Visualizzazione Stampabile
-
Grazie mille per le tante opinioni, c'è un vicino che ha il samsung B7000 (e sinceramente a me piace) e da ignorante in materia vi chiedo quali sono le differenze con il B8000 a parte i 200hz.
Spero sopratutto di riuscire a vederli dal vivo, oggi ho girato un pochino ma niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
per la frase da trovare, ehm, chiedo venia ma sara' un po' difficile, nel senso che EFFETTIVAMENTE non so con ESATTEZZA a quali 2 rewievs tu ti riferissi prima....
Ma come? Prima riporti una parola esatta ("quasi") sulle due review e poi mi chiedi a quali review mi riferivo? Come hai fatto a dire che hai letto "quasi" se poi non sai a quale review mi riferivo? Senza parole.
Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
perche' tu invece mi stai dicendo che su queste DICEVANO che e' uguale se non migliore al b8000???
Non ho mai detto che il sony è in assoluto migliore del samsung.. non me ne importa niente di sony, samsung o pioneer, dico solo, cerca di capire, che può essere preferibile (soggettivo) sotto alcuni aspetti in quanto ha le sue carte da giocare (ad es. l'auto-dimming può essere un problema x alcuni mentre il sony ha una qualità hd senza pecche, oppure l'aspetto dei giochi, ecc..) Come vedi, anche altri hanno dei dubbi...
Dadi: il B7000 è davvero bellissimo, se lo prendi sicuramente non fai una scelta sbagliata ;)
Ora saluto tanto i lettori possono valutare.. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Infatti, è quello che dico anch'io, quindi non abbiamo tutti problemi di vista... :D
scusami se fossimo in confidenza, ma non lo sono, e quindi non mi permetto, ti avrei risposto magari di comprensione si pero'?? :D :D :D
dai era carina, io intendo, che secondo me, pero', non hai letto bene, o capito bene, o non volevi capire, o hai trascurato un piccolo dettaglio: il rating COMUNQUE e' PIU' ALTO della recensione di un sony ( e' c'e' il w) ....e quindi pur con i suoi difetti ( sempre minori di quelli macroscopici del sony, che anche lui ha i suoi come tutti noi, clouding, scalettature, qualita' sd, ecc ecc ecc) rimane ANCHE SECONDO QUELLI LA' citati da coccy MIGLIORE....;)
non ho detto che tu l'hai detto e', ho chiesto se c'era scritto, E CHIARAMENTE non c'era scritto, grazie x la delucidazione
si hai ragione ho sbagliato sul quasi, ripeto NON POTEVO sapere esattamente a quali ti riferissi, potevo sapere solamente CHE NON ESISTE AL MONDO una recensione come quella che SEMBRAVA volessi far intendere tu, cioe' che dicesse che il sony E' MEGLIO...perche' in troppi la pensano esattamente al contrario, tranne qualche utente che si fa influenzare da altre cose ( tipo il prezzo) ....
ciao buona giornata
ora ho messo al max han detto quasi ( nel senso avranno...) spero cosi' vada bene x te, questo intendevo cmq, ma hai ragione mi ero espresso male...
-
Beh ma scusa..ma allora *** non considerare migliore il philips? Quali sono i difetti di questo set? Ancora non sono emersi in questo thread e anche nelle review delle riviste/utenti non mi ricordo di pareri negativi come invece vagamente ricordo x gli altri 2..
Non è polemica ma voglio capire visto che ho la stessa indecisione di dado e vedo che spesso il Philips non viene considerato a dovere soprattutto dai fan di Sony/Samsung anche se nelle review tutti ne parlano bene
-
Ma qualcuno sa dirmi le differenze fra il B7000 e il B8000 200hz a parte?
Grazie.
-
certo, ma secondo me lo capisci meglio con i tuoi occhi, e o nei thread ufficiali, cmq UN NERO CHE SEMBRA UN GRIGIO O BLU SCURO, e un contrasto percepito inferiore, che fanno sembrare insomma le immagini scure come dei topi vivi :D :D :D
e' quello l'unico grosso difetto...non ha un nero degno di tale nome, e la cosa purtroppo si ripercuote su tutte le immagini scure
ciao
dadi PRATICAMENTE NULLE, si dice un pannello di migliore qualita', che comporta piccole differenze in termini di miglioramento...cerca bene tra i post di tango argentino, e troverei cosa esattamente, in sostanza son quasi uguali, non credere che cambi tanto...
