deciderò se confermare la prenotazione o meno...
Immagino che gto40 abbia scritto male, ed intendesse 500€ (prezzo più che accettabile), NON 5000 :asd::asd:Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
Il lettore in US costa 500$, ed è in vendita da tempo ormai, restiamo in attesa di sapere il suo costo europeo ufficiale
ciao bradipolpo. :D vero che ho degli svarioni spaventosi a volte (tipo la domanda di cui sopra sui region free :D ) ma mi riferivo ai 690 e passa euri ;)
Se fosso costato davvero 5000, ovviamente avrei comprato un funai per sfregio :)
comunque pare che il prezzo ufficilae sia saltato fuori. 699
tantini. certo li merita....ma... :eek:
Io non mi starei a preoccupare del prezzo di listino. Del resto è risaputo che il prezzo di listino serve solo ai negozianti affinchè possano "vendere" fantomatici mega sconti al fine di attrarre l'ignara clientela. Lo street price, imho, sarà almeno di un 20% in meno (magari non il giorno del lancio :P).
Evidentemente è sfuggito questo mio post nel thread ufficiale: acquistando la modifica sul "famoso" sito inglese CRT è molto più economico.Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
L'elaborazione HW è semplicissima: sul mio modello americano ho testato sia l'installazione del FW "hacked" (ma vecchiotto) che, in ultima istanza, il montaggio del kit DIY inglese. La macchina va che è una meraviglia.
Una sola cosa: dopo aver "aperto il cofano" per applicare la modifica HW... mi hanno incuriosito quei pins 'fatti apposta' per ricevere la modifica stessa. Senza fare dietrologie spicciole, il kit di elaborazone sembra starci proprio comodo... chissà. ;)
Visto oggi al Top Audio, peccato non fosse in funzione.