Mah, un po' con tutte le sorgenti, fai conto che almeno in questi giorni guardo principalmente tv perchè ho poco tempo. Addirittura con schermate fisse tipo pc mi sembra si muova tutto.
Visualizzazione Stampabile
Mah, un po' con tutte le sorgenti, fai conto che almeno in questi giorni guardo principalmente tv perchè ho poco tempo. Addirittura con schermate fisse tipo pc mi sembra si muova tutto.
la tv generalista o le schermate fisse non puoi vederle "che si muovono tutte"... mi sembra veramente strano... ma che ti fumi ?? sigarette farcite ?? :D :D scherzo... :p hai provato a far venire a vedere la tua TV a qualche persona che possa mettersi li con te x verificare se è un tuo problema o lo stesso difetto lo fa anche su altri soggetti ?
Ehhh magari fumassi roba strana :(
Soprattutto sulle schermate luminose e chiare è come se la luminosità aumentasse o diminuisse continuamente, è una sensazione strana.
Secodo voi è difficile possa essere la dimensione, considerando che arrivo da un 42 e sono passato ca circa 2-2,50m a 3-3,50m?
Inoltre mettendo le barre laterali anche queste non mi sembrano stabili, tra l'altro sono grigie e non ho trovato come metterle nere.
Oggi va un po' meglio ma mi sono svegliato da poco quindi potrei essere un pelo più rilassato.
Hai disattivato il sensore di luminosità ambientale?
Beh, ho fatto varie prove e sia con che senza questo flickerio è abb evidente.
Ho provato a inserire la pen drive con il file video scaricato da qui e sulle schermate colorate che si susseguono lentamente ti accorgi proprio che balla. Ho provato anche a modificare varie impostazioni ma persiste. Che dite chiamo Pioneer?
Che palle però..... :mad: :cry:
Dovevi prendere il sony.. peccato che io non abbia visto prima questa discussione.. :) no va be' dai scherzo, la scelta è eccellente, cmq hai poi risolto?Citazione:
Originariamente scritto da marcoarn
Anch'io sono interessato a seguire questa discussione. ;)
Contro il 5090 mi sa che c'è poco da fare...:D
Comunque quel traballare di bande nere, schermate ecc sembra un difetto di produzione più che un problema di settaggi...Pioneer non dovrebbe avere l'assistenza a domicilio? Chiama un tecnico dal centro assistenza e fagli dare un'occhiata...per un investimento del genere...
Lorenzo.
Guarda, non ne sono molto convinto. E ragiono in maniera fredda.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Non vorrei che fossero fraintese le mie parole, ripeto, io ragiono per "delta" qualità, nel senso che le differenze, anche dalle misure, riguardano differenze davvero poco visibili (a parte nero e angolo visione) ragion per cui il delta prezzo è ingiustificatamente (imho) alto rispetto al sony (ma ormai anche rispetto a qualche altro top tv, che inoltre iniziano ad avere anche qualche carta da giocare contro il kuro). Cioè, se mi viene detto che i colori sono migliori perchè il kuro ha un livello deltaE straordinario (attorno al valore "1" mentre il Sony è "solo eccellente" perchè attorno al "2") quando poi i valori sotto il "4" pare che siano impercettibili all'occhio umano, beh...
Cerco di ragionare in maniera "dinamica" anche perchè non dimentichiamo che la maggior parte delle recensioni sono vecchie di un anno e sappiamo cosa significhi un anno nel mondo tv.. ;) Cmq credo di essere uno dei pochi a pensarla così (almeno per ora) :)
Diciamo pure che son due filosofie di approccio all'immagine diverse: plasma - lcd...
Per come la vedo io si da priorità da una parte alla morbidezza e naturalezza mentre dall'altra al dettaglio percepito (pur mantenendo, nei migliori lcd, ottima fedeltà cromatica e buon nero)...
Lorenzo.
Decisamente no: il contrasto è nettamente più alto (e sottolineo nettamente), il gamma è più lineare (come l'RGB tracking), la fedeltà cromatica è migliore e vengono risolte anche più linee in movimento senza dover abilitare nulla.Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
La differenza non è affatto poca.
Per la fedeltà cromatica c'è poco da dire...il plasma in generale sarà credo sempre superiore all'lcd...come per altro l'lcd avrà (credo :D) sempre immagini dal dettaglio percepito superiore...
Ma come linee risolte già attivando al minimo i filtri di compensazione del moto siamo lì...
Per la linearità di gamma e delle singole componenti cromatiche non credo si discosti poi tanto...
Queste sono le misurazioni di hdtvtest con addirittura il w5500 quindi il modello più basso in gamma dello z5500:
pioneer 5090 : http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PD...alibration.htm
sony w5500 : http://www.hdtvtest.co.uk/Sony-KDL40...alibration.htm
Non mi sembra che si discosti molto...forse perde in linearità sulle basse luci ma per il resto ci siamo...
Certo poi questi son dati su carta che lasciano il tempo che trovano...il contrasto gioca un ruolo fondamentale e sul pioneer, merito soprattutto della tecnologia plasma, è mostruosamente superiore quindi la profondità d'immagine sarà migliore...anche se con la maggiore analiticità del sony un pochino credo che compensi...
Lorenzo.
Nella recensione del W5500 non c'è il gamma.
Hai ragione :D :p
Sta sulla recensione di AFdigitale (credo 2 numeri fa)...non so perchè l'ho associato alla review di hdtvtest...
Comunque li si nota come in modalità film sia praticamente perfetto (usano proprio questa parola), linearissimo...sempre in riferimento, poi, al w5500 e non allo z5500...non ho modo però di linkarlo...
Lorenzo.
Sì, giusto, anche il contrasto, mentre sugli altri aspetti ho già detto quello che penso e cioè che siano valori all'interno di ranges trascurabili da un punto di vista visivo. Per le linee, pare che vengano risolte 1080 linee per entrambe, con il MF attivo e gli artefatti mi sembrano quasi sempre trascurabili.Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Detto questo, voglio ricordare ancora una volta qual'è l'ambito del mio intervento, che non è assoluto quanto piuttosto relativo (al prezzo).
Comunque, ma qui entriamo nel non misurabile, la sensazione è quella di un'immagine più soft nel kuro (lo dico da appassionato di fotografia), cosa che nei film è un pregio mentre nello sport, ad esempio, non lo è.
La tridimensionalità (aspetto probabilmente correllato al precedente) è un altro ambito difficilmente misurabile tuttavia pare essere ad appannaggio del sony (anche se nei film potrebbe essere giudicato deleterio, a seconda dei gusti). Dopotutto, le misure non sono tutto, no? :D
AreaDVD ha anche rilevato, penso ad occhio, minor rumore video (è misurabile? In ambito fotografico sì, mi chiedo se lo sia anche in ambito video) rispetto al kuro. ;)
Ma la fedeltà cromatica è misurata dal cosiddetto deltaE? Se sbaglio, chiedo venia. Se invece così è, allora siamo in ambito non significativo, dato che sia il valore "straordinario" 1 del pioneer sia il valore eccellente 2 del sony stanno sotto la soglia "visiva" dell'occhio umano che pare aggirarsi sul valore 4. Quindi per me non può essere una discriminante di cui discutere. ;)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82