Qualche screencapture http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...ie_blu-ray.htm
lo trovi quì. Non sarà forse un reference, ma non sembra male.
By
Visualizzazione Stampabile
Qualche screencapture http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDRe...ie_blu-ray.htm
lo trovi quì. Non sarà forse un reference, ma non sembra male.
By
Io l'ho preso.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
La qualità video non è stratosferica, ma è comunque più che buona.
Diciamo un 7/7,5
Non mi è piaciuto molto il film, ma quello è un altro paio di maniche :D
Io al video gli dò tranquillamente un 8 pieno e all'audio un 9.
Come già detto tante volte, salvo errori di encoding, qualsiasi BD avente un DI alla sorgente è la copia di come il film è stato concepito. Quindi le critiche (se così possiamo chiamarle) vanno dirette al regista.
Secondo me infatti per i film in epoca DI non ha senso parlare di qualità video. Questo è troppo soggettivo (basta pensare alla grana :rolleyes: ). Secondo me invece si deve valutare il trasferimento. Che nei film in epoca DI è ottimo (per non dire da riferimento). E' nei film precedenti invece che bisogna concentrare l'analisi ;)
Appunto come dice Vincent, se il film interessa si compera, senza farsi troppi scrupoli, non è necessario quando il film è recente.
Piccolo OT: Quello che dice Vincent è verissimo....nel 90% dei casi, ma purtroppo bisogna stare sempre all'erta. Per esempio questo http://bluray.highdefdigest.com/2556...tsofblood.html è un film del 2009, ma nonostante tutto.....
Non ho trovato notizie su IMDB, forse non è tratto da un DI, ma comunque....
By
Su imdb non dicono nulla. Magari non ha avuto un DI.
Apparte casi di errori di encoding (penso un 1% ;) ) comunque i film con DI o HDCAM sono tutti da RIFERIMENTO come qualità di trasferimento. Poi sulla qualità video alla fine sono tutti pareri personali rispetto alle aspettative (spesso errate in quanto viene pretesa un immagine razor).
Grazie ziggy,sono onorato!Per cio' che concerne il video,io il blu-ray l'ho acquistato ma non ho ancora avuto modo di vederlo,posso dire che dagli screencap visionati esso e' identico alla pellicola cinematografica,anche se l'immagine del blu-ray appare piu' analitica e nitida rispetto alla controparte cinematografica,meno tagliente e piu' morbida,visionata da me 3 volte...ma questa comunque deve essere la prerogativa dell'HD...altrimenti cosa staremmo qui ad elogiare... ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
qualità video: 7 1/2, (nero non il massimo), per il resto buono.
qualità audio: 8. Tutti i canali si mettono in mostra quanto necessario.
film: 7: interessante ricostruzione storica, il film però non mi ha emozionato. Per cui non vado oltre questo voto complessivamente buono.
Però col plasma, ed il Sony S550, che in nitidezza, me ne sto rendendo conto sempre più, batte la PS3 anche su "piccolo" schermo.
Boh, mi aspettavo un video così così, dopo avere letto il thread, invece sono rimasto di sasso.
Immagine luminosissima, primi piani che tanto definiti (e sempre a fuoco) non li vedevo da un po' (sul plasma). In più, i totali erano così cristallini da uscire dallo schermo. Su tutti, quelli in Africa all'inizio, quelli con l'arrivo di Hitler all'eroporto, quelli con Cruise al Bunker e, fra i più incredibili, l'establishing shot alla residenza sempre di Hitler. Senza contare tutti, dico, tutti, quelli cittadini e quelli in cui la riserva dell'esercito si raduna. Poi mi hanno colpito molto i dettagli di vestiti e divise (di una "trasparenza" esemplare), oltre a quelli delle carlinghe degli aerei, e delle auto.
Per me, un altro video notevolissimo, minato, più che altro, da un nero altalenante, qualche sporadicissima "incostanza" della grana e, soprattutto, una fotografia che ho trovato un po' "televisiva", cioè fin troppo lucida ed "asettica".
Ah, l'audio DTS HD MA, ascoltato in DTS semplice, era -clamoroso-, a dire poco. Ora io mi chiedo quanto possa migliorare in vera HD (sono fra chi crede che il mix conti per l'80% rispetto alla codifica HD): ma una resa del genere, io (che ai tempi del DVD ero più maniaco dell'audio che del video) l'ho sentita raramente. Roba da CD test della Telarc.
Quoto in toto. L'ho comprato un paio di giorni fa e anche per me il video è nel complesso eccellente, con solo qualche momento di incertezze ma poca roba. Altrettanto l'audio, ascoltato da un amico in DTS HD. :)Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Concordo con Dart ;)
Ottima realizzazione ;) e su 264cm è un bell'impatto ;)
Il nero c'è ed è buono ! La variabile sta solo in una differenza di fotografia in base agli spezzoni girati... ma nulla che possa evidenziare un'incostanza fastidiosa ;)
Audio notevole ... ma Dart ha già detto tutto ;)
Quoto al 100% i pareri positivi su questo BD. Trasposizione perfetta.
IMHO unica nota dolente su una traccia audio strepitosa, è il volume della voce un po' troppo in secondo piano.
Personalmente:
VIDEO: 9,5
AUDIO: 9
Non avevo il minimo dubbio :DCitazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Anche io mi unisco ai giudizi positivi di questo BD ...
Ottimi i primi piani che ne esalta i dettagli..... perde qualcosina nei campi lunghi secondo il mio parere, ma roba da poco.
Forse l'unico difetto che gli si potrebbe attribuire sono i "neri" e non perchè siano poco "neri" ma semplicemente in alcune scene (poche aggiungerei) c'è un leggerissimo rumore video che mina la qualità generale!
Per quanto riguarda l'audio invece, posso dire che l'ho trovato buono, non lo ritengo un "reference" ma non nego che l'inizio in Africa e l'attentato ad Hitler in seguito era un gran bel sentire....
Il film non è male, riesce cmq a mantenere un coinvolgimento per tutta la durata del film, non male seguire un qualcosa che sanno anche i sassi come termina!
Film: 7
Video: 8
Audio: 7