Preso oggi,spero di vederlo quanto prima...
Visualizzazione Stampabile
Preso oggi,spero di vederlo quanto prima...
Appena Finito di Vedere.... premetto che il film mi aveva già convinto alla sua uscita cinematografica e con una seconda visione confermo questa tesi!
Per quanto riguarda l'aspetto puramente tecnico è un discorso particolare, nel senso che le immagini nn mi sono sembrate dettagliate come altri BluRay, inoltre andando avanti nel film ho colto dei momenti in cui l'immagine era anche fuori fuoco da una parte dello schermo (provate la scena in cui la moglie dell'onorevole va a casa del giornalista, quando si alza in piedi lei si trova al lato destro dello schermo, ed è lì che ho notato questo effetto) ....credo che questo effetto non sia legato ad un cattivo riversamento , ma ad una scelta registica ben precisa.
Altra nota negativa è che si ha sempre la sensazione di trovarsi di fronte ad un video "piatto" la tridimensionalità è praticamente assente....ecco sotto questo punto di vista poteva essere fatto molto di più a mio parere, soprattutto per un film così recente.
Per quanto riguarda l'audio nulla da segnalare, traccia DTS italiana che svolge degnamente il suo lavoro, dialoghi sempre molto chiari, pochissimi gli interventi dei posteriori, di sicuro non è uno di quei film che metteresti per testare il proprio impianto.
Film 7,5
Video 7--
Audio 7
Lato tecnico buono, ma ho trovato i neri un po' slavati...
Film discreto, Ben Affleck monocorde.
Ecco....quando leggo tread come questo mi viene la curiosità di sapere con che cosa si è testato il film.
Io l'ho preso a nolo l'altro ieri sera e ragazzi il video è SPETTACOLARE...non capisco dei voti così bassi. Immagine razor, grana fine e naturalissima cinema like, dettaglio spesso alto, non dico The international, ma col mio vpr gli si avvicinava molto in alcune sequenze. Con in più il vantaggio di una resa cromatica che per scelta stilistica è un pò più satura....
Mi limito al giudizio tecnico, perchè il film in se non mi è piaciuto gran che.
:D :DCitazione:
Originariamente scritto da kenson
quanto hai ragione.. un altro attore in quel ruolo e questo film poteva diventare (forse) un'altra cosa.. e poi a me sembra che :
Spoiler: la Robin Wright Penn che interpreta la moglie di B.Affleck sia anagraficamente inadatta alla parte in quanto parecchio più grande di Affleck stesso.. il che va bene come "amica" di Crowe ma non come moglie di Affleck, dato che dovrebbero essere tutti della stessa età avendo frequentato il college insieme.. insomma, non mi torna
Hanno cercato di invecchiarlo un pochino inbiancando i capelli ai lati ma purtroppo gl irimane sempre la faccia da fanciullo :D !
Un film molto passabile e tecnicamente valido.
Il fatto è che quando Affleck si trova davanti un signor attore come Crowe ne esce fortemente sminuito... sembra che quella parte sia stata imposta al regista di darla a Ben.
[QUOTE=alpy]Ecco....quando leggo tread come questo mi viene la curiosità di sapere con che cosa si è testato il film.
Come non darti ragione..............
Visto per intero ieri sera...film di buon livello,anche se la trama non e' che sia poi cosi' avvincente,del resto negli ultimi tempi il filone giornalistico non e' che avesse offerto nulla di che.In ogni caso degno di visione.Affleck monocorde come al solito,molto meglio Crowe,anche se con quella panza ci vuole davvero coraggio a dargli del sex symbol...qualita' video soddisfacente,anche se parecchio discontinua tra scene piu' razor e "digitali",e altre piu' granulose che richiamano alla pellicola.
Crowe ha la faccia dell'attore, gli basta poco per entrare nel personaggio.
Non so se l'aspetto fisicamente trasandato è un obiettivo che ha raggiunto faticosamente, tipo De Niro in Toro scatenato....o gli è venuto naturale....;)
Certo dal Gladiatore sembra passata un'eternità.
Il film è abbastanza godibile, nella media dei fanta-politic-thriller.
Helen Mirren quando appare dimostra la sua classe.
Video bello. Da recensione di AF Digitale scopro che è stato girato sia nella normale pellicola in 35mm, sia con telecamere in alta definizione.
Non avendo l'occhio professionale non me ne sono accorto.
E, invece, ti dico che si nota l'alternanza del tipo di ripresa e che ne fa un titolo con una sensazione di un filo di discontinuità, NON dovuta comunque al trasferimento, invece, eccellente ;)
No, è stata una scelta che hanno dovuto prendere in pochissimo tempo in seguito al rifiuto di Edward Norton in quanto impegnato in un altro film.Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Buon thriller con un discreto cast, che sarebbe potuto essere più che discreto se il regista (o chi per lui) non avesse avuto la malaugurata idea di chiamare Ben "Pippa" Affleck, che però qui se la cava meno peggio del solito...
Piuttosto originale l'idea di girare il film per metà in digitale (le parti con Affleck) e per metà in pellicola (le parti con Crowe); nonostante questo la resa finale risulta molto compatta.
voto film: 7
voto video: 8
voto audio: 7/8
voto extra: 6-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Quotone: un video veramente ottimo.
Certi voti proprio non li capisco :boh:
sarà anche per il girato ma definire spettacolare questo bd è fuori da ogni realtà....concordo invece con l'analisi di JackBauer