Visualizzazione Stampabile
-
finalemente ieri visto tutto e devo dire che se pur non è certo bd da riferimento a me ha soddisfatto.certo tante sequenze sono non propriamente da hd ma tante altre secondo me sì.non sono d'accordo con il paragone con un dvd upscalato....ci sono dettagli(anzi microdettagli) che col piffero che un dvd upscalato te li fa vedere.lo stesso dicasi per la compattezza del quadro.insomma io sono abbastanza critico sull'esaltare l'upscaling di un dvd perchè devo essere sincero mai ho visto mirabilie(sia sul mio impianto che su altri).e comunque mai potrebbe un upscaling restituire certe prerogative dell'hd.
bd comunque da prendere sia perchè mai è uscito in italia il dvd sia perchè se visto con occhio giusto non deluderà.la scena che secondo me si eleva su tutto il bd(e che un dvd upscalato mai avrebbe potuto far vedere)è quella della battaglia finale dove nonostante il grande movimento la definizione è ottima.detto questo devo anche dire che un certo aumento di bordo c'è ma secondo i miei gusti sopportabilissimo.
infine che dire...grandissimo film(e grandissimi extra tanto per gradire).in + un digipack gradevolissimo...un prezzo basso...ripeto da comprare senza indugi da parte degli appassionati di Kurosawa
-
Profumo d'arte :cool:
Visto e ho goduto con quel sapore di elevazione elegiaca e culturale :cool:
Alcune scene, comunque, profonde e tridimensionali ;)
3 ore di Grande Cinema vissuto in casa ;)
-
SUL SAMSUNG BDP1500 nn si va oltre un ora di visione..dopo blokkato per l'eternità!!!:(
-
con il samsung 1500 ,detto come va detto, è già un miracolo che vedi qualcosa(anche dopo aggiornamento).
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
con il samsung 1500 ,detto come va detto, è già un miracolo che vedi qualcosa(anche dopo aggiornamento).
E si LUCTUL me ne sto rendendo conto infatti stavo cercando qualche consiglio su un altro tipo di lettore ..anche piu' costoso diciamo ma migliore..se hai da consigliarmi qualcoa mi puoi scrivere un messaggio privato cosi' nn vado OT..grazie tanto.
-
Visto ieri..confermo le impressioni di LUCTUL nelle scene della battaglia vale veramente la spesa, economica tra l'altro, una fluidità che per un film comunque realizzato negli anni 80 è spettacolare..siamo di fronte al capolavoro di KUROSAWA, se penso alle scene di massa girate senza computer grafica mi rendo conto cosa significa arte!!!!
-
un opera d'arte con un comparto video non all'altezza
-
L'audio è di buon livello?
-
Non sono riuscito ad andare oltre i 20 minuti di visione,
purtroppo l'eccessivo uso di Edge Enhancement,
mi ha reso insensibile anche ad un'opera d'arte come questa :cry:
Dovrebbero citare per danni Studio Canal,
come si fà a manipolare in questo modo un film del genere?
è come prendere la Gioconda e ritoccargli lo sguardo, mah!
Non mancherà comunque una visione sul 42"
sicuramente meno sofferta, che sul vpr.
-
L'EE l'ho notato talvolta ma non sarei così catastrofista.
Sarà che ogni catena video fa storia a se.
Il BD pur evendo una resa non discontinua e mai da primato (anche a mio avviso a causa dei mezzi tecnici usati) a me ha soddisfatto:)
Video 6,5
Audio 6,5
Film 8,5
-
Io mi dispiace ma non ci riesco,
si, non è che si veda in modo catastrofico l'EE,
ma l'effetto che ho avuto per i 20 min. è stato di Astigmatismo,
poi per alcuni può risultare più o meno fastidioso,
e su un un titolo come questo con materiali di partenza secondo me non all'altezza, (ho dei dubbi che il master sia un 2k, e cmq sia andrebbe effettuato un nuovo re-scan per un film di tale importanza) l'applicazione di tale filtri, la definizione appena sufficente và a farsi benedire.
E mi sembra che Criterion abbia abbandonato la preannunciata realizzazione,
forse perchè poteva lavorare solo su questo master?
Poi,
in rispetto alla pellicola,
una visione su tv, a breve non mancherà,
è da tanto tempo che desidero rivederlo,
ma col vpr non vale la pena sprecare la lampada.
-
visto che se ne sta parlando nel topic di edward mani di forbice mi sposto nel thread corretto. nuova edizione spettacolare del capolavoro di kurosawa. attualmente due edizioni in commercio, la jap della kadokawa e la uk studiocanal. entrambe usano il medesimo nuovo bellissimo transfer ma secondo me la JAP è un filo meglio compressa, peccato però che ha solo i sub JAP per cui per me inaccessibile.
qui la comparison tra le due edizioni:
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=72875&i=0&l=0
e giusto per vedere di quant'è il miglioramento ecco la comparison con l'edizione precedente:
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=72918&i=0&l=0
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
visto che se ne sta parlando nel topic di edward mani di forbice mi sposto nel thread corretto. nuova edizione spettacolare del capolavoro di kurosawa. attualmente due edizioni in commercio, la jap della kadokawa e la uk studiocanal. entrambe usano il medesimo nuovo bellissimo transfer ma secondo me la JAP è un filo meglio compressa, peccato però c..........[CUT]
La vecchia edizione pare un Dvd modesto.. la nuova pare rendere giustizia :)
immagino che dovremmo attendere qualche anno per avere la nuova edizione rimasterizzata contenente anche la traccia audio ita? :(
-
Son passati molti anni...ma dvd modesto e' fuori dalla realta'.Ovviamente questo nuovo pare anni luce avanti anche se per me cambia poco non potendo fruire dei bd esteri senza sub italiani.
-
Meraviglioso lo scan giapponese. Esiste una versione estera con sottotitoli in inglese?