anch'io sarei interessato ad una sessione visiva di un vpr dlp full hd.
abito in provincia di Avellino e posso spostarmi in provincia di Salerno e Napoli
Nino
Visualizzazione Stampabile
anch'io sarei interessato ad una sessione visiva di un vpr dlp full hd.
abito in provincia di Avellino e posso spostarmi in provincia di Salerno e Napoli
Nino
HD Ready o FullHD?
valutate bene gli HDReady! ci sono eccellenti macchine 720p, tipo Planar ad esempio, che nessuno vuole più e quindi hanno prezzi stracciati. Ora se avete uno schermo sotto i 2 mt di base, un ottimo HDready può avere più risoluzione di un Full!
Sì! Secondo me sì, la risoluzione che vedete dipende anche tanto dall'ottica e dal processore video.
Dimostrazione:
su che fotografia avrete più dettaglio? quella di un supermagatelefonino da 8MP o su una magnifica reflex (magari non attualissima) da 5MP?
Certo che bisogna prendere in considerazione ottimi HDReady concepiti magari un paio d'anni fa quando il FullHD era molto più costoso..
ottima osservazione!!!
certo tutti generalmente inseguono il full perchè in teoria coi BD sarebbe il massimo però spesso a causa di budget limitato si valutano full entry-level
oggi in un negozio che tratta l'alta fedeltà audio ho visto all'opera (con BD cavaliere oscuro e con iron man)prima un epson tw2000(lcd,1080p) e la risoluzione era da sbavo,le scene in imax di batman erano semplicemente magnifiche,i sassi che si vedono nelle prime scene bucavano lo schermo....poi il nero non era profondissimo ma quella è la tecnologia lcd...poi ha fatto rivedere le stesse scene con un planar(dlp,720p)e nonostante il nero fosse più profondo e le immagini un pò più taglienti...la risoluzione si vedeva che non era come quella dell'epson,un pò di rumore video e meno razor...si parla sempre di una macchina di 1600 euro(mi ha riferito velocemente...)a quel punto valuterei dei discreti dlp full a quel prezzo...ma avendo un budget ancora più limitato DEVO stare sotto i 1000 euro
ho visto che è appena uscito l'optoma HD20,dlp fullHD,sotto i 1000 euro....ma sarà un prodotto di evidente compromesso o comunque più che soddisfacente?
Ho l'occhio abbastanza allenato coi TV...non vorrei avere meno qualità dal mio primo Vpr pur non potendo spendere molto!
Fiuuu!!! A leggervi mi si aggroviglia il cervello (ancor di più di quanto lo è già di natura:p ).
Io proietto su di uno schermo con base di 240 x 127 di altezza, da una distanza di 4.50 mt. Attualmente possiedo un panasonic pt ax200 hd rady.
Vorrei passare al panny 3000 full hd.
Considerata la distanza e le misure di proiezione, noterei una sostanziale differenza fra i due vpr?
Tantissimissime grazie!:)