Citazione:
Originariamente scritto da avmacon
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Già in altra occosione ho riportato quanto segue, sulla scorta di mie esperienze:Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
possessore di due Kuro, un LX 508 e un 5090H non ho notato visivamente parlando alcuna differenza in termini di luminosità e profondità del nero.
Visti accostati è difficilissimo (stesso ambiente e stesso setup) saper cogliere eventuali differenze, anzi/forse in qualche occasione (qualche programma SD e riprese televisive in studio chiuso) il mio occhio mi porta a veder meglio l'8G che il 9G.
So benissimo che la tecnologia del 9G è superiore rispetto all'8G, tuttavia la differenza, a mio avviso, dovrebbe essere colta soltanto con apposita strumentazione. Basandosi soltanto con l' "occhiometro" riesce difficilissimo percepirla.
Difatti, ad occhio nudo, nonostante le mie innumerevoli prove, anche con amici, mi riesce difficile distinguere i due elementi di differenza citati (attenzione non mi permetto dire che non ci sono, dico semplicemente che io nonostante i miei sforzi visivi non li vedo), per cui se si trova l'8G (ammesso che si trova), ad un prezzo abbordabile, consiglio caldamente l'acquisto salvo voler spendere di più per un prodotto sicumente d'elitè (il 5090).