Visualizzazione Stampabile
-
Ragazi faccio ammenda PARZIALMENTE perchè ho scoperto che probabilmente e STRANAMENTE E' IL CAVO AD AVERE QUALCHE PROBLEMA (vi posto un messaggio che ho inserito nel ng per spiegarvi la situazione )
allora ho una parabola da cui partiva un cavo molto lungo che
andava a finire in una stanza. Ora l'ho staccato perchè ho trasferito il
decoder in un'altra stanza e ho messo un altro cavo piu' corto ,perchè la
stanza è ovviamente piu' vicina, pero' la qualità video è peggiorata con
molti piu' artefatti. Ho controllato bene il cavo ma non vedo buchi o roba
simile, cosa puo' essere, mi sembra strano che abbia bisogno di un
attenuatore di segnale..
Ora CONSIDERANDO CHE ATTUALMENTE IL CAVO CON CUI SI VEDE MALE NON E' FISSATO AL MURO, puo' essere questa la causa? (praticamente da scende direttamente dal pianerottolo e va nella stanza dopo aver fatto alcuni metri....)
-
Se dipendesse dal cavo otterresti avresti sempre la stessa qualita' video.
Da che dipende che alcune trasmissioni, o meglio alcuni canali si vedono bene e altri una mezza ciofeca?
Ti sei fatto un giro sui canali francesi e tedeschi?
-
ma quali cavi, scart etc! La qualita' di sky e' penosa rispetto al tanto vituperato e rimpianto provider francese (d+). Il problema e' quello di dover aspettare tanti mesi per poter disdire il contratto, oltre a quello di essere malati inguaribili di calcio ;)
Per quanto riguarda il cinema, sky, con me ha chiuso!
-
IO UTILIZZANDO UN ALTRO COLLEGATO CHE E' COLLEGATO IN UN'ALTRA STANZA COME DETTO VEDO COME VEDEVO PRIMA TELEPIU' NESSUN ARTEFATTO SUI CANALI CINEMA , SPORT, ECC.
L'unica cosa che puo' essere secondo me e' che l'altro cavo, quello che va "male" non è fissato al muro del pianerottolo dove c'e' la parabola (o sto al quinto ed ultimo piano di una parabola e la parabola si trova sul pianerottolo , il cavo fa qualche metro senza essere attaccato al muro, mentre l'altro lo è, e scende ed entra nella stanza...
-
Citazione:
davestas ha scritto:
IO UTILIZZANDO UN ALTRO COLLEGATO CHE E' COLLEGATO IN UN'ALTRA STANZA COME DETTO VEDO COME VEDEVO PRIMA TELEPIU' NESSUN ARTEFATTO SUI CANALI CINEMA , SPORT, ECC.
L'unica cosa che puo' essere secondo me e' che l'altro cavo, quello che va "male" non è fissato al muro del pianerottolo dove c'e' la parabola (o sto al quinto ed ultimo piano di una parabola e la parabola si trova sul pianerottolo , il cavo fa qualche metro senza essere attaccato al muro, mentre l'altro lo è, e scende ed entra nella stanza...
Tranquillo e' proprio la codifica ed il bitrate che fanno schifo :) io ho sky sull'htpc con cavo fatto bene... ed e' solo SKY a fare i quadrettoni nelle scene (sopratutto quelle veloci).
Altri provider (la stessa mediaset) si vede 1000 volte meglio.
-
Bene, vedo che la situazione non è cambiata. SKY l' ho preso poco dopo che era uscito e subito restituito a termini di legge, invocando la recessione nei giorni concordati.Non era tollerabile. Siccome già riesco a veder pochi film, almeno quelli che guardo li voglio vedere bene. Sennò che mi prendevo un vpr CRT a fare? guardavo un plasma o il TV della cucina ed ero a posto.
E' vero quanto si dice dell' utente medio comunque: Chi si accontenta gode.
