ecco vedi.. questo non lo sapevo.. sapresti anche dirmi qualitativamente qualè la marca o il modello migliore?
edit con tecnologia led
Visualizzazione Stampabile
ecco vedi.. questo non lo sapevo.. sapresti anche dirmi qualitativamente qualè la marca o il modello migliore?
edit con tecnologia led
Se sei interessato ad un lcd a led, è meglio aspettare un mese, circa, in modo che escano tutti i nuovi modelli (praticamente sono in arrivo da tutti i produttori: toshiba, samsung, lg ecc.: sono tutti a led con local dimming).
Potrai quindi verificarne le prestazioni (anche qui sul forum: non mancheranno le impressioni ed i commenti) e trarne indicazioni per l'acquisto.
ah ok grazie.. quindi buttarsi sullo sharp le700 sarebbe uno spreco?
Rispetto a quello che uscirà? Impossibile dirlo adesso: non si possono paragonare le prestazioni dei display senza averli nemmeno visti.
Bè pensavo che piu' o meno essendo a un mese dall'uscita si conoscessero almeno le caratteristiche di quello che uscirà..
scusa se ne approfitto ma se io dovessi comprare un tv fullhd (fra i 30 e i 40 pollici) che si divide metà fra decoderskyhd e ps3 mi confermi che almeno andare (ora o fra un mese come dici tu) sulla tecnologia led sia la scelta migliore o forse cè qualche modello ancora migliore di classico lcd?
Le specifiche dichiarate non valgono nulla, sono numeri assolutamente privi di valore (non si sa come vengono misurati, e riportano sempre valori che non rispecchiano le prestazioni reali).
Per il resto: i modelli di punta sono tutti a led (che portano benefici innegabili, ecco perché li stanno utilizzando tutti sempre di più, cosa che porta anche ad un calo di prezzo dei led stessi), quindi aspetterei che escano tutti, in modo da avere il quadro completo.
Certo è, però, che i prezzi dei modelli con local dimming mi aspetto siano più alti, rispetto agli sharp (che ne sono privi).
bè anche se non si sa con quali parametri effettuano le misurazioni si potrebbe fare una stima rapportando i valori con altri modelli di ogni casa(che si presume che almeno loro usino le stesse misurazioni :D)
comunque grazie.. aspettare questo mese (uno?) per cambiare tv..
Sì, grosso modo il limite, per le nuove uscite, è ottobre (magari può tardare la disponibilità in volumi, ma le impressioni, anche dall'estero, arrivano entro quel periodo).
Per i confronti, davvero, con le specifiche si rischia solo di fare affermazioni totalmente sballate, meglio verificare di persona, o tramite le misurazioni effettuate da qualche utente/recensore.
mentre a me che dovrò acquistarlo questa settimana il tv perché non posso più aspettare..cosa consigli? grazie
Se riesci, sarebbe da vedere anche il B8000, dato che rientra nel tuo budget (purtroppo non sono ancora riuscito a vederlo).
Dalle prime impressioni, comunque, lo sharp LE700 sembra piuttosto buono (ed il prezzo competitivo).
Scusa Onslaught, quali sono i modelli che dovrebbero uscire?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Io ero rimasto ai Samsung B8xxx/B9xxx, Toshiba SV635, Sony X5500 e Philips 9704, quindi i top di gamma delle rispettive marche e che, di conseguenza, si posizionano su ben altra fascia di prezzo rispetto a Sharp.
Proprio quelli che hai nominato tu dovrebbero uscire, anche se per Samsung e Sony sembra ci sarà un posticipo.
ciao guarda io parto dai tuoi presupposti(tranne per il fatto che ho già avuto 2 LCD dopo il CRT)e visto che la tecnologia evolve alla velocità della luce e io cerco sempre le novità all'inizio puntavo ad un LED,poi ho pensato che questa tecnologia appunto è acerba come tu stesso hai sottolineato e quindi forse è meglio prendere ora un lcd tradizionale giunti a livelli molto alti(samsung b750-sony z5500-philips 9664)non spendendo uno sproposito e magari tra 2-3anni prendere un LED che sarà molto più performante dei primi LED di oggi,non so se condividete.......Citazione:
Originariamente scritto da burn88