Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maabus
mi cadono le braccia
Quoto. :rolleyes:
Tra i numerosi motivi per cui ho disdetto sky c'era proprio il fatto che trasmettessero i film in 4:3.
Ormai comunque se si rompe un televisore in 4:3 il passaggio ad uno in 16:9 è quasi obbligato.
-
offlines hai centrato il problema ;)
Se non trovano la maniera di far diventare l'HD oggetto di moda, in italia sono spacciati :D
Purtroppo siamo un paese di boccaloni (nel senso che ci facciamo "fregare" piuttosto facilmente, dato che non ci documentiamo sulle cose ma siamo abituati ad avere sempre la pappa pronta) e di sboroni.
Quindi, per la maggior parte della gente conta di più l'apparenza...
(poter far vedere agli amici a casa il film appena uscito al cinema, avere la tv piatta in bella mostra in salotto, comprare riviste di vari settori senza capirci una cippa e mostrandosi poi come i massimi esperti in materia, ...)
...rispetto alla sostanza (vedere bene un film, sentire bene una canzone, ... )
Oltre a tutto questo, c'è anche chi non è interessato alle "nuove tecnologie" e sta benissimo col suo mivar 14". Visti i continui cambiamenti e le porcherie che hanno fatto e continuano a fare (vedi la gara hddvd vs bluray), posso benissimo capire il tradizionalismo di quest'ultima utenza.. ;)
-
Se c'è una cosa che in tanti anni di passione per il cinema e la musica ho imparato è che il mercato lo fanno loro,gli altri ovvero la massa come per il 99.9 % dei settori.. altrimenti non ci troveremmo a discutere di compatibilità con i mkv e divix sui lettori e di hd multimediali, le tv non avrebbero le prese usb (certo solo per le foto ovvio) e la playstation 1 non avrebbe venduto milioni di pezzi eccetera eccetera.
Chi guarda ed ascolta la qualità ,con i compromessi che crede in in relazione alle propie tasche ed al pripio gusto, da sempre fa parte di un mercato di nicchia altrimenti i cowboy junkies venderebbero caterve di dischi (LP non cd;) ) e ladygaga qualche migliaio di copie,ferie d'agosto avrebbe incassato più di Transformers e Dan Brown scriverebbe manuali per non vedenti e avanti così..
Lungi da me fare il verginello,ma oggi che ho ancora meno tempo da dedicare alle mie passioni comrpo SOLO i film che mi sono piaciuti particolarmente e che ho già visto al cinema,altrimenti noleggio o aspetto che passino su sky..i cd ormai solo dei miei artisti di riferimento ed il resto su itunes.. per me dvix vuol dire recuperare e conservare gli episodi delle serie che amo di più ,o che mi sono perso o che non sono ancora on air in Italia almeno fino a che non escono in italiano quindi senza violazioni di copyright..ma non mi sento un "fesso",anzi.
l'unico timore che mi dà la vicenda è che se le disdette inizeranno ad essere tante,quel pochissimo che fa sky diventerà ancora meno per non subitre la concorrenza di mediaset sul calcio..
Qualche tempo fa Michele Serra scrisse nella sua rubrica su Repubblica che chi compra esercita una scelta politica..è verissimo secondo me.
-
Mi permetto solo di aggiungere anche l'ostracismo alla lingua originale che da oltre 10 anni il DVD, insieme al 16:9, ha portato all'attenzione della "massa"; ancora tanti pero' sembrano preferire Pino Insegno in mono che scimmiotta un elfo, piuttosto che Ian Mc Ellen che recita o i simpson in dialetto sardo/napoletano/romano/milanese...:mad:
-
Citazione:
Mi permetto solo di aggiungere anche l'ostracismo alla lingua originale che da oltre 10 anni il DVD
Per la lingua è molto meno grave perchè ci vuole impegno e capacità mentre per il 16:9 non bisogna fare niente e dovrebbe essere quasi naturalmente più bello e quindi da preferire.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Se non trovano la maniera di far diventare l'HD oggetto di moda, in italia sono spacciati
Ma, guarda, secondo me il 90% dei clienti è approdato alla pay per il calcio; gli amanti del cinema (per fortuna) frequentano ancora le sale e blockbuster (e qui sono io!) si prende il resto prché un dvd upscalato o un blue ray a 10-euro-4-film-per-5-giorni in fondo ti dà tutto quello che ti serve a una cifra molto contenuta.
Una aggiunta molto personale: io trovo molto gradevoli le trasmissioni SD specie se in 16:9 quando la qualità intrinseca della ripresa è ottima: i mondiali di nuoto su raisport sono stati fantastici come pure i film (spece se recenti) su iris e rai4 o rete4. Il fatto è che la qualità SD dovrebbe essere "scontata", non qualche cosa che paghi a parte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maabus
mi cadono le braccia quando leggo su tanti forum che frequento da quelli sportivi a quelli di musica che stanno telefonando a sky per protestare e disdire gli abbonamenti perchè sui loro tv a tubo catodico vedono le immagini dei film e delle partite con le bande nere :eek: :eek: :eek:
Mi è capitato giusto sabato sera. Un amico mi ha fatto la seguente domanda: "Hai ancora Sky? Anche a te da alcuni giorni si vedono i canali con le bande nere sopra e sotto? Come mai?"
E mentre gli spiegavo, era tutta una lamentela che era meglio prima ecc...
Tra l'altro eravamo a casa di un altro amico a vederci il derby. Su Mediaset Premium però. Anche lui un personaggio. Si è preso un Sony LCD da 42 pollici un paio di anni fa, e per più di un anno l'ha tenuto in 4/3 perchè non riusciva ad abituarsi al 16/9
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrkappa
quel pochissimo che fa sky diventerà ancora meno
Ecco appunto... un gran battage commerciale, tutta la serie A in Hd (e non è vero perche' le partite in Hd sono al massimo 6 per turno di campionato, c'è gia' qualcuno che li ha denunciati alle associazioni consumatori...)Discovery Hd trasmettera' se va bene 1 programma alla settimana in hd nativo, poi se avete notato la qualita' dei canali Cinema dal 20 luglio ad adesso...si' Hd... ma lasciamo perdere va'... beh c'è da mettersi le mani tra i capelli, e tenersi stretto il portafoglio... cosa che vedro' di preventivare, ma ahime' il contratto mi scade il prox luglio..
In piu' la beffa di vedere le mie serie preferite cioè 24 e Dexter spostate su un canale sd 4:3 come Fx, quando invece hanno disponibili i master per trasmetterle in alta definizione su Fox e/o Foxcrime:incazzed:
Alla fine penso che siamo in balia di perfetti deficienti che ci prendono in giro e basta sapendo di avere il monopolio, o quasi, dell'alta definizione in Italia, ma tanto all'italiano è sempre bastato pane et circensem, al giorno d'oggi spaghetti e calcio...