Visualizzazione Stampabile
-
@biosam, dave76: i "plus" del bd370 rispetto al WD TV sono (ovviamente) l'input da disco (oltre che l'accesso internet a mio avviso oggi poco appetibile) mentre su USB c'é una sovrapposizione direi al 90% delle funzioni; con BD370 pero' avresti un aggeggio unico (pensa solo al disgraziato collegamento toslink) invece di due, poi il WD è piccolino ma vuole alimentatore esterno ed ha la sua bella ragnatela di cavi.
Il prezzo non è cosi distante (una nota catena di dvd rental vende il bd370 180 euro, mentre in teoria il WD si trova a circa la metà che però in assoluto sono meno di 100 euro).
Io credo si debba considerare gli aspetti logistici: i filmati da vedere stanno su server (=>WD con moddato con collegamento rete), su HD esterno di grande capacità (forse opterei ancora per WD) o stanno su dvd (scelta in fondo pratica, comune ed economica) e saltuariamente su pendrive (=>nel qual caso BD370)
-
[QUOTE=fortyseveninches]@biosam, dave76: i "plus" del bd370 rispetto al WD TV sono (ovviamente) l'input da disco (oltre che l'accesso internet
...............quindi? cosa consigli...in realtà ho anche un iomega HD da 500GB, che non legge gli mkv e neanche le penne usb
-
A mio avviso è una scelta personale, impossibile indicare il migliore "in assoluto".
Io terrei conto di:
Fattori non tecnici: se il tutto sta in soggiorno su un bel piano in cristallo preferirei avere il solo BD370, anche a costo di dover trascodificare qualche film
Organizzazione dell'archivio: io faccio COMUNQUE delle copie su DVD di tutto quello che ho sia esso su HD o no. L'archiviazione su dvd (5/8 euro cent a gb) è la più economica e fraziona il rischio di perdere i dati. Io trovo ALLO STATO DELL'ARTE che *PER ME* è irrinunciabile poter usare i dischi
Collegamento al server di casa: definitivamente assente su BD370
Audio: il bd370 supporta il dts in stereo, il WD TV ha solo il passaggio su out ottico (ok se hai l'ampli dts); su WD TV manca l'out coax digitale
Codec: ammetto di non avere fatto la "mappatura" dei codec tra i due; al momento non ho trovato problemi su BD370 con XVID e MPEG2 mentre non legge .MOV (ad esempio trailers HD da internet) e .WMV
Numero files: io ho un mattoncino da 250 e va, comunque il massimo dichiarato dichiarato sul manualetto (file+cartelle) è 650; lunghezza massima nomi: 50
porte USB: una sola su BD370, 2 u WD TV
Last but not least: il WD TV dà una "libidine da smanazzo" (fw non ufficiali ecc) mentre il BD370 è un prodotto "chiuso"
p.s. per motivi "storici" li ho entrambi
-
sistuazione insoltia...diciamo ke mi serve un buon lettore DVD/Divx e ke mi trovi nella situazione di poter prendere un Pioneer dv410 o un LG bd370 (il lettore BR ce lho già)...voi cosa mi conigliate? la differenza è di 60€...LG come lettore dvd divx è valido?
grazie a tutti
-
C'è una discussione ufficiale sull'LG bd370, se la leggerai ti farai un'idea di come funziona.
-
biosam, ti ricordo che il cross-posting è vietato...cerca di ricordartene in futuro, grazie!
-
invece di prendere lg 370 procedo con l acquisto dell' Lg Bd390 a quanto ho capito con il mio polliciaggio la qualità video è equivalente agli altri modelli :)