Visualizzazione Stampabile
-
Concordo sul fatto che Balotelli deve ancora dimostrare tutto, per fortuna che con Lippi non metterà piede in nazionale fino a che non si toglie quell'aria da essere superiore ;)
per quanto riguarda Iaquinta ce ne fossero come lui, un ragazzo umile che sputa l'anima ogni volta che scende in campo e mai, MAI una parola quando si deve accomodare in panca... certo come tecnica non vale i migliori ma è lo spirito con cui scendi in campo che fa la differenza. Se Balotelli avesse solo 1/10 della grinta di Iaquinta allora sarebbe da nazionale
-
Iaquinta mi ricorda per certi versi il mitico Ravanelli
-
Mi sembra che molti hanno dimenticato che due di questi (cannavaro e grosso) se li è comprati la juventus... lippi convoca troppi juventini, ma in alcuni casi è la juve che compra i titolari della nazionale
-
Non entro in merito a nomi di singoli giocatori che potrebbero entrare nella rosa della Nazionale, non è questo il punto. Se al posto di Lippi ci fossero altri 10 o 20 CT, sono pronto a scommettere, che le formazioni e le scelte sarebbero tutte differenti, e anche (come per molti di voi Utenti del forum) quelli che dopo la partita con la Bulgaria sono considerati titolari inamovibili, potrebbero non essere considerati tali. Per quanto mi riguarda credo che i soli Buffon (stratosferico) e Pirlo (un genio) siano titolari, anche se Grosso (così in forma) mi ha piacevolmente impressionato.
Le scelte, è chiaro, le fà il CT e vanno rispettate...ed io non contesto le singole scelte ma quest'occhio di riguardo neanche troppo malcelato, che ha Lippi per chi veste la casacca bianconera della Juve :rolleyes: mi sembra troppo evidente e infastidisce. Il risultato è stato di avere 7/11 di giocatori Juventini in campo. Mi sembra, francamente, un'esagerazione. Possibile che quasi tutti i migliori talenti d'Italia giochino nella Juve? Le altre squadre hanno solo brocchi?! Non credo.
Consideriamo anche un'altro fatto. Giocare nella Nazionale ( eventuali infortuni a parte) rende bene alle società a cui appartengono i cartellini dei giocatori in quanto il loro valore aumenta di conseguenza.
Ripeto il mio concetto: la nazionale italiana di calcio, tenendo conto della validità tecnica, deve essere composta da calciatori provenienti da diverse squadre, deve essere il piu' possibile eterogenea. Ciò non vuol dire che non ci sia un blocco (limitato) proveniente da un'unica squadra ma limitandolo ad un massimo di 4 o 5 calciatori. L'italia calcistica quando gioca la Nazionale non deve avere l'impressione di tifare Juve o qualsiasi altra squadra, e si dovrebbe , possibilmente, dare modo anche ad altri tifosi di sentirsi, in qualche modo rappresentati nella nazionale. Oggi, con Lippi, non non mi pare sia così. Questo il mio umile pensiero ;)
-
..e nessuno ancora menziona che scegliere 7/8 calciatori della stessa squadra abituati a giocare insieme e già rodati e collaudati da altri allenatori è decisamente piu facile e meno rischioso che provarne di nuovi.. a parer mio Lippi continua a vivere di rendita per la fortunosa vittoria di 4 anni fa mentre dovrebbe guadagnarsi l'ingaggio con un po piu di audacia..
..poi vero è che se lo scopo è vincere anche così può funzionare, ma come già detto da altri certamente in nazionale non ci sono i giocatori italiani piu forti..
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
balotelli finora, apparte qualche rara perla, ho visto quasi esclusivamente cazzate.
Si la partita (purtroppo) l'ho vista, ma continuo a dire che per me Balotelli vale molto più di quanto sembri a leggere questo topic. E' un bambino capriccioso, è vendicativo e spessissimo sembra che gioca giusto perchè lo deve fare è vero, ma sono cose che sono certo riuscirà a cambiare col tempo, non so se qualcuno qua segue l'inter, ma a me pare che rispetto all'inizio già qualche passo avanti l'abbia fatto. Poi tecnicamente sinceramente c'è poco da dire, rasenta la perfezione, certo siam tutti d'accordo che Cassano è Cassano, ma a livello comportamentale ha e soprattutto ha avuto anche lui i suoi bei problemi. Sono pronto a scommettere che Balotelli da qui a 2-3 anni diventerà un grande campione, stessa cosa sinceramente non direi di un Paloschi (dovrebbe essere il successore di Inzaghi? Ma dove?) o di uno qualsiasi degli altri giocatori che al momento costituiscono l'Under21. Mentre Iaquinta continuo a non apprezzarlo, mi pare assolutamente un giocatore tecnicamente nella media, tra l'altro con parecchie difficoltà nei tiri ravvicinati.
@ GrandeBoma: Si è vero, ho fatto la stessa osservazione a un mio amico mentre guardavamo Italia-Bulgaria :D :D
-
vi ricordo che nel mondiale vinto nell'82 6/11 erano juventini...ed allora il numero di stranieri nei club era al max 2...quindi di italiani nel club ve ne erano a bizzeffa...ma la scelta del blocco è evidentemente produttiva per chi allena.
