Visualizzazione Stampabile
-
I premi EISA lasciano il tempo che trovano, così come le recensioni e i numeri.
E' la prova sul campo che conta e gli LG finora valgono il prezzo che costano...speriamo che la situazione migliori, questa è la speranza di ogni appassionato, la concorrenza sana e concreta (non solo quella estetica) fà sempre bene.
-
Ziggy, ma tu sei gia riuscito a vedere in azione questi nuovi tv lg (compresa la serie lh9)?
-
Certo che no, io mi riferisco al LG PG8000 top del momento tanto osannato ma in realtà...l'ho specificato mi sembra prima dicendo che sono il primo a sperare in un miglioramento tecnico dei prodotti consumer coreani visto che ormai i produttori di plasma si contano su una mano, sono esteticamente accattivanti e il prezzo è mooolto invogliante.
-
ma come fai a dire certe cose? nell'ultimo anno e mezzo LG ha sfornato prodotti non solo con un design unico ma anche prodotti di medio e alto livello, spesso nelle recenzioni prendono quasi il massimo dei voti a pari dei + blasonati Sony Samsung ecc... addirittura in Germania LG e visto dai consumer come prodotti di qualità, purtroppo in Italia non è così per una cattiva informazione. Certo che se compari il tuo Pioneer 5090 è superiore a qualsiasi prodotto LG ma anche i vari Panasonic Sony e Samsung...anche se devo dire che ogni volta che ho visto un 5090 acceso non mi ha mai stupito + di tanto, ma questi sono gusti personali...
Penso a mio avviso che questi ultimi modelli LG siano di un design favoloso e se HANNO prestazioni e costo come gli ultimi lh7000 lh5000 saranno di sicuro un BEST BUY
-
qualcuno ha capito la differenza tra la serie sl9000 e sl9500 sul sito LG UK non si capisce o mi sfugge :confused:
-
Nonsense progettuale
L'unico senso che vedo in questa genìa di supersottili è l'utilizzo a parete, dove in effetti uno spessore sottile contribuisce notevolmente all'estetica dell'installazione, soprattutto a televisore spento.
Se è così, prevedere uno spinotto di alimentazione che pare rubare almeno 4 cm di spessore mi sembra un nonsenso progettuale....
http://www.youtube.com/watch?v=nI51Rqrlsd8
-
i tv anche se sottili una volta installati a parete hanno cmq bisogno di 10cm x l'areazione :) difatti le staffe comuni sono fatte così, il cavo in dotazione dell'alimentazione sarà il classico a T...
-
Come non detto. Dalle news di oggi si evince che la cornice non c'è solo a tv spenta, mentre una volta accesa abbiamo i bordi che circondano l'immagine. Però esteticamente rimangono sempre accattivanti e per quelli come me che hanno problemi di spazio ma non vogliono rinunciare ai pollici, ho visto che il 47 è in assoluto il più contenuto, anche rispetto ai 46 della concorrenza, tipo il già 'piccolo' Z5500 della Sony.
Ora bisogna vedere l'elettronica.
-
Aspettiamo recensioni con ansia.. l'SL mi piace da matti.. vediamo se rispetto ai parigrado delle altre marche (9664, zv635, b750..) non le busca altrimenti mi sa che vola in pole.. quindi Matrix dici che in italia LG è un pò come toshiba, ovvero bei prodotti che spesso vengono "snobbati"?
devo capire solo come si comporta in sd, come vanno questi 200 hz, la conettività e l'audio..
ma nei dati compare un dato che mi ha lasciato di stucco: contrasto 150.000?! possibile? è confrontabile con i 100.000 del sony z5500 ad esempio o è un dato gonfiato?
-
i valori dichiarati sono tutti gonfiati fanno parte del gioco :) in SD LG è sempre stata tra le migliori grazie all'xd-engine, in Italia viene snobbata ma produce ottimi prodotti come qualità prezzo, e anche molto belli che non è poco ;)
-
Risposte in generale:
- Se affermo che il PG8000 mi ha deluso nonostante le tante e belle rece tra cui quella di AF è perchè ho potuto settarlo e provarlo di persona e il nuovo Samsung B850 si è rivelato una spanna superiore. Non valutate i tv dalle rece e dalle visioni nei CC, dove il Pio ne esce sminuito anche di fronte a un tv di 900€...ma è quando lo portate a casa, nell'ambiente domestico che esce fuori il carattere del tv, non sotto le luci artificiali dove gli LCD sembrano fare faville.
- Come dicevo i Pio non possono essere valutati in CC e se non avessi avuto modo di vederlo anch'io in ambiente domestico non mi capacitavo del prechè fosse così osannato.
- Si parla della mancanza della cornice, ma io invece la ritengo fondamentale specie se nera perchè tende ad assorbire la luce spuria e dà un maggiore contrasto all'immagine
- i tv ultra slim (tipo Sam Led) hanno una staffa particolare per essere appesi al muro che garantisce il perfetto appoggio alla parete a mà di quadro, questo a discapito di uno spinotto di alimentazione ridotto e una presa scart modificata.
-
In un sito è stato recensito l'sl8000, prende nel complesso 9, come i vari b650-b750-W5500 ecc. ecc.
In definitiva come uno pensa di prendere un determinato modello, il giorno dopo si legge la notizia dell'arrivo di un tv ancora migliore, sulla carta naturalmente.
Se poi ci mettiamo i pareri contrastanti degli utenti dei vari siti/forum, il caos è totale!:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da 123davoli
In un sito è stato recensito l'sl8000, prende nel complesso 9, come i vari b650-b750-W5500 ecc. ecc.(
puoi postare il link per favore?
Citazione:
Originariamente scritto da matrix_*76*
in SD LG è sempre stata tra le migliori grazie all'xd-engine...
interessante... è minimamente paragonibile alla tanto apprezzata tecnologia resolution + dei toshiba?
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
- Si parla della mancanza della cornice, ma io invece la ritengo fondamentale specie se nera perchè tende ad assorbire la luce spuria e dà un maggiore contrasto all'immagine
In realtà la cornice c'è... semplicemente da spento (bellissimo a mio avviso) non si nota perchè c'è una sorta di vetro davanti..
http://www.lge.com/us/tv-audio-video...-tv-47SL80.jsp
-
Non riesco ad aprire il link, cmq se ho ben capito dovrebbe essere sulla falsa riga del mod. PS7000, bella da vedere ma poco funzionale per quello che dicevo prima.
Vale la regola delle cornici dei vpr, quelle nere, meglio se vellutate, garantiscono un contrasto percepito maggiore, è anche pur vero però che le cornici scanalate nelle tv molte volte producono una finta riga di luce sui lati che dà l'impressione di un doppio bordo.
-
Ecco il link:
http://www.trustedreviews.com/tvs/re...42in-LCD-TV/p1
Come sito sembrerebbe affidabile, anche se allo z5500 hanno dato un 8.
Le recensioni sono da prendere con le molle, ma possono dare un'indicazione sulla bontà del prodotto.