Guarda da perfetto ignorante ti posso dire che tra il w e lo z ho notato un grande divario nella nitidezza, nella pulizia delle immagini e nel senso di profondità delle stesse.
Visualizzazione Stampabile
Guarda da perfetto ignorante ti posso dire che tra il w e lo z ho notato un grande divario nella nitidezza, nella pulizia delle immagini e nel senso di profondità delle stesse.
In pratica come diceva un utente che ha potuto provarli entrambi e settarli allo stesso modo, la grossa differenza è che lo Z5500 ha un nero ancora più profondo, quindi da una sensazione di maggiore profondità rispetto al W. Da tenere presente cmq che già il W è uno degli LCD con il nero più profondo in assoluto che ci sia in giro.
Però lo Z5500 ha anche quello che io reputo un gravissimo difetto, cioè a detta dello stesso utente che ha potuto fare un confronto diretto ha un angolo di visione strettissimo, ancora più basso del W, quindi va visto perfettamente frontalmente...
Al contrario come dicevo il WE5 invece migliora l'angolo di visione rispetto al W5500, quindi come angolo di visione è il migliore della serie 5500.
ma scusa ma questi lcd non hanno la possibilità di ruotare sul proprio supporto girevole? ma per gli eventi sportivi cambiano tanto i 100 hz in meno delle serie w? i 200 hz in ogni caso li utlizzi solo per lo sport per il resto vanno disattivati, dico bene? da quel ho capito miglioranno sopratutto il segnale sd.. siccome sky ha ormai 4-5 canali hd per il calcio noterei comunque differenza a vedermi un match con i 100 o 200 hz con questa sorgente?Citazione:
Originariamente scritto da dedoladoda05
a favore dello z immagino.. che segnale c'era? HD o SD? sarà che dove l'ho visto io questo z era settato "ad minchiam"... ma anche un philips 8404 si vedeva meglio (in HD)...Citazione:
Originariamente scritto da remagio
sisi in hd con bluray...la differenza era abissale
Se vabbè abissale....Semplicemente ha neri più profondi, poi bisogna vedere com'erano settati, anche se la sorgente era uguale bisogna vedere i settaggi delle due tv...
Avendoli avuti entrambi consiglio il w per l'eccezionale rapporto qualità prezzo ma la massima qualità d'immagine è dello z...;)
Lorenzo.
ma adesso hai un samsung b8000 che li batte entrambi giusto??? :D :D :D
scherzi a parte, e convinto di quanto sopra, anche io ho notato UNA DIFFERENZA MARCATA tra serie w e z: e la cosa strana anche io con materiale hd ( che e' gia' ottimo di suo e quindi difficile da risultare diverso da tv a tv)
la migliore nitidezza dello z, era dovuta anche AL MINOR RUMORE VIDEO e alla totale assenza di effetti tipo squadrettamenti spixellamenti che invece nella serie w c'erano....
tuttavia mi domando se valga la pena spendere tutti quei soldi ....a quel punto meglio un led samsung direi...costa troppo sta serie z, e' migliore della w, ma peggiore dei led samsung b8000 ( che costano un sacco ok....ma forse anche dei 7000 che sono simili no??? e costano DECISAMENTE MENO)
ma per gli eventi sportivi in hd cambai avere 50, 100 o 200 hz? è in SD che si nota la differenza maggiore? la serie w è paragonabile almeno ad una serie b750 sammy per qualità?Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Intanto io mi chiedo come sia possibile vedere pixellamenti su W con sorgente HD??? Che non li ho nemmeno io con un V! L'hd già con il V è una favola e pixel proprio zero...mah!
Cioè se parliamo di neri di colori ok forse lo Z5500 avrà qualcosa in più ma spixellamenti del W su sorgenti hd??? :eek:
Per quanto riguarda la storia dei led samsung, a me pare che da più parti non siano valutati tutta sta roba eccezionale, se addirittura il V5500 su certi siti ha preso punteggi più alti del B7000...
Per quanto riguarda B750 contro W5500 in SD basta che andare su Digital Versus.
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=4903&ph=16
Questo è il link della definizione dei due TV in SD, come potete vedere il W a me sembra leggermente superiore al B750.
