grazie luca,Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
è un po come per il Mysky insomma.....
mi convincono poco i nuovi chip......io non avrei cambiato!!!
Visualizzazione Stampabile
grazie luca,Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
è un po come per il Mysky insomma.....
mi convincono poco i nuovi chip......io non avrei cambiato!!!
...semplicemente perchè non hai ancora avuto modo di provarli. :pCitazione:
Originariamente scritto da tesino73
Ormai i chipset 1073 e 1283 della Realtek non hanno nulla da invidiare a quelli della Sigma Designs. ;)
Pure io sono curioso di verificarne l' effettiva qualità, i Chipset Sigma sono veramente
ottimi dal punto di vista immagine, speriamo che i nuovi RealTecK siano in grado di eguagliarli.
Comprendo che un minor costo possa aprire a maggiori volumi di vendita ma non vorrei che questo vada a scapito del livello qualitativo.
:asd: anch'io all'inizio ero molto scettico circa la bontà dei processori Realtek, ma mi son dovuto ricredere...ed è bastato "buttare" soli 100 euro per la prova...infatti ho acquistato un Xtreamer (chipset 1283).
Purtroppo la mia personale esperienza con questi giocattoli mi ha insegnato nel tempo una grande verità...e cioè che per vederli funzionare bene, non basta solo un buon hardware, ma occorre sopratutto un ottimo software capace di esprimere al meglio le loro potenzialità.
Per avere una dimostrazione di quello che sto dicendo, vi basterà guardare questo video, dove viene riprodotto un filmato a 1080p con un player con chipset Realtek 1073...utilizzando una connessione wifi n.
Tutto questo, ad oggi, non è assolutamente possibile con un player che monta un chipset Sigma Designs. :rolleyes:
...e come diceva un mio compaesano " Meditate gente...meditate". ;)
....sai come si dice: che cambia la via vecchia per la nuova...sa cosa lascia e non sa cosa trova!!!".
ma questo non vuol dire che bisogna rimanere sulle proprie posizioni ed idee senza accettare i cambiamenti!!
...chi mi conosce bene in questo forum, sa che sono stato sempre un estimatore della Sigma Designs..se poi non ti fidi del parere di uno che di questi giocattoli ne ha provati...ci sono sempre le recensioni. :p :D
Si ma mi sembra di capire che anche questo Tvix abbia una bella ventolotta per raffreddare il chip realtek, quindi rumore a go go...:O
qualcuno sarebbe in grado di dirmi gentilmente quando sarà distribuito per la vendita?
Perchè io non lo trovo da nessuna parte:mad:
Mi è appena arrivato, è disponibile da un paio di giorni nei distributori italiani.
Ora passo alla configurazione...
Scusa non è che registra anche da scart/AV ?
Bene aspettiamo le tue impressioni...Citazione:
Originariamente scritto da HI-TECH
Rispondo io, dato che il 6600 mi è arrivato ieri.
Purtroppo l'ho provato solo per mezz'ora.
La confezione è molto grande (praticamente il doppio dell'HDX, dato che alla fine le due macchine hanno quasi le stesse dimensioni), ma è dotata di maniglia di trasporto.
Il manuale è un bel malloppone che contiene anche l'italiano (anche se con una traduzione altalenante), ma alla fine è solo un manuale di installazione.
Tant'è che non sono riuscito a cambiare l'intervallo del tasto che permette di saltare avanti di un certo lasso di tempo (nel Tivx 6500, è customizzabile da un minimo di 15 secondi ad un massimo di 120).
La macchina in sè è carina da vedere, ma a mio giudizio il design è inferiore al tivx 6500, quei tastini sopra sono proprio brutti e plasticosi e il tutto ha forse un aspetto un pò troppo squadrato.
Attenzione che la ventola di raffreddamento (enorme) è posta sul lato sinistro, praticamente all'opposto del vano dell'HD, ed è silenziosissima, persino più di quella del 6500.
In particolare mi è sembrato che solo la placca metallica superiore sia di alluminio, mentre non sono riuscito a capire di che materiale siano le altre "pareti".
Il montaggio dell'HD è di una facilità disarmante, e lil tvix l'ha formattato (su mia richiesta, non lo fa automaticamente) in una manciata di secondi.
L'accensione è molto rapida, diciamo di un buon 30/40% + veloce del Tivx 6500 (però l'HD è vuoto, bisogna vedere se a riempirlo le cose cambiano).
Il menù è chiaramente di stampo Xtreamer, con colori dominanti rosso e nero, e muoversi fra i menù è veloce.
Non mi è piaciuta la grafica, un pò troppo colorata e "giocattolosa" a mio giudizio mi piaceva di + quella seria e professionale del 6500.
Da notare che il menù prevede l'italiano, ma solo alcune voci sono in italiano, le altre restano in inglese, probabilmente verrà sistemato al prossimo firmware.
Nella prova sul campo si è comportato benissimo, non avevo il tempo per metterci dentro dei film, ci ho collegato un vecchio HD eide di un notebook di 6 anni fa che ora uso come hard disk esterno con un box apposito.
Bè il tvix ha riprodotto tutto senza incertezze, ho provato alcuni film in 720p, uno anche muxato da ma me, e alcuni trailer a 1080p in formato .mov.
La qualità d'immagine mi è parsa perfetta, definita e colorata, ma io sempre preferito l'immagine dei tivx rispetto al popcorn e ai suoi cloni.
Ottimo, grazie per i primi feedback.
Tu hai la versione con o senza Tuner DVBT?
Sono curioso di una prova sul campo di registrazione e/o programmazione.
No, l'ho preso senza tuner, preferisco lasciare separato la registrazione pura dalla visione di materiale HD.
Infatti stò cercando un mediaplayer affidabile che registri.
Stasera provo a postare delle foto di raffronto.
Ok, visto che non e' una discussione ufficiale, ti chiederei dove lo hai preso e quanto lo hai pagato.
Grazie per le info.