Visualizzazione Stampabile
-
Peccato che l'estetica continui rimanere quella solita, stile 905 :(
Certo, non e' fondamentale ma anche l'occhio vuole la sa parte.
Curioso di sapere anche se hanno migliorato la gestione dell'OSD veramente penoso nelle realizzazioni precedenti.
Ciao
Mimmo
-
i prodotti mi sembrano senza dubbio interessanti. Ma per curiosità quanti film ci sono con cui è possibile sfruttare effettivamente i 9 canali? :confused:
-
Nessuno....è per questo che esistono i DSP...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
...quanti film ci sono con cui è possibile sfruttare effettivamente i 9 canali? :confused:
Non ce ne sono!!! I 9.2 canali sono frutto di una decodifica matriciale via Dolby Pro-logic IIz o Audissey DSX (come ho specificato nella news! ;) )
Gianluca
-
Il modello 5007 ha tutti convertitori D/A da 32bit (PCM1795 Burr Brown); secondo voi sarà un reale miglioramento o non si percepirà questa differenza?
-
come al solito estetita da paura:cry: ok x il pre ma a quando un finalino a prezzo come il pre finale:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
come al solito estetita da paura
sarai bello tu ...:sbonk:
-
Intanto la strategia sul prezzo del preamplificatore resta quella precedente, 2k euro non sono pochi ma se paragonati alla concorrenza e ai prezzi di qualche anno fà non può che far piacere. Se non altro potrebbe costringere la concorrenza a fare altrettanto.
Da possessore dell'886, questo nuovo preampli mi crea pochi problemi di "upgradite", però quei canali in più un po' mi solleticano.
Sapete se i due canali frontali aggiuntivi possono essere configurati, oltre che per DSX o PLIIz, anche per eventuali surround aggiuntivi?
-
Concordo con "digital70",questa corsa a chi ha più canali mi sembra irreale e fuori luogo, visto che di reali ce ne sono 5/7 al massimo. Sono del parere che tutti questi canali finiscano per creare solo una gran confusione ed un gran mal di testa agli ascoltatori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da isiannu
Sono del parere che tutti questi canali finiscano per creare solo una gran confusione ed un gran mal di testa agli ascoltatori.
Non sono d'accordo.
Anche se è vero che i canali, quelli veri, siano al massimo 7, è altrettanto vero che questi sono distribuiti intorno allo spettatore e completano effettivamente solo l'asse orizzontale.
Il risultato sonoro sull'asse verticale invece è un po' scarso, da un lato per la mancanza si materiale adatto, dall'altro per l'effettiva configurazione dei diffusori.
Non sò quanto i frontali superiori del PLIIz possano migliorare l'immagine sonora ma per quanto mi riguarda sarebbe stato meglio tagliare la testa al toro e prevedere dei canali a soffitto. In questo caso però sarebbero state necessarie nuove codifiche realizzate in tal senso.
Diversi anni fà si vociferava di una simile implementazione, direi possibile visto che il Dolby True HD, se non ricordo male, può codificare fino a 13 canali.
-
Se migliorassero la qualità effettiva di questi prodotti sarebbe molto meglio invece di mettere funzionalità inutili che usa una persona su 100. Per me è inutile fare 9/10/11 canali e avere le alimentazioni che si siedono con 5... Per il mio gusto queste macchine non possono suonare bene...
Un saluto
-
Mah, sicuramente grande rapporto qualità prezzo per questi prodotti ed in particolare per il pre, che non soffre dei problemi di erogazione che potrebbero affliggere i sintoampli (non avendo la sezione finale...:D).
Molto apprezzabili le novità, a partire dalla riproduzione dei files digital in streaming...
Ma l'estetica continua ad essere riprovevole e le dimensioni troppo ingombranti e questi saranno gli unici motivi per i quali non acquisterò questo prodotto...:(
-
Ma ha senso far uscire oggi una macchina così senza HDMI 1.4?
-
-
Per quanto mi riguarda il pre 9.2 è proprio quello che aspettavo, se le recensioni confermeranno ottime prestazioni audio, di scaling video ed anche buone riproduzioni in streaming, potrei sostituire in un colpo solo ampli Yamaha(che uso per l'appunto solo come processore audio), DVDO Edge e HDX1000...
Spererei però che per natale anche Yamaha facesse qualcosa del genere... sarebbe (per me) il miglior regalo...
Per i prezzi...... on-line si trovano già "ribassati"...
TX-NR3007: 1.639 Euro (1.849 Euro di listino)
TX-NR5007: 2.219 Euro (2.499 Euro di listino)
PR-SC5507: 1.769 Euro (1.999 Euro di listino)
secondo me sarebbero già abbordabili...