Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
[B]Anche la mia saletta è completata con tutti i suoi componenti, (HTPC Completato grazie al super aiuto di Mauro), per vedere tutte le foto dell'installazione ho in serbo una sorpresa .....:eek: :eek:
presto avrete mie notizie
Marçelo [/I][/SIZE]
Non vedo l'ora, così come non vedo l'ora di vedere tutto dal vivo.... penso presto pure....
Visto che devo arrivare a Torino, una tappa intermedia a Parma si potrebbe pure fare....(ci favviamo un sabato a pranzo insieme?(hai visto nella storia delle targhe cosa ho comprato? inizia a cercare a chi rivendere le tue targhe ^__^)
ciao
sasadf
-
ciao ragazzi, vedo ora i vs msg.
intanto vi ringrazio tutti per i complimenti e spero di vedervi presto per una seduta di ascolto/visione.
per la tenda dietro lo schermo... si', in effetti mi sembra una buona trovata... :p con lo schermo senza bordi scuri ho automaticamente la riquadratura nera inferiormente migliorando, ovviamente, l'acustica con la tenda di cotone spessa che occupa tutta la parete frontale.
poi, essendo montata su uno scorritenda, quando non vedo i film libero la parete e la finestra.
spero si veda dalla foto, cmq c'e' un altro scorritenda anteriormente allo schermo con due pezzi di tenda che lateralmente riquadrano lo schermo, a migliorano ulteriormente l'acustica agli angoli.
per quanto riguarda l'acustica, sono iper-felice per i complimenti di Snikt che ha sentito le sue ex casse suonare in modo migliore.
Mi sono reso conto sulla mia pelle che un trattamento acustico (peraltro molto basilare ed economico, come quello che ho fatto) puo' cambiare davvero la "personalità" di un impianto e auspico che tutti dedichino anche un po' del loro budget/tempo a questa attività.
La differenza piu' eclatante e' che posso aumentare notevolmente il volume senza che il suono risulti distorto o fastidioso. Ora vibrano le suppellettili al piano di sopra, ma questo e' un altro discorso...
ciao ciao
Gianni
;)
p.s. se qualcuno avesse un'idea per la tenda a rullo per riquadrare il 4:3 e il 16:9 superiormente gliene sarei grato.
-
Quello che invidio di più a Gianni è..........Paola.
Santa donna!!!!
Permette tutto perchè anche lei è una superappassionata.
Bel lavoro, ragazzi.
Buon divertimento.
Ciao, Luca.
-
Complimenti!
Ma l'HTPC dove lo appendi? :D :D ;)
Bel lavoro!
-
Allegati: 1
ciao ;)
ho visto che mancava la foto della parete posteriore sx.
il cartonato di city of angels e' imbottito nella parte posteriore di materiale fonoassorbente.
ciao ciao
Gianni
-
ottima realizazione,sopratutto la schermatura con pannelli fonoassorbenti neri indipensabili per minimizzare le riflessioni sia audio che video,ha proposito dove si possono trovare in vendita,da le mie parti non mi è riuscito trovarli.
-
Citazione:
lotus 4.0 ha scritto:
ottima realizazione,sopratutto la schermatura con pannelli fonoassorbenti neri indipensabili per minimizzare le riflessioni sia audio che video,ha proposito dove si possono trovare in vendita,da le mie parti non mi è riuscito trovarli.
non so' di dove sei, a Roma li ho trovati a prezzi variabili tra i 21 e i 17 euro/mq, prezzo al quale li ho comprati nelle dimensioni di 2x1m, e la colla a 5 euro il barattolo.
hai colto l'esigenza che avevo in mente: l'ottimizzazione sia audio che video, e forse in questo modo si riesce a prendere "due piccioni con una fava"... senza stravolgere l'ambiente che, ricordo, e' una quasi normale stanza dell'appartamento.
