carino...grazie....e x stare attorno ai 1000 euro? :D
Visualizzazione Stampabile
carino...grazie....e x stare attorno ai 1000 euro? :D
e sempre meglio seriesci fare qualche ascolto ,magari ti porti il tuo sinto;) .per non spendere troppo anche perche lo utilizzeresti principamete per ht io ti consiglierei indianaline che con 500/600 euro ti porti a casa due torri ,il centrale e i due surround e con 300 /400 euro ti prendi un bel b&w asw 608 e stai fresco per un paio di anni:D .sempre se non sei un tipo che dopo qualche mese vuoi sempre di piu e poi questo sistema come qualita /prezzo e ottimo .
se vuoi sapere dovre prendere questi diffussori mandami un mp ciao ciao
Le indiana line/wharfedale hanno il miglior rapporto qualita'/prezzo.
Indiana line serie HC: + votate verso L' HOME THEATER
Indiana line serie TESI: per un ascolto misto FILM + MUSICA
Indiana line serie ARBOUR: + votate verso un ascolto MUSICALE
(anche se NON SONO assolutamente da buttare
x l'ascolto in HOME THEATER, anzi.)
Wharfedale serie 9: + votate verso l'HOME THEATER
Invece, per quanto riguarda il sub, NON ACQUISTARE L' HC808 - 810 delle Indiana Line: e' veramente UNA PENA :mad: .
Velodyne CHTQ/R : quasi esclusivamente x FILM, a livello musicale NON mi
soddisfa x niente (anche se devo dire che non me ne
puo' fregar de meno)
Indiana Line TESI 810: per un ascolto misto FILM + MUSICA
CIAO da OZZY67 :D :D :D
Avevo anch'io un kit Bose Acoustimass 10 Serie III abbinato a un Marantz 5600, poi le cambiai con le piccole B&W M1 abbinate al sub PV1...che diffusori quelle piccole B&W.
Se puoi mettere diffusori da tavolo o pavimento ben venga, io accoppiai con ottimi risultati la serie 600 B&W al Marantz 7001.
La scelta di B&W accoppiata a Marantz è azzeccatissima per un uso aperto anche all'hi-fi, se invece l'utilizzo è solo cinema allora Marantz-Klipsch è da preferirsi.
se non sbaglio vuole restar sotto i 1000 euro come spesa quindi con questo budget le b&w da pavimento con centrale e surround ce le sogniamo :D .anche se sono di parte le b&w suonano benissio ma credo che se non riesce ad aumentare il suo budget di restare sulle indianaline che sono ottime come dice ivan le tesi sia in ht che muscia ;)
grazie a tutti....devo riuscire a piazzare le Bose e poi mi do da fare x scegliere le sostitute.....:p
Dunque le Bose sono vendute :D
Oggi ho iniziato a girare x vedere il nuovo impianto da abbinare al mio Kuro 50 pollici con ampli Maratz SR4300...mi hanno proposto le Focal Domo (mi sembra che si chiamassero cosi')....che dite? :confused:
Mi aspettavo chissa' che casse (avevo in mente le mie ex B&W srie 300 da pavimento) invece piccole anche queste...sarebbero comode come dimensioni, ma rendono? e meglio delle Bose?
Grazie agli esperti che mi aiuteranno...:eek:
magari se ci dai un budget ti possimo aiutare a scegliere qualcosa e se hai lo spazio di mettere torri oppure no ;)
Ok scusate...budget sensato, significa 1500 max max 2000 euri, ci possono stare anche 4 torri
Ah tanto x precisare....ascolto prevalente cinema 80% poi anche musica 20%, soprattutto non mi piace il suono tipo Bose!!!! preferisco un suono piu' caldo (se si dice cosi) senza dover x forza sfruttare solo il sub a tal fine, ma anche le casse che abbiano altro oltre agli alti....spero di non aver detto troppe fesserie x far capire le mie aspettative....
con quel budget hai un sacco di possibilita che noi t possiamo aiutare diciamo a scegliere ma alla fine dovresti cercare di fare qualch prova perche unacosa che a me potrebbe piacere a te potrebbe non piacere perche euna cosa relativamente personale .
io fossi in te starei dati cheascolti poca musica su :
1)focal
2)b&w
almeno a me piacciono queste marche ma ce ne sono anche molte altre tipo
mordaut short,monitor audio,klipsch e molte altre ma io ti consiglierei le focal anche se io ho preso le b&w
maqgari la serie 826 ,800cc,magari i sorrund li predni in un secondo momento ,pero i diffusori sono ottimi .
scusa ma con che sinto le piloteresti???ho appena visto che hai un marantz sr 4300 e mi sache e piccolino per pilotare queti diffusori dovresti andare su qualcosa di piu potente ma piu in alto vai e piu spendi :)
per le 4 torri lascia stare non ne vale la pena perche nei diffusori posteriori bastano e avanzano i surround :P
e un ampli quale e quanto viene a costare?
L'altro giorno ho avuto modo di ascoltare queste Chario
http://www.chario.it/productline.php?prodline=7&lang=2
con musica e film e posso dirti che erano davvero notevoli!!!
Ci ho fatto un pensierino.
Davvero belle e performanti, il centrale poi è fenomenale.:D
grazie oggi andro' in giro a sentire quel che trovo in prova....le focal dome non erano male eteticamente (non si potevano ascoltare x cui non so la resa acustica) ma ho paura di ritrovarmi con un suono simile bose :mad: , a me piacevano le B&W (anche se avevo solo la serie 300) con bassi anche dalle casse, non solo dal sub...cmq vedremo.
Ora mi e' venuto anche il dubbio che x fare le cose come si deve non debba magari dotarmi di un ampli migliore rispetto al Marantz sr4300 che possiedo :confused:
Dunque tornato ora....sarei indirizzato, intanto a tenere il mio ampli Marantz sr4300, con 4 casse uguali (consiglio dell'eperto x un migliore equilibrio sonoro) B&W serie 685 con centrale sempre B&W HTM62, sub ASW 608 o ASW 610....che ne dite? :confused:
Se non ci devi ascoltare troppa musica in modalità stereo vai dritto, e di corsa, sul Kit B&W M1 + sub ASW608 (come budget siamo intorno ai 1200 euro).
Tra i minidiffusori è quanto di meglio abbia ascoltato fin'ora.