-
ragazzi ma c'e' un modo per vedere se la parabola è INCLINATA bene, cioè se il gb mi dà massimo segnale(barra verde a livello 5) significa che l'orientamento MA SOPRATTUTTO L'INCLINAZIONE è perfetta?
-
Citazione:
davestas ha scritto:
ragazzi ma c'e' un modo per vedere se la parabola è INCLINATA bene, cioè se il gb mi dà massimo segnale(barra verde a livello 5) significa che l'orientamento MA SOPRATTUTTO L'INCLINAZIONE è perfetta?
Il segnale digitale o lo vedi o non lo vedi...
Se lo vedi e ci fosse qualche cosa messa male al limite vedresti a scatti perche' perdi il segnale per qualche secondo...
Se vedi i quadrettoni e' problema di SKY
-
invece mi ha detto che lo puoi vedere benino, bene o benissimo (r cio' comprende anche la messa a fuoco) a seconda dell'inclinazione...
-
Portalo sul forum
Citazione:
davestas ha scritto:
invece mi ha detto che lo puoi vedere benino, bene o benissimo (r cio' comprende anche la messa a fuoco) a seconda dell'inclinazione...
Chi a detto tale cosa , merita la fustigazione in sala mensa.
Sky fa' pena, ed alla scadenza non rinnovero' l'abbonamento al cinema il primo sky e' piu' che sufficente.
Ciao
-
Ragazzi io pero' l'effetto pioggia-cubetti (ma soprattutto pioggia cioè un mare di pixel che si muovono che fa venir il voltastomaco) lo vedo anche su tutti gli altri canale DEL SAT nelle scene chiare e scure..(l'effetto è chiarissmo E SCHIFOSO quando per esmpio di vedono vestiti scuri, o ci sono ambienti bui sullo sfondo.......o pareti chiare...
Puo' dipendere da una cattiva inclinazione della parabola o dal malfunzionamento dell'lnb? Come faccio a vedere se ho un'ottima qualità visto che il decoder mi indica massimo segnale?
AIUTOOOOOOO
:( :( :( :(
-
ah, dimenaticavo che nelle situazione che ho citato vedo anche dei "piccoli" ma fastidiosissimi lampeggiamenti....:( :(
-
Qui a Firenze, caro Davestas diciamo: " Ma ci sei o ci fai?" ;)
Il problema non sta nella parabola, nell'lnb o in nessun altro cavo!
Se la tua sintonia non fosse buona vedresti dei fermi immagine, dei blocchetti di 1cm x 1cm di diverso colore (fucsia, blu, verde, etc.) che ti si accendono random sul video, oltre a scoppiettii vari sull'audio. Il problema, purtroppo, come dice il saggio Peter sta a monte, ovvero Sky.
Per trasmettere piu' canali possibile hanno segato la banda disponibile. Quindi bassa qualita' video. Per rendersene conto basta vedere la concorrenza straniera. In confronto sembrano in HD.
-
Citazione:
davestas ha scritto:
ah, dimenaticavo che nelle situazione che ho citato vedo anche dei "piccoli" ma fastidiosissimi lampeggiamenti....:( :(
Queste cose dovrebbero essere imputabili ad un problema dell'lnb o del cavo... cioe' si perde dei frame Mpeg... o anche del decoder...
Il segnale negativo di SKY lo vedi nell'effetto mosaico nelle scene veloci... la pioggia' e data da momentanee perdite di segnale o di non processamento del segnale.
-
PARABOLA FISSA DA 100 cm su HOT BIRD posizionata e ricontrollata.
Segnale Quasi Massimo nei giorni coperti e massimo negli altri (vivo in Lombardia )
Con D+ Buona con SKY .........:rolleyes: ZDF e C tutti buoni.
Stesso cavo stesso decorder , davestas allora cosa pensi ?
SKY o altro .....:mad: SKYFEZ..
Ciao Andra