Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maxt75
Ma se uno non ha altri componenti pioneer che gli frega del kuro link.. del pqls..mi sfugge qualcosa?
D'altronde cercano di invogliare il cliente ad acquistarsi tutta la catena della stessa marca, anche Sony riempie un po' tutti i suoi prodotti col Bravia sync...se Denon, Onkyo e Yamaha per esempio facessero anche le TV stai sicuro che non mancherebbero di inserire i loro link proprietari ;)
Come mossa è capibile, anch'io se dovessi prendere un'altro ampli Pioneer (il 1018 :D !! no dai ci sto ancora pensando :p ) quasi sicuramente prenderei anche il blu ray della Pioneer (non fosse altro per l'estetica).
Il discorso del pqls invece è diverso, magari sbaglierò ma penso che per limitare il jitter ci vogliano due prodotti progettati per funzionare insieme, questo è oggettivamente un buon motivo per prendere un lettore della stessa marca.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
D'altronde cercano di invogliare il cliente ad acquistarsi tutta la catena della stessa marca, anche Sony riempie un po' tutti i suoi prodotti col Bravia sync...
E' vero...cercano di invogliare il cliente "ignorante" (non in senso cattivo, proprio nel senso di ignorare certe cose)...peccato che questi link, sync, anynet+ siano più o meno tutti la stessa cosa, ovvero il Consumer Electronics Control (opzionale, ma comodo e utile) dello standard HDMI...ecco che quindi il Bravia Theatre sync è completamente compatibile col Viera Link o con l'anynet+....;)
-
Citazione:
D'altronde cercano di invogliare il cliente ad acquistarsi tutta la catena della stessa marca, anche Sony riempie un po' tutti i suoi prodotti col Bravia sync...
Fortunatamente non tutti i clienti acquistano in questo modo..., fortunatamente ci sono acquirenti che utilizzano un altro criterio per costruire un impianto...
Citazione:
se Denon, Onkyo e Yamaha per esempio facessero anche le TV stai sicuro che non mancherebbero di inserire i loro link proprietari ;)
Speriamo che non facciano mai questo errore e che continuino a dedicarsi solo agli ampli e alle relative sorgenti.:D
-
oltre alla perdita della garanzia, quali sono gli inconvenienti di acquistare un sintoampli come il 1019 di importazione?? perchè si riesce a prenderlo per circa 550 euro, inclusi dazi, iva e spedizione
differenze con quello europeo?? la potenza dovrebbe essere inferiore (circa 120watt x 7canali)
forse di importazione conviene il 919 (400 euro in tutto) che rispetto al modelo europeo ha l'upscaling via hdmi?? altre differenze?? qualità dello scaler??
-
Mi aggancio a questo post, poichè prima dell' acquisto dell' ampli in firma ero intenzionato a prendere il Pio 919.
La risposta mi è giunta ad acquisto già fatto.
Purtroppo per problemi logistici in casa, non posso collegare più sorgenti HDMI alla tv, ho chiesto quindi all' assistenza Pioneer informazioni riguardo la possibilità di poter sfruttare le porte HDMI dei modelli 819 e 919 anche in standby.
Questa è la risposta:
Normalmente i modelli con HDMI Control (es. VSX-LX50/51), anche se non specificato, possono trasferire il segnale HDMI anche in stand-by. Il VSX-919AH potrebbe quindi essere in grado di farlo mentre l'819H no. Non essendo un dato specificato nel manuale, e non avendo modo di verificarlo fisicamente, non possiamo però garantirlo.
Cordiali saluti,
Pioneer Italia
Servizio Clienti
Ringrazio intanto Pioneer Italia per la risposta, però il dubbio per me resta.
Saluti
Blu
-
Certo come risposta non e' il massimo.
Io sto per prendere il 919, se non ti serve l'upscaling questo e' uun ottimo prodotto.
http://www.youtube.com/watch?v=IKMRF...eature=related
qui spiegano molto bene le varie tipologie di HDMI,
poi e' l'unico entry che ha un totale controllo dell ipod o iphone (e' anche per questo che lo prendo).
Il denon ho provato il 1709 ma non mi ha convinto del tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da blubook
Purtroppo per problemi logistici in casa, non posso collegare più sorgenti HDMI alla tv, ho chiesto quindi all' assistenza Pioneer informazioni riguardo la possibilità di poter sfruttare le porte HDMI dei modelli 819 e 919 anche in standby.
Oggi provo e poi ti dico ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da blubook
Ti confermo che il 919 non fa passare il segnale HDMI in standby ;)
-
leggi bene il manuale, mi pare che su un forum avevo letto che c'e' una voce nel menu dove abilitare il trouth in stand by
-
ma perchè non un hk avr255???io mi trovo benissimo!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabrizio_75
leggi bene il manuale, mi pare che su un forum avevo letto che c'e' una voce nel menu dove abilitare il trouth in stand by
Allora, il through è impostabile si, però per far sentire l'audio del BD o della console dalle casse del televisore senza far funzionare le casse dell'impianto.
Dopo aver finito di leggere il manuale comunque, c'è scritto che il 919 FA PASSARE IL SEGNALE HDMI IN STANDBY con l'opzione KURO link su ON per quelle periferiche che supportano il KURO link (ma per estensione credo che la cosa sia lo stesso con il bravia sync, l'anynet etc etc).
Io ho potuto provare solo con la PS3 che nonostante sia sony non ha il Bravia sync, quindi NON VA.
Al momento non potrei provare con altro, ma è sicuro che almeno con un'altro lettore Pioneer il seganle passi via HDMI in standby.
-
scusate ma a cosa serve,, l' l'upscaling ????
-
Confermo dopo aver effettuato una prova con l'HDD recorder sony hxd890 che, una volta attivata la funzione bravia sync, i nuovi Pioneer fanno passare il segnale HDMI in standby.
-
Citazione:
Confermo dopo aver effettuato una prova con l'HDD recorder sony hxd890 che, una volta attivata la funzione bravia sync, i nuovi Pioneer fanno passare il segnale HDMI in standby.
salve......quindi teoricamente dovrebbe funzionare anche con la funzione Anynet dei Samsung....sbaglio oppure ho detto una cavolata?.....grazie
ciao a tutti
-
Teoricamente si dovrebbe funzionare, però la sicurezza al 100% la si ha solo provando ;)