si lo so non ne ho parlato ma riflettendoci, riusciresti a guardarti allo specchio sapendo che non stai facendo nulla per aitare il prossimo con tutti quei soldi?
io non credo
Visualizzazione Stampabile
si lo so non ne ho parlato ma riflettendoci, riusciresti a guardarti allo specchio sapendo che non stai facendo nulla per aitare il prossimo con tutti quei soldi?
io non credo
Intanto aiuteresti me....:DCitazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
quotone. la giocata migliore è quella da 1 euro, la più economica e come probabilità di vincere molto simile anche ad una da 100.. :)Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
certo monster che se avessi seriamente bisogno d'aiuto te lo darei, però come già detto io sono per l'aiuto attivo, tipo, non puoi mangiare, ti do lavoro!;)
Ma continui ancora ad offendere? Hai esagerato nel primo intervento e continui nonostante te l'abbiano fatto notare.Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Ma ti rendi conto che continui a giudicare una persona perché ha espresso un parere sulla veridicità sul superenalotto? ok, non sapeva che l'estrazione è in diretta, quindi? hai capito tutto e puoi tirare fuori tutta la tua arroganza.:confused:
Tra l'altro non hai detto nulla che possa convincere chi non crede nella veridicità del gioco e di fatto non hai neanche replicato a tutte le presunte inesattezze che ha detto. E sai perché? perché non ammetti repliche e mascheri la tua scarsa informazione pontificando senza informarti e usando sentenze.;)
Per i polli: per me tutti quelli che rincorrono sogni con 1€ sono tali, che vogliamo fare? vuoi offendere pure me?
Va bene, chi non crede alla veridicità del superenalotto come lo fai a convincere? Sospetto sia impossibile dato che penso che appartenga alla cricca di chi non crede ai vaccini, allo sbarco sulla luna, ecc. Gente che non ama la discussione e che è pronta a difendere la propria ottusità ad oltranza.
Io ho dato informazioni puntuali con rimandi al regolamento ed alla pagina dove estraggono in diretta i numeri, tutte cose verificabili (da lui e da chi lo ha letto) in 5 minuti con una ricerca su google, e sarei io l'arrogante? Per me i veri arroganti sono quelli che non si informano mai ma si sentono in diritto di scrivere qui o su altri forum le loro pseudoteorie fondate sul nulla. Ma siamo su Internet, la patria della dietrologia...che ci vuoi fare.
ok però basta altrimenti qualche mod potrebbe giustamente chiudere la discussione o prendere provvedimenti per flame. non è il caso, è un forum civile questo!
l'estrazione a cui mi riferivo, e' quella con le palline in diretta di tutte le ruote, non la semplice visione grafica dei numeri usciti e presentati.
il regolamento e' differente dal mese di luglio ecco le modifiche
http://www.gioconews.it/generale/sup...ento-1859.html
Prima di tutto un po’ di cifre che dovrebbero far desistere anche il più accanito giocatore:
Il montepremi del Superenalotto è costituito solamente dal 34,7 per cento dell’ammontare complessivo dell’incasso dovuto alla vendita al pubblico.
Di enorme c'è la truffa!
Infatti il 53,6% degli incassi va dritto dritto allo Stato, l’8% al punto vendita e il 3,7% a Sisal.
E Sisal si è quindi intascata qualche milione di Euro solo stampando le schede…
Non basta a capire che è un gioco-truffa?
Allora passiamo alla statistica da prima media:
Un gioco è non equo quando la vincita non è commisurata alla probabilità di vittoria,
ma è inferiore a quanto ci si aspetti applicando il calcolo delle probabilità.
Esempio: se gioco un numero al lotto, la probabilità di vincita è uno su diciotto (cioè 5/90), ma la vincita è pagata solo 11 volte, non 18.
Se invece gioco il rosso alla roulette, la probabilità di vincere è 18/37 (bisogna considerare lo zero),
cioè ho il 48,6% di possibilità di vincere, con un guadagno del 50%, una piccola differenza che assicura la sopravvivenza del casinò.
Quindi la roulette è un gioco non equo ma molto più onesto del lotto “standard”.
Il giocatore che gioca a un gioco non equo può farlo ma deve sapere che la somma è buttata via: è un regalo fatto allo Stato/al Casinò.
Chi gioca costantemente nella speranza di trovare un sistema che gli consenta di arricchirsi con piccole vincite periodiche è un pollo,
perchè chi si inventa i giochi a premi fa in modo che alla fine a vincere sia sempre linventore..