-
Questa cosa del nero che sembra grigio o blu l'ho letta x il 9604, non per il 9664.
Rileggerò il thread ufficiale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da coccy
Questa cosa del nero che sembra grigio o blu l'ho letta x il 9604, non per il 9664.
Rileggerò il thread ufficiale.
puo' benissimo essere ( e si spera anche) che abbiano migliorato almeno un po' le cose, sicuramente la cosa migliore e' quella che farai cioe' rileggere e vedere bene cosa si dice ;)
in ogni caso appunto NON E' ALLO STESSO LIVELLO dei concorrenti diro', in quanto a nero anche il sony E' MESSO BENE, anche se quasi certamente ( come contrasto certamente) non raggiunge i valori superiori di un led...
-
ciao mrwhite, capisco la tua ostinazione nel difendere il Sammy, a volte quando si è affezionati ad una marca è difficile staccarsene, ma dire che i difetti me li sono inventati mi pare troppo.
Ma lo stai leggendo il topic ufficiale sulla serie Luxia?
Vai a vedere se la gente è contenta...a me sembra che l'80% degli utenti che volevano acquistare 7000 e 8000 alla fine abbiano deciso di aspettare l'8500 e il 9000 per una serie di gravi problemi tra cui le spurie...addirittura c'è chi ha messo in vendita il proprio 7000 dopo due mesi...
Secondo me un TV va testato di persona, non guardato in un centro commerciale e nemmeno letto su una rivista di recensioni!!!
p.s. è vero che il phil 9664 non ha un nero paragonabile ai led, questo nessuno lo nega. Ma non è vero, come dici tu, che sembra blu..è un nero meno profondo, e cmq, a detta dei possessori, superiore a molti altri lcd in commercio.
Io, personalmente, preferisco accettare questa non perfezione piuttosto che spendere 3000 euro per un televisore a led che lascia strani artefatti o che con i videogames lagga clamorosamente.
-
Ecco.. quindi, per la precisione, mi correggo ancora: bisogna dire "tutti, tranne puffo1978, coccy, sslazio1900, l'80% dei frequentatori del 3d ufficiale dei luxia, ecc..." ma quindi, riassumendo riassumendo, ma chi sono questi "tutti" che vedono i led samsung assolutamente su un altro pianeta??? Boh...
-
mario ora credi anche al parere unico di una singola persona come fosse la bibbia?? prima dicevi che erano tutte ottimissime tv, sei come dire un po' confuso....e hai idee poco chiare, gia', studia i thread e le recensioni meglio allora no?
meglio che ci ignoriamo daii, fidati, esattamente come fa un pionerista con la tua tv.
puffo guarda che io lo leggo spesso, non e' assolutamente come dici, anzi ti invito a postare questa tua frase di la, e vediamo se non vieni assalito letteralmente dopo 2 secondi, ma cosa dici per favore??? intanto sono quasi tutti concordi che grazie ad opportuni settaggi e regolazioni, i difetti praticamente sono inesistenti
le luci spurie, certo ci sono, MA SI VEDONO SOLO A SCHERMATA NERA COMPLETA, e dimmi te chi e' interessato ad avere un nero perfetto in tali condizioni???
il clouding ed altri difetti sono tipici della tecnologia lcd, e quindi ci sono anche su altre tv, cosa che forse hai dimenticato
guarda io non sono per niente affezzionato a samsung, non ho nulla di tale marca, anzi si aspetta il cell solo quello, davvero...e' solo che se una tv e' una grande tv, e ttute le recensioni tranne te e mariorenz e un altro utente non ne sono convinti, a beh pazienza...e' inutile e soprattutto non ha scopo cercare di convincervi del contrario...
io ho parlato a dadi, non volevo che fosse fuorviato, a lui piace alla grande, se chiede pareri, sentira quasi ttutti tranne voi parlarne bene, e' stato solo sfortunato a beccare gli unici 2 su 3 che non ne sono soddisfatti
fammi una statistica dei samsung b7000 VENDUTI USATI, io ti porto i numeri sony se vuoi, e poi vediamo, ma non esiste ne sara' stato rivenduto 1 in tutto il forum, ho appena cercato e per 3 pagine non c'e' traccia...mah...
