Però daaaaai, almeno un paio di foto faccele no? Vabbè che a sto punto me lo vado a prendere domani :asd:
Visualizzazione Stampabile
Però daaaaai, almeno un paio di foto faccele no? Vabbè che a sto punto me lo vado a prendere domani :asd:
c'avrei scommesso :D
cmq sono buono ecco le foto :) :
http://www.pctunerup.com/up//img/jpeg.gif
come potete vedere il book si apre alla giapponese (piccola chicca), e il disco completamente nero, con le scritte rosse è decisamente :cool:
e dire che sabato lo avevo tra le mani ma ho dovuto lasciarlo al negozio per mancanza di € :cry:
audio/video come è messo?
il video è stupendo imho, veramente definito. Il bitrate è sui 30mbps, e ho visto picchi di oltre 40 :eek:
Anche l'audio mi sembra buono, ma nn ho un impianto audio che mi permette di giudicare in maniera approfondita
Comprato stasera :D
Sono un affezionatissimo di Dynit (ex Dynamic Italia) parecchio prima che editassero il loro primo anime in DVD (Spriggan, ancora oggi con un video sbalorditivo).
Premetto che sono un feticista delle confezioni, se non volete farvi del male non continuate a leggere.
Per ora mi esprimo solo sulla confezione della tiratura limitata, un cofanetto di cartoncino rigido che purtroppo non rende agevole la fuoriuscita della custodia vera e propria del Blu-ray.
Una volta tirata fuori la copertina dall'astuccio arrivano i dolori, con il disco che difficilmente si stacca dal supporto in cartone :/
Fa da corollario un libricino esplicativo del film.
Che dire? Per ora decisamente meglio la confezione della limited edition in DVD.
A domani per i commenti sul video e audio ;)
tiratura limitata? aaahhhhhh, domani corro a prenderlo
Io l'ho preso sabato; confermo quanto detto sull'edizione deluxe: la custodia è accattivante, ma rende difficile tirare fuori il contenuto e il disco è incastrato in un modo non ottimale.
Per essere il primo Br pubblicato da Dynit lo trovo molto buono sia a livello tecnico che di extra.
Purtroppo sono rimasto molto deluso dal contenuto. L'adattamento cinematografico, a mio avviso, non regge il confronto con la serie televisiva a episodi. Ovviamente si tratta di un fattore indipendente dalla qualità di fattura del Bluray, ma se avessi potuto optare x la versione a puntate, in Hd e 16:9, avrei sicuramente preso quest'ultima.
Questo non puoi dirlo, perché questi film di Evangelion (1.11 è il primo, appunto) sono un retelling totale. Gli eventi di You are (not) alone sono gli unici simili alla serie TV e già il finale è completamente diverso rispetto alla suddetta serie TV. Ribadisco, visto il quarto film, quando uscirà, ci si potrà fare un'idea. :)
Comprai il manga di Evangelion, in edizione Collection, per qualche numero...non mi ispirò poi tanto...
Un paio di mesi fa però mi è presa la nostalgia pensando alle vecchie vhs dynamic italia (devilman su tutti ;) ), e ho ordinato questo mio primo anime in blu-ray (Animatrix a parte).
D'altronde l'anime di Evangelion mi aveva sempre stuzzicato, nonostante il manga non fosse riuscito ad appassionarmi...merito forse della bellissima musichetta con il quale lo pubblicizzavano sulle videocassette :D
Comunque, che dire...edizione bellissima (ho però dovuto riattaccare con il super attack il piccolo cilindro di gomma all'interno della confezione, dato che aveva problemi di colla...).
Concordo sul disco nero, davvero un tocco di classe ;)
Qualità video imho molto alta.
Dal punto di vista artistico non so, dato che ho visto solo i primi 20-30 minuti...forse però questi film peccano nel dover concentrare tutta la storia in 4 uscite, "ammucchiando" alle volte troppi eventi?
koshien, apro solo una piccolissima parentesi riguardo ad Eva.
Il vero Anime non è questa edizione 1.11, sia chiaro. Ma è la serie da episodi uscita recentemente in edizione definitiva sempre by Dynit.
Detto questo, sento dire da tutte le parti che questo BRD è sotto il punto di vista tecnico eccellente.
Dunque se volessimo parlare con completezza di Evangelion finiremmo per fare esegesi per giorni, se avete pazienza seguitemi :D
CONSIDERAZIONI SULLA STORIA (no spoiler):
Diciamo solo che Hideaki Anno non si è mai perdonato determinate scelte fatte 15 anni fa per la serie televisiva. Per questioni economiche gli ultimi due episodi della serie furono semplificati e stringati al massimo, cosa che rese furibondi i fan.