per quanto riguarda i pannelli al soffitto, se ti interessa, sono sempre montati su MDF da 6mm (come per le pareti), ma rinforzati con delle barre in metallo per evitarne la flessione. come vedi sono montati con 4 catenelle al soffitto. e' la soluzione che ho scelto per la maggiore facilita' di montaggio e per la possibilita' di inclinare verso il basso la parte piu' vicina allo schermo.
buon lavoro
Gianni
;)
-
Citazione:
giapao ha scritto:
non so' di dove sei, a Roma li ho trovati a prezzi variabili tra i 21 e i 17 euro/mq, prezzo al quale li ho comprati nelle dimensioni di 2x1m, e la colla a 5 euro il barattolo.
hai colto l'esigenza che avevo in mente: l'ottimizzazione sia audio che video, e forse in questo modo si riesce a prendere "due piccioni con una fava"... senza stravolgere l'ambiente che, ricordo, e' una quasi normale stanza dell'appartamento.
per quanto riguarda i pannelli al soffitto, se ti interessa, sono sempre montati su MDF da 6mm (come per le pareti), ma rinforzati con delle barre in metallo per evitarne la flessione. come vedi sono montati con 4 catenelle al soffitto. e' la soluzione che ho scelto per la maggiore facilita' di montaggio e per la possibilita' di inclinare verso il basso la parte piu' vicina allo schermo.
buon lavoro
Gianni
;)
ti ringrazio,speravo che tu li avessi presi in rete,io abito in provincia di livorno,venire a roma per comprare dei panelli fonoassorbenti non mi sembra il caso.
-
Citazione:
giapao ha scritto:
buon lavoro
Gianni
;)
Ottimo lavoro; posso chiederti le dimensioni della stanza?
Luigi
-
Chiedo venia
Arrivo tardi per Complimenti e Auguri ??
Gianni sono stato un pochino indaffarato ed ho frequentato poco il forum, avevo visto il tuo 3ad ma non ho avuto il tempo per farti i miei complimenti, sopratutto al gatto :D .
Bellissima sala e ottimo impianto, sono convinto che suonera' tutto alla perfezione.
Piccolo appunto, le foto le potevi fare meglio :rolleyes: :D :D
Ciao
-
grazie anche a voi.
Peppe, lo so'... sono un po' pigro... :D aspetto che passi a trovarmi cosi' senti un altro CS400...
la stanza e' 5,30x3,50 e il soffitto e' alto 3,03.
ciao
;)
-
Citazione:
lucalazio ha scritto:
Quello che invidio di più a Gianni è..........Paola.
Santa donna!!!!
Permette tutto perchè anche lei è una superappassionata.
Mi associo !!!
Alla mia invece basta mettersi seduta e vedere il film.
Mai una iniziativa tipo: "Dome' compriamo questo, compriamo quello" ... bah ...
Complimenti per il tutto, saro' presto spettatore del nuovo cinema Giapao con una prevedibile punta di invidia visto che il fronte posteriore e centrale del mio impianto e' ancora completamente da realizzare.
E chissa' se mai lo sara'.
Ma passo diverse ore a studiarmi il catalogo Ciare ;)
-
complimenti
Vera passione.
ancora complimenti
Ciao
Mimmo
-
Citazione:
giapao ha scritto:
... come vedi sono montati con 4 catenelle al soffitto. e' la soluzione che ho scelto per la maggiore facilita' di montaggio e per la possibilita' di inclinare verso il basso la parte piu' vicina allo schermo.
;)
Ovviamente complimenti anche da parte mia.
Vedendo le foto non ho potuto fare ameno di pensare... quello che poi hai scritto! Credo che possa essere utile inclinare i pannelli a soffitto per limitare un poco le stazionarie a bassa frequenza, che i pannelli bugnati non riescono a trattare.
Ciao
Giuseppe
-
Grande Gianni! Si vede che la passione scorre nelle tue vene! Mi prenoto per una visitina di persona, per ammirare ed ascoltare dal vivo il tuo ottimo lavoro. A presto! ;)