PORTAMI DATI, PORTAMI RECENSIONI, PORTAMI PARERI, io ho gia' postasto con tango argentino tutto quanto, tutto documentato, gli oppositori tipo mario niente, sempre e solo chiacchere, ha parlato di 2 recensioni, gli ho chiesto, NON LE HO ANCORA VISTE, se vuoi ti linko il post dove l'abbiamo smaterializzato, c'erano almeno 20 impressioni di utenti, pure 2 che avevano entrambi e hanno ammesso la superiorita' di samsung ( e parlo del b750 non del 7000)....
tango ha postato 7 recensioni, piu' una mia di afdigitale che ho qui e se mi dai un'email ti mando volentieri, COSI' TI RENDI CONTO che io non ho simpatia per niente, e' cosi', e' un'ottima tv, sei il primo e unico A DIRE CHE QUEI DIFETTI SONO MACROSCOPICI E TALI DA RENDERLA BRUTTA
ciao
p.s. ci sta tutto e' che tu prenda il philips, niente da dire, e' buona, per il nero era per fargli capire, ora non so il modello che dici, ma in alcuni e' proprio come ho descritto, fa davvero ridere....se a te cmq piace nessun problema, solo che ripeto NON HAI NEANCHE MEZZA RECENSIONE per poter dire che e' meglio, ce ne sono numerose che dicono il contrario, quindi di pure A ME PIACE IL PHILIPS, ma sembra che sia migliore il samsung, anche se a me non piace proprio....come ad altri ( pochi)
hai ragione sui difetti e', non ho detto che non ci sono, ho detto che sono trascurabili e a volte difficili da vedere, e che tutte le tv ne hanno, il lag hai ragionissima, bisogna vedere se interessa o meno, concordo anche che 3000 euro son tanti....e quindi mi raccomando comprala online, vedrai quanto risparmierai
notte ciao se vuoi ti linko le precedenti discussioni con tutti i dati prove pareri e recensioni POSITIVISSIME dei samsung in questione...
cmq io e' gia' da un po' che consiglio TOSHIBA, grazie allo scaler e deinterlaccer, solo che l'utente ha la moglie che non lo vuole hehe, ma penso che sulla superiorita' di quest'ultima saremo d'accordo o no??? in sd e' davvero una spanna sopra a tutti leggendo i forum americani
-
Io penso che il comfronto andrà fatto fra i top di gamma, quindi:
Samsung b9000
Sony x5500
Philips 9704
Toshiba serie sv (non ricordo quale di preciso).
E quindi bisognerà aprire un altro thread per discutere di questi modelli.:D ;)
-
ho riguardato le ultime 10-15 pagine del 3d dei luxia (più o meno da fine agosto, da quando sono intervenuti i primi possessori del B8000).
Ancora cose non vere: dici "intanto sono quasi tutti concordi che grazie ad opportuni settaggi e regolazioni, i difetti praticamente sono inesistenti" quando invece tra tutti i post mi pare proprio di non aver notato un solo (dico un solo) commento pienamente positivo:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=588
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=608
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=628
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=696
Non le ho scelte... effettivamente sono gli unici "pareri" da quando è disponibile il B8000 (puoi verificare e smentirmi, ma sarà difficile, come x la dichiarazione del "QUASI"..). Quindi, com'è che sono "quasi tutti concordi..."??
Guarda che si farebbero meno brutte figure se si consigliasse il samsung led a seconda dell'utilizzo... così sì.. anche perchè questo è un difetto importante x un lcd stellare... ad esempio gli scarsi z5500 e credo anche il 9664 non mi pare che ne soffrano particolarmente..
-
STOP immediato alle polemiche
Ci sono già state sospensioni per eccessi in discussioni analoghe (guarda caso sempre sugli stessi modelli, grosso modo, e anche alcuni utenti sono gli stessi), dovreste, quindi, sapere bene cosa vi aspetta se continuerete a polemizzare.
Torno a ribadire, comunque, che i confronti, se si vuole portarli avanti in maniera costruttiva, devono riguardare dati oggettivi e prove di visione, è assolutamente sterile fare guerre di religione basate su recensioni (che sono opinioni soggettive, anche se suffragate da dati strumentali), ed ancor peggio è fare guerre tra utenti (con frasi irridenti o malcelate accuse di incompetenza scambiate reciprocamente).
Tenetelo presente, perché, oltre alle sospensioni, se continuerete a confrontarvi in questa maniera, mi troverò costretto anche a chiudere la discussione.
-
Mariorenz ma lo Z5500 è davvero così tremendo in SD?