= Full HD. ;)Citazione:
Originariamente scritto da paquirri80
Visualizzazione Stampabile
= Full HD. ;)Citazione:
Da quella distanza e visto che non utilizzeresti materiale hd è sicuramente preferibile un hd ready, QUI trovi la formula x calcolare la distanza corretta di visione. Tieni sempre presente che il materiale SD per essere visto su un fullhd deve essere upscalato e le informazioni che mancano vengono inventate dall'elettronica, con risultati non sempre buoni. Considera che uno scaler esterno che svolge bene il suo lavoro, ha un prezzo che si aggira sui 2.000/2.500 €, quindi immagina quelli on board delle tv quale risultato possano avere in queste situazioni.Citazione:
Guarda io ho un FHD e i canali SD li vedo come se fossero digitali, perfetti.Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Comunque penso sia meglio valutare con i propri occhi.
Ti quoto Daxino, con gli scaler in dotazione ad alcuni
TV odierni, un FHD in SD rende un quadro complessivo
molto più nitido, definito !!!!!!
Buon scaler, dot pitch e circa un milione di pixel in più
fanno una differenza che ad occhio si NOTA !!!!!!!!!
C'è anche da dire, come già detto, che oramai gli HDREady sono modelli entry level e mancano di molte cose, hanno un estetica ed una dotazione di serie molto più scarsa. Esistessero ancora degli HDReady di fascia alta potrei anche capirlo, ma non è così.
Personalmente posso consigliarti come fullHD questo: http://www.toshiba-italia.com/tabid/...6/Default.aspx. Io dopodomani vado a prendermi un 32" RV635D, visto che la serie XV parte da 37 pollici. Su questo forum ho appreso che si comportano bene appunto con i seguali sd; o almeno rispetto alla concorrenza parlando di lcd. Inoltre hai la presa usb che gestisce anche i divx. Se vuoi saperne di più ed avere delle notizie tecniche più approfondite, dai un'occhiata quì: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815
Ma poi scusate, io parlo da assoluto ignorante in materia, ma non credo ci sia molta differenza nel visualizzare un segnale SD su un tv HDR o FHD: la dimensione del pixel dell'immagine upscalato sarà comunque la stessa in termini di millimetri, solo che su un HDR saranno ad esempio 2x2 pixel a formare l'unico pixel dell'immagine, mentre nel FHD magari ne saranno 4x4, non so se mi sono spiegato...
Io ho un fhd ed un hd ready e malgrado sia anzianotto nei canali SD si vede meglio. Ma è un discorso che trascende un po le impressioni personali (c'è che vede bene anche i DVD collegati in scart...), su sorgenti SD lo scaler non può ricreare un'immagine hd senza creare artefatti e sbavature, semplicemente perché quello che non c'è lo inventa e per quanto lo possa fare bene è sempre una cosa differente dall'immagine reale.
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Be se è per quello, quello che non c'è lo inventa anche un HDReady, solamente che quest'ultimo fa meno fatica in quanto la risoluzione hdready è più vicina alla risoluzione pal.
Oramai un Full HD non è più così scarso in SD come lo poteva essere fino a 2-3 anni fa ed inoltre consigliare un hdready ormai corrisponde a dire di prendere un modello entry level.
l discorso è tutto legato alla buona elettronica e all' adozione
di algoritmi efficaci e d' avanguardia, come per esempio gli Algoritmi iNEDI.
Se il TV ha in dotazione un' elettronica di alto livello,
i segnali SD saranno gestiti magistralmente e il risultato finale
sarà eccellente, se invece un TV FHD implementa elettroniche
di medio livello il risultato sarà tutt' altro che ottimale.
Questo perchè portare un seganle SD a bassa risoluzione
in alta risoluzione a 1080, è un lavoro che impegna NON poco
il TV, ma svolto magistralmente l' UP scaling...
il quadro finale sarà eccezionale e sicuramente migliore
che su un pannello HD ready !!!!!
Non è così, una tv full hd (1920x1080) è formata da all'incirca 20 milioni di pixel, mentre una hd ready(1366x768) da poco più di 10 milioni di pixel. Considera che un'immagine SD (720x576) è formata da circa 400.000 pixel, quindi tutti quelli che mancano per raggiungere le altre definizioni vengono inventati, come puoi ben capire tanto più l'elettronica inventa tanto più l'immagine perde. Spero di essermi fatto capire è un discorso tecnico, non ci sono elettroniche montate onboard "di alto livello"(:p ) che sopperiscono a questo problema e la conclusione è che tanto più il pannello sarà vicino alla risoluzione del materiale utilizzato, tanto più il risultato sarà buono.Citazione:
Originariamente scritto da daxino
Ragionamento logico! Però nel caso in cui abbiamo un "vecchio hd" che non upscala ed un full di ultima generazione che lo fà, cosa è meglio?
Beh è ovvio che se prendiamo in considerazione un hd ready vecchio (o mediocre) ed uno nuovo, quest'ultimo avrà dei vantaggi e non solo legati allo scaler. Il mio è un ragionamento tecnico in linea di principio, poi ovvio che va inserito nel contesto della situazione.
Come credo già detto però c'è da dire che gli hd sono meno completi anche come funzioni multimediali degli hd.
Sono modelli base oramai gli HD Ready e questo è inconfutabile.
Purtroppo o per fortuna si tende ormai a fare quasi esclusivamente Full HD dotandoli di tutto il meglio della dotazione e di una migliore estetica.
Comunque penso che Paquirri ha già letto abbastanza e possa decidere autonomamente. Tra l'altro con 1000 euro di budget si può già portare a casa un modello di buona fascia.
Inutile voler avere sempre l'ultima parola qui, potremmmo starne a discutere fino a domani.:)