1a ipotesi
il sistema è tutto informatizzato, si può tranquillamente giocare dopo che i numeri sono usciti,
e scegliersi la ricevitoria dove si deve far credere che si è vinto,
è un pò come mettere indietro l’orologio del pc e salvare un file, il file ha data di modifica diversa.
il SuperEnalotto, uno dei giochi meno equi al mondo:
La probabilità di uscita di una combinazione è di una contro 622 milioni circa, cioè lo 0,000000001607.
Il gioco quindi sarebbe equo se, una volta indovinata la sestina, si vincessero 321 milioni di euro (ogni puntata costa 50 centesimi).
E questo in TUTTE le estrazioni,
non solo una volta ogni tanto aspettando chissà quale jackpot (questo conteggio vale non tenendo conto dei “premi di consolazione”, cioè 3, 4, 5, 5+jolly).
Corri a giocare, furbo!
Dato che non ci sono numeri migliori di altri (i numeri ritardatari non hanno senso)
ogni estrazione è INDIPENDENTE dalla precedente, la legge dei grandi numeri vale solo per numeri moooolto elevati,
almeno alcune migliaia!!
la combinazione scelta ha la stessa probabilità di uscita della seguente:
1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6
Giochereste: 1 2 3 4 5 6?
è esattamente equiprobabile a qualsiasi altra combinazione di sei numeri!!!!!
La cosa più scandalosa è (ancora una volta!) il modo in cui i mass media diffondono le notizie di fantastiche vincite,
per stimolare ancor di più la gente a continuare a giocare,
invece che informare (parola ormai in disuso) la popolazione dei rischi e degli inganni che stanno sotto questi giochi d’azzardo.
Una persona rovinata dal gioco non fa notizia (e ce ne sono migliaia),
un vincitore invece viene sbattuto in prima pagina, e tutti sono portati a pensare a come sarebbe bello essere al suo posto…
Se poi una persona che ha la coscienza di perdere qualche euro si fa una puntatina ogni tanto per divertimento,
non c’è alcun problema…
ma gravissimo è vedere lo Stato che truffa i propri stessi cittadini con il supporto di TV e giornali per fare cassa,
soprattutto in questo periodo di crisi.
Come al solito a perdere sono i poveri meno colti, e a vincere i ricchi furbi.
2a ipotesi
La questione è molto semplice,
Il cervellone elettronico è in grado di controllare tutte le combinazioni giocate dai perdenti e in tempo reale fornisce una combinazione libera.
Poi il sistema farà in modo che venga estratta proprio tale combinazione.
Il banco quindi vince sempre.
ma.. e’ mai capitato in italia? ..qualcuno conosce un superenalottato milionario?…
credo che sia una domanda a cui valga la pena cercare di rispondere giusto per semplificare le cose.
deve esistere sicuro qualcuno che non si vergogna di dire che ha fatto fortuna no?
almeno cosi’ capitava ai tempi del totocalcio 20 anni fa'
foto di gente con la schedina in mano, io non gioco che cosi’ vinco sempre ma,
approfittarsi dell’ignoranza o delle semplicita’ delle persone non e’ da paese civile.
ed evitare d’investigare su incongruenze non e’ da persone civili.
e poi diciamo pure che noi italiani , se possiamo, ci vantiamo… dovessi giocare e vincere,
magari non subito ma alla fine qualcuno dei miei amici se ne renderebbe conto no?
quindi qualcuno di voi, tramite magari facebook myspace etc,
puo’ chiedere in giro se si conosce una di tali fortunate persone risolvere e la questione invece di scannarci no?
ecco un po' di link informativi molto interessanti da' leggere
http://cronologia.leonardo.it/la47.htm
http://www.francobampi.it/franco/edi...imbonitori.htm
http://quotidianonet.ilsole24ore.com...ica-quot.shtml
http://www.matematicaeliberaricerca....immetria_1.htm
Se tu vincessi 140.000.000 di euro ti faresti fotografare sul giornale?
Se questo "Superenalottaro" ha solo 1 g di sale in zucca se ne stà buono buonino per almeno qualche mese, in modo da sbollire l'hype e fare in modo che il suo cambio di stile di vita non dia troppo nell'occhio.Citazione:
Originariamente scritto da boydok
Hai presente quanti "Signori" potrebbero venire a trovarti se sbandierassi ai 4 venti che hai vinto 140 milioni di euro ? E non sarebbero tutti e solo "invidiosi" della tua fortuna. Prova a chiedere a quel pazzo millantatore di gestore della ricevitoria che ha detto di "sapere" ......
