Tra l'altro,se la memoria non mi inganna,le voci italiane dei protagonisti(Kirk in primis)sono differenti da quelle che mi ricordo durante le prime visioni tv:c'e' stato un ridoppiaggio?
Visualizzazione Stampabile
Tra l'altro,se la memoria non mi inganna,le voci italiane dei protagonisti(Kirk in primis)sono differenti da quelle che mi ricordo durante le prime visioni tv:c'e' stato un ridoppiaggio?
Magnifica la lista di Jimbo.
Grazie mille.
GRAZIE!!!!Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
anch'io ho avuto la sensazione del ridoppiaggio!
Comunque tranquilli,le voci della season 2 sono quelle storiche!
PORCA ZOZZA :mad: ..................mi auguro di NO' :mad: altrimenti: SCAFFALE !!!
(x quanto riguarda il doppiaggio della prima serie)
CIAO da OZZY67 :D
Anch'io ho avuto la stessa sensazione di voci leggermente diverse (però sulla stagione 2, la stagione 1 devo ancora trovarla). Credo che sia dovuto al lavoro di pulizia audio perchè il timbro mi pare proprio lo stesso (considerate che i doppiatori sono stati due per Kirk, nella serie classica). Cmq quando l'ho visto la prima volta, io e mio fratello ci siamo guardati perchè la voce era in qualche modo "alterata". ;)
Io penso che gia' a suo tempo,tanti anni fa,furono utilizzati due doppiatori per Kirk,uno per il primo anno,il secondo per gli altri due.
In TOS i doppiatori di Kirk sono stati due perché due sono state le società che si sono occupate del doppiaggio della serie originale, la COOP. A.D.C. e la CINITALIA EDIZIONI.
Natale Ciravolo, è stato il primo in ordine cronologico. Voce.
Andrea Lala, il secondo e forse più associato a Shatner perché lo doppiò anche nella serie animata ed in T.J Hoocker. Voce.
Altri doppiatori di Kirk, nei film, sono stati:
Cesare Barbetti (ST IV; V, VII); Romano Ghini (ST I, II, III,) e Mario Cordova (ST VI).
Anche gli altri personaggi hanno avuto più di un cambio.
Qui l'elenco dei doppiatori della serie classica.
Ciao.
Infatti,la voce di Kirk a cui resto affezionato e' quella di Ciravolo.
esce in Germania il 1 dicembre probabilmente pure da noi
Star Trek: The Original Series - The Roddenberry Vault (Limited Edition) Blu-ray
http://www.startrek.com/article/rodd...ut-in-december
youtube;JINWsaK0QM8]https://www.yout...?v=JINWsaK0QM8
Ciravolo per me è magnum p.i. sempre e comunque :D
ciao a tutti. Non trovo un therd ufficiale sulla serie classica, esiste ?? se ho sbagliato perdonatemi cancello.
Volevo sapere se avete avuto l'impressione che ci sia stato l'uso dei filtri DNR in queste edizioni ?