Visualizzazione Stampabile
-
grazie......cmq!!
[QUOTE=fadrianoc]Nella PS3 nel menù ho settato impostazioni-impostazioni video-formato uscita audio BD/DVD (HDMI) su BITSTREAM, flaggando tutte le opzioni audio e adesso il dolby digital si apre correttamente sulla soundbar.
grazie a questo post sono riuscito nell'intento....praticamente per aprire dolby e dts con il sammy 4600 bisogna settare l'audio su Bitstream e non come di default in PCM......
-
Salve ragazzi,
dopo tanto peregrinare alla fine ho trovato il thread giusto. Visto che sarei interessato ad acquistare questo HT della Samsung mi interessava sapere un po' la resa sonora, sulla quale, a dire il vero, ho le mie perplessità per una lunga serie di motivi. Cmq ho girato in lungo e in largo per i vari centri, ma avevano sta soundbar solo a mo' di soprammobile. Quando ho chiesto di sentirla all'opera, niente da fare. Già questo, ho pensato, depone male. Il fatto è che l'ubicazione della mia TV non mi permetterebbe l'acquisto di un Home Theater 5.1 canonico, la WS1 sarebbe l'ideale anche perchè esteticamente si sposa a meraviglia con il mio Samsung 40B7000. Insomma li vale o no sti circa 400 €?
P.S. Il cavo ottico è compreso nella confezione? Le specifiche parlano di un supporto da parete ma io l'ho vista appesa sotto il LED TV mediante un apposito adattatore avvitato nella sede della base da appoggio del TV color. E' un accessorio da comprare a parte o viene anch'esso fornito a corredo?
-
info
il supporto a parete è compreso come la base che si inserusce facilmente nella bar e anche il cavo ottico, per la resa sonora ti posso dire che forse 400 euro sono troppi ,io ho pagato 250 tramite i soliti canali europei a sto prezzo se po fà....cmq se non hai spazio e i fili ti danno fastidio va benissimo, con i film naturalmente, il subw lo trovo ottimo la bar pecca nei toni medi e medioalti....comodissimo!!!:rolleyes: ;)
-
Non riesco a fare in modo che il led della soundbar samsung stia spento quando è in standby. Qualcuno c'è riuscito? Azz, di notte illumina tutta la stanza...
-
Probabilmente non è possibile...attacca il tutto ad una ciabatta con interruttore e risolvi il problema...;)
-
Si, diciamo che questa è l'ultima spiaggia :D
Siccome però sul B7000 che ha lo stesso identico led (infatti stanno benissimo esteticamente in accoppiata) lo si è potuto fare, guardavo se qualcuno c'era riuscito anche sulla SB ;)
Comunque grazie :)
-
Miky grazie per la risposta ;) Insomma, come mi è parso di capire, niente di eccezionale ma buon compromesso per chi non può permettersi (per motivi logistici) un impianto 5+1. Un po' come subdoravo. Vero che ci sono SoundBar qualitativamente migliori (e + costose) ma a questo punto, vada per questa (visto che ho già il 40B7000) e no se ne parla più. :)
-
Guarda, io ne sono molto soddisfatto... E' vero che in camera da letto non potevo osare di più, ma secondo me non va proprio niente male.
-
assistenza
ho contattato samsung al nr verde sono stati molto gentili e disponibili, mi hanno detto che per il mio problema con lo switch dolby,dts ecc. probabilmente sarà opportuno portare la sb in assistenza per sistemare il firmware...ma a voi sto switch tramite telecomando è possibile...?:cry: :mad: di sb migliori ce ne sono tipo yamaha ecc. ma sono notevolmente più ingombranti e costose...
-
Salve, a breve acquistero' anch'io questa soundbar, mi sembra un'ottimo compromesso rapporto qualita'/prezzo, per chi come me non ha esigenze particolari, alla fine l'acquisto per avere un audio decente e basta.
Inoltre il design si sposa perfettamente col prox tv che acquistero':
LED 46B7000 oppure PS 50B850.....ed il sub wireless mi sara' molto comodo.
Avrei alcune domande per possessori e non:
1)Su una rece estera, ho visto alcune foto del prodotto, in particolare mi ha incuriosito il telecomando. Possibile che abbiano scritto MEMU al posto di MENU ??:eek: E' molto strano. Mi sembra un errore assai grossolano e non e' da samsung.....o devo dedurre che era un prototipo ?
Potete controllare il Vs. telecomando ?
2)Colleghero' la soundbar al TV tramite cavo ottico,purtroppo sul tv e' presente solo l'uscita ottica:mad: , ma mi chiedevo, quando alzo il volume dal telecomando della TV o sul TV stesso, si alza in automatico anche sulla soundbar ? o devo agire sul suo pannello e/o telecomando ?
3)In fine se al TV collego es un lettore DVD via HDMI ed una chiavetta USB o Hard Disk dal quale riprodurre filmati, l'audio si sentira' a sua volta dalla soundbar che e' collegata al tv appunto tramite cavo ottico?
O ogni dispositivo deve essere a sua volta collegato alla SB ?
Scusate se le domande possono sembrare sciocche, ma non sono tanto pratico.
Grazie
Alex
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex75it
quando alzo il volume dal telecomando della TV o sul TV stesso, si alza in automatico anche sulla soundbar ? o devo agire sul suo pannello e/o telecomando ?
La soundbar è dotata di un suo amplificatore di segnale, quindi dovrai alzare il volume dal telecomando/pannello della soundbar (e quando usi quella, è meglio che metti a 0 il volume della tv...;))
Citazione:
l'audio si sentira' a sua volta dalla soundbar che e' collegata al tv appunto tramite cavo ottico?
Si. Ma se possibile collega direttamente il lettore alla soundbar (il segnale in uscita dalla tv sarà già decodificato, quindi alla soundbar arriverà solo un PCM stereo e non la codifica originale).
-
Grazie per le risposte;
-Quindi nemmeno il fatto che sono 2 prodotti samsung mi aiuta in tal senso ? Avevo letto del sistema Anynet ....
mi scoccia usare 2 telecomandi :mad:
-Avendo la Soundbar una sola entrata ottica, esiste uno "sdoppiatore" (si dice cosi?:p ) che mi permetta di collegare ad essa 2 cavi ottici ? In particolare uno che arriva dal TV ed uno che arriva dal lettore DVD.
Grazie
PS
Ecco la review di cui parlavo in merito all'errore sul telecomando:
http://www.engadgethd.com/2009/06/17...undbar-review/
Nella Gallery c'e' la foto:
http://i33.tinypic.com/2md3p0y.jpg
-
Citazione:
-Quindi nemmeno il fatto che sono 2 prodotti samsung mi aiuta in tal senso ? Avevo letto del sistema Anynet ....
L'anynet+ (HDMI CEC) è applicabile solo su connessioni HDMI...
Citazione:
-Avendo la Soundbar una sola entrata ottica, esiste uno "sdoppiatore"...
Cerca con google "splitter ottico"...;)
-
OK grazie.
Provero' con uno splitter.
PS
Nessuno ha dato un'occhiata al propio telecomando ?
Avete visto quello nella foto che ho postato ? :eek:
-
telecomando
sul mio telecomando vi è scritto correttamente MENU,piuttosto il tasto presente INPUT non comanda regolarmente lo switch cioè il cambio di audio tra quelli presenti ovvero dolby, PCM, DTS,come ho già detto il problema sussiste e neanche samsung mi ha risolto l'arcano....cmq la bar per me è un ottimo acquisto...per piccoli ambienti sino a 25-30 mq suona bene...cmq con il telecomando del tv samsung puoi regolare l'audio della bar