A volte il blocco è stato del milan....a volte dell'inter (mi riferisco non all'italia ma alla nazionale restodelmondo)....
anch'io vorrei cassano anche perchè quasi compaesano....e poi toni non capisco perchè giochi ancora.....o mesto del genoa che è mio cittadino e gli ho anche venduto un PC.....
ModeTifoso ON
vi ricordo che Marchionni era juve, criscito era juve, zambrotta era juve e mancava la formica atomica che in nazionale spacca!
quindi anzichè lamentarvi dite ai vostri berlusca&moratti di spendere meno per le primedonne (nessun riferimento scena politica), e per i blasonati giocatori esteri (quaresma docet) e di investire nei giovani....
Chi fino a 3/4 anni fa conosceva Palladino, criscito, marchionni, marchisio, lo stesso giovinco, chiellini (poco prima dei mondiali era sconosciuto), de ceglie, molinaro, e tanti altri ragazzini che abbiamo....
e non scordatevi l'azzardo di mettere anche l'allenatore giovane ed italiano.....
-
e io RIPETO che la nazionale deve rappresentare i migliori giocatori italiani, non dove essere una rappresentativa di tutte le squadre italiane. Devono giocare solo i migliori. Andrews dimmi tu chi metteresti al posto degli juventini? sono proprio curioso di saperlo, apparte cassano ovviamente che, ripeto, non è al posto di qualche juventino che deve essere convocato.
discorso iaquinta: mi stupisce il fatto che tutti pensino che un grande giocatore è quello che ti dribbla 3 uomini e mette la palla all'incrocio...
-
boicotta la nazionale sempre! tutti gobbi! solo forza viola!
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
tutti gobbi! solo forza viola!
potevi anche risparmiartela
-
lupone ma nn dargli conto, non se lo merita
-
amauri
ognunno è liberissimo di tifare per qualsiasi squadra, quello che ha detto mi lascia nell'indifferenza più totale.
In questo thread che significato ha il suo intervento? :boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
e io RIPETO che la nazionale deve rappresentare i migliori giocatori italiani, non dove essere una rappresentativa di tutte le squadre italiane........ Devono giocare solo i migliori. Andrews dimmi tu chi metteresti al posto degli juventini?
...E io non sono d'accordo .....:) Inanzitutto chi dice che questi sono i "migliori giocatori italiani"? Sono semplicemente quelli che ha scelto Lippi, che logicamente, ritiene essere i migliori. Ripeto, che non conta affatto chi metterei in campo io al posto degli juventini, ti potrei fare 20 nomi ma tanto tu non saresti d'accordo...e poi non si tratta di sostituire gli Juventini, bensì di non trasporre l'intera Juve nella nazionale, che è cosa ben diversa. Altrimenti che serve Lippi...si naturalizza Sissoko Diego e Amauri , facciamo allenatore Ferrara e siamo a posto....:rolleyes:
Ripeto : vorrei vedere una nazionale più "eterogenea" pur lasciando un blocco di giocatori di una stessa squadra per avere una maggiore coesione nei meccanismi di gioco....ma non 7 o 8 titolari!!! Tra le altre cose, a me non piacciono neppure gli oriundi: perciò no a camoranesi e NO ad Amauri! La Nazionale Italiana di calcio deve essere costituita da ITALIANI!;)
-
scusa Andrews ma la lega calcio non è un ente di beneficenza, con le vittorie ci guadagna parecchi soldini e la storia dice che con i blocchi di giocatori della stessa squadra si vince (1982 e 2006) quindi non vedo dove sia il problema... piuttosto mi pare di intuire che il problema è costituito dal fatto che il blocco è della Juve, se fosse della Roma o della Fiorentina scommetto che nessuno direbbe nulla...
del resto in fatto di sport l'italiano è così... capace di infangare anche un ottimo professionista come Lippi che avendo riportato la nazionale alla vittoria dopo oltre 20 anni è solo da ringraziare!!
Faccio notare inoltre che Cannavaro e Grosso erano sul mercato e come li ha presi la Juve li poteva prendere chiunque... Cmq falli questi nomi dei giocatori che vorresti in nazionale, vediamo chi sono almeno, rivela le tue idee
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
non vedo dove sia il problema... piuttosto mi pare di intuire che il problema è costituito dal fatto che il blocco è della Juve, se fosse della Roma o della Fiorentina scommetto che nessuno direbbe nulla...
del resto in fatto di sport l'italiano è così... capace di infangare anche un ottimo professionista come Lippi che avendo riportato la nazionale alla vittoria dopo oltre 20 anni è solo da ringraziare!!
Guarda...credo di essere al di sopra di ogni sospetto...tifo il Cagliari:D , per cui fosse stato blocco Inter, Roma, Fiorentina, Milan ecc... era lo stesso.
Ripeto ancora una volta: è una mia concezione di Nazionale... non mi piace vedere piu'di 4 o 5 giocatori della stessa squadra in Nazionale...che ci posso fare:rolleyes: :)
Certo che ringrazio Lippi per il Mondiale .....ci mancherebbe, e tiferò comunque Italia in modo appassionato;) Però rimango della mia opinione.:D
Ciao