Per completezza i due episodi furono rifatti e poi sull'onda del fenomenale successo furono fatti altri due film (i famigerati Death & Rebirth), di cui Anno però s'è sempre detto poco soddisfatto.
In realtà il problema più grosso era sempre stato quello di aver messo un sacco di carne al fuoco, senza aver sciolto tutti i dubbi e misteri a fine serie, ritrovandosi peraltro con due finali apparentemente differenti.
Evangelion ha un sacco di livelli di lettura, per questo ogni opera originale che ne tratta offre spunti sempre nuovi e complementari, proprio come questi nuovi film che affrontano la storia in modo nuovo e davvero sorprendente.
Sono un fondamentalista dello studio GAINAX ma questo Evangelion 1.11 è davvero per tutti, sia per chi già conosce la vecchia serie televisiva, sia per chi si avvicina oggi a Shinji e compari.
VIDEO:
Sorprendente! Il video del DVD era già ottimo, ma per il blu-ray hanno cambiato master raggiungendo ottimi risultati.
C'è però un problema, quasi tutto il film ha una fotografia volutamente sfocata, come se ci fosse della foschia dinnanzi a tutte le sequenze. La cosa rende le immagini morbidissime e poco "razor", la differenza è fortissima nelle scene notturne in cui l'effetto "appannamento" è assente e la definizione sale decisamente ad ottimi livelli.
Bellissimi i neri e vi assicuro che se mi accorgo io con un LCD della profondità dei neri, siamo decisamente di fronte ad un ottimo prodotto.
AUDIO:
DTS-HD 6.1 sia per la traccia audio giapponese che per quella italiana, volumi nettissimi soprattutto sulle voci. Bello e compatto il cast di doppiatori italiani (spulcerò i credits per completezza per vedere se sono tutti gli stessi della prima edizione italiana), cosa che rende l'edizione godibilissima, complice la consueta bravura di Dynit per le traduzioni.
EXTRA:
Non ho ancora visto tutto, ma ci sono le sigle di inizio e fine in parecchie versioni, un documentario con la spiegazione di Evangelion 1.01, trailer, filmati del lancio originale del film passati nei cinema giapponesi e qualcos'altro. Completa l'edizione un piccolo pieghevole di una decina di pagine, ottima introduzione alla serie per i neofiti.
Che dire?!
Sicuramente 27 euro ben spesi, un ottimo inizio come debutto della Dynit nel mondo del blu-ray, titolo di richiamo capace di attirare le attenzioni di tantissimi potenziali compratori.
Spero di cuore che il catalogo anime in blu-ray della Dynit possa ampliarsi rapidamente con prodotti della medesima qualità.
Aspetta almeno il secondo.Citazione:
Originariamente scritto da mattew1983
Il primo ha parte (molto) della storia come l'anime, ma dal secondo le cose incominciano a cambiare parecchio (tra tutti un personaggio ex-nuovo).
Perciò dovrebbe essere qualcosa di diverso dalla prima storia.
E siceramente meglio così: vedersi 4 film riassunto, per quanto belli o migliorati tecnicamente, sarebbe una palla.
Diciamo che alla fine dovrebbe essere una serie di film "ambientata" nel mondo di Evangelion.
ah cavolo, decisamente ottimo, nn lo sapevo questo.Citazione:
Originariamente scritto da Zeppelin
Io ho sconsigliato ad utente l'acquisto del bd perchè nn aveva visto l'anime, dite che invece fa bene ad acquistarlo anche chi nn conosce evangelion?
ps anche se guardando 1.11, se nn avessi visto la serie sarei di molto spiazzato
certo, molto probabilmente vedrò anche il secondo.Citazione:
Originariamente scritto da Zeppelin
Cmq questo topic è dedicato ad Evangelion 1.11 ed è a questo bluray che mi riferivo.
Sono un grande amante di questo anime, ma torno a ripetere: la struttura narrativa di questi primi eventi mal si adatta alla durata da lungometraggio. Ho avuto la sensazione che gli gli "angeli" arrivassero a raffica, ed il procedere della storia mi pareva mancasse di struttura.
Non so se i prossimi film mi faranno cambiare idea,
per ora continuo a preferire gli episodi singoli.
Mi fa molto piacere sapere cosa ne pensate anche voi.
saluti a tutti
Male, male non hai fatto.Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
E' vero che la storia dovrebbe prendere una piega + o - diversa dalla serie TV.
E' anche vero, però, che si appoggiano pesantemente (soprattutto in questo 1.1) alla storia originale: la visione, perciò, presume una certa conoscenza di base precedente.
Senza questa conoscenza uno si può ritrovare un pò (molto) spaesato: visto che la storia, sempre in questo primo film, và avanti spedita senza scendere in troppi dettagli e, a volte, saltando qua e là.