Esteticamente a me non dispiace per niente, e poi potrebbe essere un ottimo lettore davvero, nonostante non supporti i bd live...
Visualizzazione Stampabile
Esteticamente a me non dispiace per niente, e poi potrebbe essere un ottimo lettore davvero, nonostante non supporti i bd live...
Pagherei in lingotto d'oro per organizzare un esperimento controllato e vedere quanti stupidi "videofili" sono in grado di distinguerlo dalla PS3...
Possibile quello che tu dici, ma potrebbe anche essere un meraviglioso lettore
Immagino che proprio una schifezza non sarà, però la base deriva sicuramente da qualcos'altro. In questo campo non c'è spazio per le produzioni artigianali, tutti i componenti principali sono sviluppati da giganti dell'elettronica. Probabilmente si sono limitati a progettare lo chassis e l'alimentazione.
secondo me è stupendo, magari nero opaco sarebbe meglio, il tavolino è tremendo, meglio quello della lavazza!
a livello di componenti interni non credo che ci sia roba top secret o coperta da brevetto, ma "solo" una gran cura nell'ingegnerizzazione e nella scelta dei materiali, secondo me siamo davanti ad un tweak professionale di livello mostruoso.
la meccanica sarà in metallo fresato dal pieno, diciamo l'estremizzazione della vdrs di teac, (usata anche da accuphase), il case sarà sigillato ed insonorizzato con materiali bituminosi, le sospensioni avranno una cedevolezza controllata e differenziata per offrire risposte diverse alle diverse sollecitazioni, una cosa è un buzzurro che lancia il tlc sul case, un'altra cosa è la vibrazione prodotta dal pick-up dell'ottica che salta 3 tracce.
penso inoltre che la costruzione sia modulare ed ogni banco sia isolato meccanicamente sia dagli altri che dal case.
il fatto poi di avere 4 supporti invece che gli esoterici 3 fà pensare a dei supporti ammotrizzati con una cedevolezza appena diversa dalle altre sospensioni al fine di non farle lavorare tutte insieme e mantenere stabile la macchina.
pensiamo poi alle schede interne, saranno quelle dei majestic da 30 euro?
dubito, mi aspetto qualcosa di veramente serio, magari solo un paio di schedine piccole e spesse e tutto il resto del cablaggio in aria, naturalmente schermato e con la calza nera che fà sempre la sua porca figura, tanto uso di guaine termoretraibili che fanno figo anche loro ed il gioco è fatto, considerendo che quelle che ho elencato come modifiche possono essere fatte quasi esclusivamente a mano credo che 30Keuro siano una cifra adeguata alla classe del prodotto.
sul fatto che non si riesca a distinguere da una ps3 dubito fortemente perchè credo che se non fosse per un led sarebbe difficile anche capire che la macchina è accesa.
a me me piace!....ma non lo prenderei mai!:D
Caro Antani, è lì che ti volevo! 70 kg di lamiera in più e l'alimentatore "maggiorato". Non c'è limite alla fantasia di chi ricco, per merito e/o fortuna, vuole sperimentare nuove emozioni comprando quanto di meglio c'è al mondo.
Ma ti immagini che figura da deficiente fai mostrando agli amici il tuo ultimo acquisto e sostenendo che l'incommensurabile extra-prestazione la fanno l'alimentazione e la ferraglia in più....
P.s.
C'è davvero qualcuno convinto che questo "supertelaio" dìa una marcia in più alle vostre proiezioni?
Io mi sentirei meno cretino ad aver comprato uno dei famigerati vasetti con dentro "l'aria di Napoli"....
Se non ricordo male la Goldmund aveva preso un Pioneer da 100€, fatto qualche modifica (cabinet, alimentazione con un toroidale e forse poco altro) e rivenduto a 6000€.
Brigno...arrivi tardi...;)
Citazione:
Originariamente scritto da andav
tanto avrà un chip mediatek da 30 euro
Inutile avere il meglio del meglio della componentistica e poi magari aspettare 2 minuti *** si avvii un br o vedersi lo stop del cambio strato su dvd...(vedi Lettori Pio da 2000 e rotti euro)queste sono ottimi pezzi di aredamento moderno(a chi piacciono) ma non x avere il top in fatto di prestazioni,poi spero di sbagliarmi ma se avevano già fatto lo scherzo col dvd...
vogliamo scommettere che dentro c'e' un oppo o qualcosa del genere? non ci dimentichiamo che goldmund ha avuto il coraggio di rivestire a festa un dvd pioneer da 200 euro e venderlo a 20.000...
spettacolare.
questi si che sono dei veri geni del marketing! :D
Dobbiamo farci venire in mente qualcosa del genere anche noi, gente!
Tipo un htpc ultraesoterico...con dentro un mac mini :p :asd:
secondo voi davvero un'azienda di quel calibro rischierebbe un'altra figuraccia?
ipotizziamo che sia un'oppo, non manterranno mica la componentistica di serie, qualche mundorf lo butteranno dentro, la meccanica? anche se fosse la stessa sarà ultracorazzata ed inviolabile saldata da un tizio che sarà stato ucciso per aver visto troppo, i cavi? almeno rame argentato intrecciato da prostitute vergini in una lotte di luna piena, le piste? fatte a naso...
il cabinet credo che sia facilmente replicabile da brigno con le sue macchinette sfiziose come i suoi supporti per le elettroniche, ma dubito che siano gratis.
insomma almeno il 20%del prezzo è materiale
il 20% ammortizzamento delle spese per i prototipi
il 20% marketing
il 20% manodopera
il 20% giusto per convincerci che vale più degli altri!:D
Ma non si fa prima a chiedere se qui c'è qualcuno interessato ??
Se si, lo dica adesso o taccia per sempre :D
Bello..... una domanda:
ma chi spende 30k euri per un affare del genere.....ma quanto ne spende per la sala???
Pensate che ci montano un TV CRT con una scart e ci guardano le Winx su Italia 1?
Quà parliamo di gente che ha speso l'equivalente di una casetta al mare per fare una sola stanza dove metterci "quellochecostadipiù"
E se domani ne esce uno che costa 10000 euri in più perchè il telecomando ha le pietre preziose al posto dei bottoni, quella gente lo vuole!
Uno tipo Michael Schumacher senza andar troppo lontano che guadagna milioni di euro all'anno, o i nostri amati calciatori....basta che l'1% di questi gli prende una botta di vita e vuole farsi una stanza home cinema ed eccoti i tuoi 50 pezzi venduti il primo giorno :P
Infondo troppi soldi non servono...... basta la salute e un par de scarpe nove...e poi girà tutto er Monno...:fiufiu: