Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
astigmatico ha scritto:
solo per comunicare a chi fosse interessato la scoperta (con somma gioia!) che i Nad hanno già predisposta la doppia alimentazione.
E' sufficiente mdificare alcuni ponticelli, fusibile e ...spina.
Pare che ciò sia valido per tutti i modelli.
Comunque è sicuro per 214/216/218
ciao
ma gia' ce l'hai e hai fatto la modifica?
sono curioso di conoscere le tue impressioni di ascolto ;)
(hai sempre un invito a casa mia ad ascoltare la mia "batteria" di NAD)
ciao
Gianni
-
Citazione:
gattomom ha scritto:
Un trasformatore essendo una macchina statica, cioè senza parti in movimento, non può assorbire una corrente di spunto iniziale più elevata di quella nominale per funzionare.
La corrente di magnetizzazione è molto bassa ed è costante sia a vuoto che a pieno carico. Vogilo dire che non dipende dal carico.
Considerando invece un motore (che per carità non c'entra nulla con l'HI-FI, ma c'entra con la corrente di spunto), all'avviamento assorbirà per un brevissimo istante una corrente (detta appunto di spunto) che è circa 5/10 volte superiore alla corrente nominale.
infatti, hai ribadito ciò che ho spiegato in precedenza, se però hai un trasformatore da 1,5 KW ed il contratto con l'Enel da 1,3....:(
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
infatti, hai ribadito ciò che ho spiegato in precedenza, se però hai un trasformatore da 1,5 KW ed il contratto con l'Enel da 1,3....:(
Appunto quando lo accendi lui vuole 1,5 kw se il tuo contatore ne da 1,3 salta.
-
Citazione:
Mirko ha scritto:
Appunto quando lo accendi lui vuole 1,5 kw se il tuo contatore ne da 1,3 salta.
La potenza di targa di un trasformatore, di solito espressa in VA, indica la massima potenza apparente che il trasformatore è in grado di sopportare senza che esso si surriscaldi e, quindi, crei situazioni di pericolo. Voglio dire, cioè, che è il carico collegato al secondario del trasformatore a determinare la corrente che fluirà attraverso di esso, e non il trasformatore stesso. In definitiva, carico al secondario permettendo, tu puoi collegare un trasformatore da 4 KW a un contatore da 1 KW senza che quest'ultimo salti.
-
Giapao scusa se non ti ho risposto, ma ... a volte tocca anche lavorare!
I Nad sono tutti qui. Il 216 l'ho fatto modificare a 220(per 10 Euro) e provato per un'oretta in stereo (la sensazione era piena goduria ma ... vedremo)
I 214 e 902 vorrei prima guardare per la modifica, visto che sembra facile facile.
Ho da risolvere il problema dei cavi di segnale. Sto cercando qualcuno che vende cavo microfonico (per cavi TNT) decente, ma pare che o ne prendi 100ml. o niente.
Ma sono fuori città ...
Appena rientro mi faccio sentire.
Anche perchè ho voglia di grande schermo!
P.S.
fatevi 6Kw e non ci pensate più...