Al contrario però se scorrete lo Z5500 sembra essere inferiore al B750 e al W in SD, e pare più al livello del V5500...
a guardare digitalversus con le loro prove, mi sembra ci sia un chiaro vantaggio per lo z5500 rispetto al w. nell'hd è tutto più definito e nero profondo, e anche nell'sd cè una simile differenza
era un demo di qualita' penosa se raffrontato ai demo samsung per dire , forse un po' colpa anche delle tv :D :D :D ....e nelle carrellate veloci e lente orizzontali un po' il rumore video un po' proprio i contorni che andavano a farsi benedire...eccoti spiegato come mai sembravano proprio spixellamenti da divx x capirci...
ma ognuno qua cita test fonti pareri, di certo c'e' solo una cosa, 9 su 10 preferiscono i samsung ( il 10 sei tu forse? no xo'...) e i test che piacciono a me ( quelli fatti in america) sono tutti concordi veramente: n1 toshiba, n2 samsung, ( sua maesta' pioneer altro livello proprio chiaro) e n3 sony
sul fatto che un PUR OTTIMO W O V O ANCHE Z sony sia in sd NETTAMENTE INFERIORE ad un b 6 7 8000 beh non solo basta vedere in un qualsiasi centro, ma lo testimonia anche la prova di afdigitale, dove lo scaler bravia engine 3 non passa un test, e prende voti inferiori rispetto al samsung, la cui elettronica interna e' considerata un po' da tutti come il riferimento attuale...
infine le scalettature che presentano i sony ( ne parla sempre afdigitale) nel materiale sd non ci sono nel samsung...( io forse sto pensando a un sony x la cronaca, marca che odio, le occasioni ....ma mi piace essere obiettivo e realista, i led samsung sono meglio.)
ottimi anche i sony cmq...
ad esempio? hai link? e i philips dove li metti?Citazione:
Originariamente scritto da mrwhite10
anche per quanto riguarda i 200 hz è in avanti il sammy? ed il difetto della retroilluminazione e dell'audio un pò scadente come la giudichi? e i prezzi del sammy b750 sono in caduta libera?Citazione:
perchè non sopporti questi sony? che ti hanno fatto?Citazione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...135531&page=22
pagina 22, primo post di tango, trovi tutto e anche di piu'...ma cmq cioe' scusa se mi permetto, se mi stai dicendo che andando in un qualsiasi centro NON TI E' EVIDENTE come in sd , come colorimetria, come e' piu' razor, no ecco forse come livello del nero sono pari, ecc e' meglio il samsung, allora prenditi un sony e stai tranquillo, non sei allenato od esigente o maniaco vedila come preferisci ...
il clouding ne soffrono tutti, chi piu' chi meno, e cmq opportunamente settati e considerando la normale visione e' un difetto che non esiste in realta', chi si mette a schermo nero fermo e fisso x vedere che sia perfettamente nero? un malato.
nulla ti ho anche detto che ci sto pensando...ma e' una marca del...crede di essere pioneer o loewe ( che sono prodotti di nicchia per intenditori e ci sta che costino un occhio) invece e' solo una marchetta commerciale che vanta quasi sempre un rapporto prestazioni prezzo inferiore ad una marca seria ( panasonic) che viaggia in pessime acque, che ha fatto cose discutibilissime vedasi ps3, tagli di prezzo, ecc ecc
sopravvalutata...
scusa ma poi multimedialita', e design: te ne sei accorto anche tu ho letto da altre parti, di quanto sono brutti se paragonati agli ultra slim samsung, cioe' IN FINALE non c'e' un solo ambito ( il nero) dove questo sony risulti pari o migliore al samsung....
e nel caso dei v e w e' evidente e giusto e giustificato da un prezzo completamente di un altro target di cliente, inferiore chiaramente, e ok....
ma sto z, ha pure il grande difetto di costare veramente tanto...
ah ecco di buono il sony c'ha il discorso videogame e quindi input lag basso, che invece e' un po' alto nel samsung che si rivela in quest'ambito inferiore...
i philips sarebbero anche buoni, ma li metto dietro, hanno dei neri che sembrano blu o grigio...xo' in sd si comportano molto bene...
Se me lo regali lo rivendo e mi compro il sony...;)Citazione:
Lorenzo.