Mi pare che non hai le idee molto chiare al riguardo, permettimi di fartelo notare.
ciao
Alberto :cool:
Chi ha vinto dovrebbe avere il buon senso di starsene zitto e far finta di niente per un bel pezzo (alcuni anni) e comunque evitare anche in futuro di fare vaccate tipo comprarsi ville ovunque, Ferrari e via dicendo, altrimenti rischia davvero di rovinarsi la vita (gliela rovinerebbero tutti quelli che verrebbero a bussare alla sua porta).
IMHO questi premi sono assurdi e uno sputo in faccia alla povertà...non sarebbe meglio aumentare (di molto) il 5+1 e i premi minori? Che se ne fa uno di 140 milioni di euro? Bisogna avere le mani bucate (e il cervello bacato) per pensare che cambi qualcosa tra avere, che so, 14 milioni di euro o 140 milioni. Sopra certe cifre i soldi servono solo a realizzare sogni deliranti da bambini frustrati (mi compro un'isola, mi faccio un parco macchine di Ferrari, mi compro una squadra di calcio, e idiozie simili... :rolleyes: ) e a mettere il vincitore nel mirino di persone poco raccomandabili...
Per inciso, mi chiedo cosa abbia in testa la gente...il premio per il 6 è di una decina di milioni di euro e le giocate sono nella media, mentre se il premio sale a decine e decine di milioni di euro gioca anche gente che non gioca mai e tutti sembrano impazzire? Come mai? 140 milioni di euro meritano la giocata, mentre 10 milioni sono roba da pezzenti? :rolleyes:
@ boydok
Ok, tutto esatto tranne che lo Stato non avrebbe nessun interesse ad ordire una sorta di truffa, il sistema fa leva sulla psicologia del rischio e non c'è bisogno certo di un complotto. L'hai ben detto tu che intasca già la maggior parte della "torta" delle giocate, quale interesse avrebbe nel truffare? Basta la psicologia, i media e l'ignoranza in matematica della gran parte della popolazione.
Le palline in diretta di tutte le ruote...discorso vecchio, col nuovo regolamento l'estrazione è "live" ed avviene non per via "strettamente" informatica ma tramite una, volgarmente detta, "lavatrice", stessa cosa avviene per il lotto: della ruota di Roma, mi ricordo che veniva trasmessa su raidue l'estrazione, che è tutt'ora pubblica per tutte le ruote.
Sono d'accordo che non è un gioco equo, ma è proprio su quello che puntano i creatori del superenalotto: la propensione al rischio di piccole somme nella speranza remota di grosse vincite (da wikipedia).
Il jackpot non ha bisogno di essere pilotato per "montare", se vedi l'ammontare delle combinazioni che mediamente vengono giocate (80-100 milioni) c'è una probabilità su 6 che la sestina venga azzeccata. Quindi è normale che ci siano lunghi periodi in cui non esce nessun 6.
Le tue due ipotesi ovviamente non stanno in piedi, a meno che non vuoi sostenere che il macchinario con 90 palline all'interno riesce tramite solo l'aria a "scegliere" i numeri e tutto ciò di fronte alle telecamere e con una riuscita del 100%...bè, se è così allora i miei complimenti all'inventore della "lavatrice" :p detto ciò puoi leggere tutto il meccanismo che c'è dietro, tramite questo link.
Di persone che hanno vinto (non premi multimilionari) ne conosco, ma si conoscono anche persone che hanno centrato il 6 (i 100 di Peschici ti fa comodo non ricordarli? O aspetta...magari mi dirai che li hanno fatti vincere apposta).
Su molte cose siamo d'accordo (gioco non equo, pressione dei media, pubblicità ingannevole), non ovviamente sulle teorie strampalate che sostengono una sorta di complotto "informatizzato" ai danni del povero giocatore fessacchiotto.
... è lo stesso identico ragionamento che ho fatto io, dopo aver visto il calo dell'affluenza alla ricevitoria dove abitualmente gioco per i concorsi, che era quasi "vuota" dopo che è stato azzeccato il super premio della settimana scorsa. Come se si fosse "delusi" di non aver vinto 140 Milioni, e che i 40 Milioni del nuovo jackpot fossero un "ripiego".Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
ben vengano quei ripieghi, alla faccia ...... :D :D
stessa cosa anche da me... non sono molti quelli a giocare con continuità...:rolleyes:
Io mi trovavo nella provincia di Massa Carrara quando c'è stata l'estrazione. Ho sentito in TV della vincita (senza sapere in quale paese era avvenuta, ma sapendo della provincia) e ho chiesto a mia moglie di darmi la schedina (con un po di batticuore :D ).
La sua risposta: "Ma come non era vecchia? L'ho buttata!".
Voi cosa avreste fatto se aveste vinto?? Alcune ipotesi: omicidio della moglie, scavo arceologico alla discarica....:D