Visualizzazione Stampabile
-
No, ma le CM9 sono dei Signori Diffusori...personalmente però io le vedo più orientate all'ascolto musicale, cioé provo a spiegarmi meglio...se devo investire quella cifra lo faccio per un impianto di alto livello musicale...poi mi ritrovo anche due frontali in HT ottimi, se devo integrare i due impianti...però se non mi interessa ascoltarci buona musica, per uso esclusivo HT puoi anche andare sulle Focal serie 8 (826 o 836) che in HT sono clamorose (a detta di chi le ha, io non le ho mai sentite) però costicchiano un po' meno delle CM9 (stiamo parlando di un bel po' meno)...e lo stesso discorso vale per il resto dell'impianto.
Sempre imho, ovviamente
-
Quindi un alternativa per ora potrebbe essere denon 4310 e focal chorus 826, (quali posteriori si abbinano? http://www.focal-fr.com/) cc800 e solito sub da definire.
Assolamente 100% HT. Per l'audio ho una postazione di mixing con due Adam e vado benissimo così.
-
Allora è inutile che spendi tutti questi soldi....potrebbe andare già bene un kit di minidiffusori tipo i B&W M1.
Per un uso esclusivo HT non investirei più di tanto sui diffusori...tranne sul SUB che realmente fà la differenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Sommessamente vorrei chiedere come mai ti orienteresti verso la serie CM per un uso al 100% HT.
Per me potresti risparmiare un po' di soldi ottenendo comunque ottimi risultati orientandoti su dell'altro, magari di più economico...le CM9 le vedo personalmente più come diffusori da musica, eventualmente poi da usare con soddisfazione in HT...però spendere € 2.500 per i soli frontali solo per HT mi sembra un po' tanto, imho
Concordo al 100%. Le ho prese per il mio impianto HT e grazie a loro mi stò scoprendo audiofilo, sono molto controllate e non hanno l'impatto necessario in HT, ma in 2 ch...........
-
Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
Non solo troppo potente, intendo anche come posizionamento: le due CM9 andrebbero posizionate ad una distanza di circa 2,5 metri una dall'altra: c'è questo spazio nel tuo ambiente?
Ho 2,2 metri come distanza massima tra i diffusori.
-
con la stanza di quelle dimensioni farei un investimento di questo tipo:
- coppia CM7
- CMC2
- coppia CM1
- sunfire HRS12
pre onkyo 886
finale rotel
-
in una stanza cosi' piccola un sub da 12 pollici ? :eek:
-
sperando che i vicini siano sordi:D :D
scherzi a perte, se il budget lo permette, pechè non prendere qualcosa di più performante che regali qualche emozione in più di un 8"?;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
sperando che i vicini siano sordi:D :D
scherzi a perte, se il budget lo permette, pechè non prendere qualcosa di più performante che regali qualche emozione in più di un 8"?;)
non sono sordi :D ma piuttosto tolleranti. Penso che andrò sul 10" .
Rimane il dubbio sull'ampli. Denon 3310, Marantz 7002... anche Onkyo mi piace ma non è meglio se l'ampli lavora con la stessa impedenza dei diffusori?
Crossover indipendente e audissey sono per ora i punti fondamentali.
Se di Denon trovassi uno straccio di manuale.... :mad:
-
eviterei il 3310, piuttosto il 4310 ma farei uno sforzo per la soluzione pre+finale;)
-
Ciao, date le dimensioni della stanza mi accodo al coro di chi ti consiglia casse più piccole. Non te lo consiglio per risparmiare, perchè ognuno coi suoi soldi ci farà quel che vuole, ma perchè una cassa a torre richiede volumi che non puoi offrire. Un kit di taglia delle CM5 + cm center + cm1 è il massimo che adotterei.
Tieni conto che il ht l'estensione in basso dei diffusori serve fino ad un certo punto dato l'uso del sub.
Ad uso HT, io ti suggerirei un kit 685+686+htm62. Sono casse più da impatto e il reflex anteriore sui front ti darà un effetto più godibile e ti permetterà di posizionare le 685 quasi a ridosso dei muri.
Se metti le cm7 in un angolo ... sentirai che rombo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Speedy
Se metti le cm7 in un angolo ... sentirai che rombo!!!
:D
le cm7 hanno il bass reflex posteriore??
La serie 600 la trovi più adatta all'ht?
grazie a tutti per i consigli! sto prendendo appunti :p
-
ciao le 683 x ht sono ++ che ottime ma penso che la serie cm 9 da quello che ho letto siano superiori , ps. io non ho un sala ht grande e ho messo prima le 683 ora le 804s e devo dire ,dopo che il tecnico(del rivenditore)mi ha sistemato l impianto sono +++ che contento ,si per le torri ci vorebbe un bel salone ma come si dice chi si accontenta G........:D ORA STA A TE DECIDERE se hai un rivenditore di fiducia fatti aiutare nel sistemare al meglio(quello che prenderai) e nel scegliere :D come si dice chi + spende meno spende e nel 80% dei casi è un detto giusto
-
[QUOTE=Sir Anthony]
le cm7 hanno il bass reflex posteriore??
/QUOTE]
Si. Puoi anche usare i tappi che ridcono l'effetto ...
[QUOTE=Sir Anthony]
La serie 600 la trovi più adatta all'ht?
/QUOTE]
E' più d'impatto e meno "fedele". Quando prendi una traccia film (il più delle volte inascoltabile così come è in termini di qualità), applichi crossover, eventuale Audyssey etc etc ... quello che più rende godibile il film è l'impatto. Questo lo trovi in parecchi modi e penso che su una stanza piccola puoi predere un kit 685, un sub-wooferino sunfire e spendere tutto quello che ti rimane nel miglior amplificatore che riesci a trovare.
Altrimenti ci prendi il kit delle piccole CM.
PS tieni conto che in una stanza piccola, con le elettroniche che scaldano ... TU potresti andare a fuoco ;) se non scegli bene!!!
-
se propio deve prendere diffusori da scaffale allora vai con 4 b&w 805+ centrale htm4+ sub sunfire hrs10 direi che molto meglio dell kit 685, e..... con un denon 3808 o 4310, ,rotel serie15